Jump to content

Lenovo Z500 ideapad - Luminosità e TrackPad


vincydp

Recommended Posts

Ragazzi scusate, ma non ho avuto il pc per una settimana perchè sono stato fuori.
Quella efi l'ho usata per delle prove.. adesso proverò questo dsdt e vediamo che succede.

Per quanto riguarda il kext ACPIBrightness che faccio? lo tolgo?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Prova rimuovendolo.

Io dicevo: nelle prove precedenti avevi usato dsdt e config allegti?

in caso tu avessi usato solo il dsdt con altro config contenete patch tipo quest'ultimo, allora ripeti le prove perchè potrebbero essere falsate

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84Adesso provero il tuo ultimo dsdt con il config allegato settimana scorsa..con il primissimo dsdt non aveva funzionato la cosa.

come kext avevo applicato anche ACPIBrightness..lo rimuovo per fare le prove giusto?

sto provando proprio adesso!

ovviamente rimuovo anche ApplePS2SmartTouchPad.kext? per vedere  se il trackpad risponde senza

 🙂

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 Ho provato tutto ma ancora nessuno dei due problemi sembra essere risolto..praticamente la luminosità ancora non riesco a gestirla(cala al minimo se tocco il tasto) e il trackpad è odioso xk per premere su qualsiasi icona devo tenere premuto e scorrere..poi per istallare su ssd ci ho messo una giornata..mi crashava xk ho messo un hdd su un caddy e causava problemi...adesso ho collegato hdd con caddy ma con utility disco non riesco ad inizializzarlo purtroppo..comunque posto ioreg e vediamo se posso fare altre prove 🙂 

MacBook Pro.ioreg

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

per me il discorso della luminosità, a questo punto, era di aiuto quel kext

non ci sono differenze a riguardo tra il dsdt trovato il rete e il tuo ultimo

 

Che problema ti da il disco quando provi a formattarlo?

Link to comment
Share on other sites

Cita

 

Niente si ferma immediatamente....si blocca subito purtroppo ma penso sia un problema di caddy a sto punto! con questo hdd collegato neanche mi faceva istallare su ssd

Quindi ACPIBrightness lo metto per fixare la luminosità..per il trackpad invece non lo uso  ApplePS2SmartTouchPad.kext? funziona benino con sto kext 😛 

Link to comment
Share on other sites

Buonasera Ragazzi! Volevo ringraziare tutti voi per tutti i consigli che ogni volta ci date e la pazienza che avete per sopportare dei rompiscatole come me 🙂 sono riuscito a risolvere il problema dell'audio impostando queste spunte nel config.plist! Mi è stato suggerito da @Baio77 che ringrazio moltissimo! Spero possa essere utile a qualcun'altro! 

photo6012588017354650108.jpg

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

quello tuo gengik..ora vorrei poter risolvere un problema con un hdd che non viene riconuscito..ho acquistato un caddy e praticamente l'hdd fa rumori strani tipo che si accende e si spegne di continuo.

viene visto ma al momento di inizializzare si blocca subito su "creo mappa ecc"...vorrei sapere se ci sono dei tentativi da poter fare per farlo funzionare 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.