Jump to content

Lenovo Z500 ideapad - Luminosità e TrackPad


vincydp

Recommended Posts

@Gengik84mmm sinceramente no...io l'ho inizializzato da esterno con unbox e poi l'ho messo dentro il caddy..e utiiity disk me lo da non inizializzato come se fosse "nuovo".

vorrei capire se potevo fare delle prove per cmq con hdd messo nel caddy il sistema si blocca e fa anche rumore quindi da fastidio.

il problema è che per toglierlo ogni volta devo smontare un computer praticamente aahahah...quindi se magari mi puoi consigliare qualcosa provo sennò prendo un box esterno  e via 🙂 tipo sataportinjector non serve a nulla vero?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

credo che tu abbia già id supportati

di fatto non so se quella porta sata è collegata altrove ma di fatto se non avesse id compatibili, probabilmente nemmeno avresti visto minimamente il disco

a parte questo la prova che hai detto è veloce da fare e non ti crea problemi.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

no ma infatti neanche con sataportinjector...peccato perche comunque mi ha creato seri problemi questo hardisk su caddy.

Prima su questo hdd avevo istallato mojave. Poi mi è arrivato ssd e ho messo hdd su caddy.

Quando ho provato ad istallare mojave su ssd questo caddy mi ha creato troppi problemi! sentivo in fase di istallazione(praticamente alla fine) che l'hdd cominciava a fare rumore nonostrante stessi istallando su SSD...non sono riuscito ad istallare fino a quando non ho staccato fisicamente l'hardisk da quella porta. Quindi cmq è problematico peccato non poter risolvere xk ho preso un ssd da soli 128gb

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@Gengik84Buongiorno! ultimamente ho dei seri problemi di freeze con questo pc! Praticamente la Clover che uso è senza patch in ACPI. Non ho necessità di fixare luminosità e batteria perché lo uso come fisso con il coperchio chiuso e un monitor con HDMI.

Le uniche cose strane che capitano sono :

1)Dei freezer fastidiosissimi che mi costringono a riavviare brutalmente il pc

2)la freccia del mouse usb si muove da sola anche se stacco la usb quindi presumo sia un problema di VoodooPS2Controller.kext

3)Se collego HDD esterno mi da errore alimentazione porte usb causato sicuro da usbinject che però per me è fondamentale per far vedere questo HDD.

 

ti scrivo questo elenco di cose per capire se la causa del freezer(problema principale) può essere causata da questo insieme di cose.

 

Buona Giornata! 

CLOVER.zip

Edited by Vins
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

senza nemmeno vedere la EFI, da 17Mb poi, dimenticata la nonna dentro? 😂 per le USB occorre che le mappi così puoi rimuovere USBInjectall e port limit patch se presente e risolvere il problema dell'hard disk esterno.... 

 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaroscusami iCanaro..più che la nonna dentro ho dimenicato che c'erano dei temi che manco uso! di solito non faccio mai ste supercazzole 😛 cmq cosa posso darti per farti capire che tipo di usb sono? quindi devo mappare nonostante parliamo di un laptop? per il freeze non ti viene nulla in mente guardando le clover? 😄

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non credo, cappella mia, quando scritto non ho identificato che era un notebook con sandybridge.... avendoci sbattuto la zucca con i miei notebook, si trova la pace quando si identifica esatto modello chip e se esiste, si usa il suo kext apposito.

 

Link to comment
Share on other sites

allora con  patch portlimit e usb inject ho risolto con usb..nel senso mi vede l'hardisk e la porta usb 3 funziona perché la lucina dell'idd è blu..quando la collego ad una porta usb 2.0  il Led è bianco quindi su questo penso che ci siamo..

Il problema grande è il freezer che arriva casualmente e senza motivo..si blocca tutto random! dimenticavo di dire che non va neanche in spleen mode quindi magari le cose sono collegate

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

nel congelatore.. una volta congelati, li metti in una busta di plastica e la appoggi sulla capa 🤣 

 

battute a parte.... 😈 assieme agli altri kext in EFI 

provali prima da soli, uno per volta, poi assieme

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a inserire  le kext come da te consigliato   @iCanaroma senza nessun cambiamento. Purtrosso se PROVA ad andare in sleep quindi quando si spegne lo schermo il pc resta accesso ma si blocca e resta a schermo nero. Quindi tenta di andare in sleep  ma si blocca con black screen...fa cmq rumore come se fosse acceso e i led restano fissi.

 

Per quanto rigurada i freeze improvvisi idem non riesco proprio a capire la natura del freeze perchè avvengono in maniera improvvisa e non è un programma o una funzione che lo genera.  é un peccato perchè ho messo SSD e 8 gb di ram e il pc va veramente bene a livello di velocità e prestazioni..ma questa cosa del freeze lo rende inutilizzabile

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera ragazzi,

mi ricollego a questa discussione per chiedervi il vostro aiuto per il problema della luminosità.

Ho installato OS X Catalina su Lenovo Z500 senza grossi intoppi. Funziona tutto, ad eccezione della luminosità (premendo F11 o F12 si abbassa al minimo).

 

Ho seguito questa guida; https://www.tonymacx86.com/threads/guide-laptop-backlight-control-using-applebacklightfixup-kext.218222/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.