Jump to content

Lenovo X250 - aiuto per patching post installazione


wolfgart
Go to solution Solved by Gengik84,

Recommended Posts

Ragazzi, sto impazzendo con la Batteria.  Non riesco a gestirla e a visualizzarla nella statusbar.  

 

Ho il Lenovo X250 .

Intel(R) Core(TM) i7-5600U CPU @ 2.60GHz

Intel HD Graphics 5500

 

Questo in allegato, e' il mio file ORIGIN della cartella ACPI, poi allego il mio Patched DSDT attualmente in uso, e poi allego il config.plist attualmente in uso.

 

Uso VirtualSMC e relativo kext SMCBatteryManager .

 

Da quello che so'  questo portatile viene visto dal DSDT come avere due batterie ( ma in realta' la seconda quella maggiorata,non l' ho comprata, ho solo quella normale ) .

 

Chiedo un patching del mio DSDT.  Non mi linkate i thread di janolan o Querty12 perche' ho provato la loro ACPI e neanche parte macOS.     Serve patchare per bene quanto sopra, ma io non ne sono capace.

 

 

origin.zip

patched.zip config.plist.zip

Edited by wolfgart
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Gengik84 ha scritto:

Devi mettere AppleALC nella efi e inserire il layout compatibile per il tuo codec, sul config

 

 

AppleALC  c' e' gia' nella mia EFI.   Come inserisco il layout compatibile per il mio codec sul config ?  Step by Step

Edited by wolfgart
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, iCanaro ha scritto:

 

risolto come?

 

se si viene qui a chiedere aiuto, poi si condivide anche, altrimenti meglio non aprire thread 

 

per la batteria ho risolto come da EFI che ho allegato qui sopra, seguendo questo thread https://www.tonymacx86.com/threads/guide-lenovo-x250.206197/ e copiando/incollando il contenuto di AMFI/patched del file Clover Configs allegato in quel thread stesso, sulla mia EFI, pero' l' audio non va.  Sono certo che l' audio e' patchato e nascosto in quella cartella Patched ...

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

non ti consiglio di usare acpi altrui, sono direttamente legate al bios e nemmeno puoi sapere, anche se a parità di stesso modello, se tu hai la stessa versione del bios.

non ti funziona l'audio perchè oltretutto è iniettato un layout desktop nelle acpi

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

non ti consiglio di usare acpi altrui, sono direttamente legate al bios e nemmeno puoi sapere, anche se a parità di stesso modello, se tu hai la stessa versione del bios.

non ti funziona l'audio perchè oltretutto è iniettato un layout desktop nelle acpi

 

 

pero' utilizzando questo DSDT invece, l' audio va a meraviglia. Non va la batteria come ti dicevo, utilizzando questo file...

DSDT.aml.zip

Edited by wolfgart
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

beh certo perchè codesto è il tuo e non ha nessuna iniezione, quindi prende il layout adio dal config

 

dovrei allora usare questo DSDT di base, e iniettare i parametri batteria che sono specificati nella AMFI / Patched della EFI.ZIP sopra allegata, ma chi ne e' capace ...  

Edited by wolfgart
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.