Jump to content

Lenovo Z500 ideapad - Luminosità e TrackPad


vincydp

Recommended Posts

Buonasera Ragazzi!

 

Ho istallato Mac os in questo "vecchio" portatile che vorrei poter riportare a nuovo pian pianino.

Priticamente sembra andare tutto tranne WIFI che sò già che è impossibile e poi ho un problemino con la luminosità e il trackpad.

 

Per quanto riguarda la luminosità questo pc ha un bug anche con Windows. Ho trovato molti video inerenti a sto problema.

Niente praticamente premi f11 o f12(tasti luminosità) e lo schermo si imposta brutalmente a bassissima luminosità. Da bios o da logo lenovo all'accensione posso regolare prima dell'avvio di macos.

Per il trackpad uso voodoops2controller ma vorrei settarlo meglio per poter avere le gesture di macos e soprattuto il click che sembra non andare proprio bene.

 

Vi allego la clover che sto usando e ioreg.

 

MacBook Pro.ioreg CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora la situazione luminosità è migliorata.

Nel senso, adesso premendo i tasti luminosità non crolla al minimo e si vede l'incremento e il decremento del livello della luminosità, ma resta fissa ad uno standard! è migliorata per non va totalmente al minimo. Mentre per il touchpad ho ancora problemi. Ho sempre usato il voodoo di rehabman!!

MacBook Pro.ioreg

Potrei provare con ApplePS2SmartTouchPad.kext? o me lo sconsigli?

Link to comment
Share on other sites

Ma per far si che quando si chiuda il coperchio vada in spleep cosa si dovrebbe fare?

 

Cmq @Gengik84senza usbinjectall non mi legge hhd esterno...se metto usbinjectall spunta un messaggio appena collego hdd esterno....messaggio che dice che non x'è tipo abbastanza alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

sisi non va in stop in più si sente il masterizzatore che fa cose strane ininterrottamente..ma adesso metterò un caddy per hdd più ssd per il sistema.

cmq allego la efi...gengik mi aveva passato un dsdt ma purtroppo non ero riuscito a fixare la luminosità. Questo lenovo è una rogna xk se per sbaglio tocchi la luminosità cala al minimo e per aumentarla lo devi fare da bios..lo fa anche con windows e in moltisssimi lenovo z500 sto problema..cmq sono riuscito a fixare mettendo un dsdt trovato in rete più un kext acpi brightness..cosi ho ottenuto un ottimo risultato perchè ne aumenta ne diminuisce e sono felice cosi dato che era molto più grave..quindi se in efi ci sono cose strane è solo perchè in rete ho cercato come un matto cercando di arrivare ad una soluzione decisamente migliore 🙂 appena ho il pc sotto mano passo la efi.

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 ore fa, vincenzodipuma ha scritto:

Ma per far si che quando si chiuda il coperchio vada in spleep cosa si dovrebbe fare?

 

Cmq @Gengik84senza usbinjectall non mi legge hhd esterno...se metto usbinjectall spunta un messaggio appena collego hdd esterno....messaggio che dice che non x'è tipo abbastanza alimentazione.

 

è il tipico messaggio di quando si usa USBInjecall in certe configurazioni... essendo hardware non recente, toglilo e usa il GeneriUSBXHCI che trovi in download o da RM

 

19 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

Non devi usare dsdt altrui così

te lo sconsiglio vivamente

 

ehmmm ma cosa ha fatto, ha tolto il tuo SSDT che gli hai passato all'inizio thread, e ne ha messo un'altro?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
3 minuti fa, iCanaro ha scritto:

è il tipico messaggio di quando si usa USBInjecall in certe configurazioni... essendo hardware non recente, toglilo e usa il GeneriUSBXHCI che trovi in download o da RM

 

Non c'entra nulla hardware recente o no.

GeneriUSBXHCI è un kext da evitare quanto più possibile.

Oltre al fatto di essere vecchio, non aggiornato e decisamente obsoleto..

 

@vincenzodipuma

sostituisci e controlla...

fai poi ioreg con l'hd collegato, ovviamente con usbinjectall così che possa vedere

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.