Jump to content

ottimizzazione codifica hardware


danielericcio1999

Recommended Posts

salve a tutti, sto riscontrando un problema ambiguo con la configurazione che uso per la grafica (i5 6600, rx 570 roghi stryx, Asus z170 prime a).

Per quanto abbia provato a cambiare selezionando tutti gli ig-platform con 0 connectors , o addirittura togliendo tutti i campi per la scheda integrata, ma nonostante ciò questa da ioreg risulta sempre attiva e interferisce con la normale attività dell'integrata: final cut pro x con Bruce x test ci impiega 40 secondi, il boot ci impiega 35 secondi con ssd, per cui avevo pensato di disattivarla, o meglio utilizzarla solo per la codifica hardware.

Sapreste aiutarmi per caso?

 

di seguito allego efi e ioreg.

 

vi ringrazio in anticipo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Il 24/11/2019 at 22:31, danielericcio1999 ha scritto:

Per quanto abbia provato a cambiare selezionando tutti gli ig-platform con 0 connectors , o addirittura togliendo tutti i campi per la scheda integrata, ma nonostante ciò questa da ioreg risulta sempre attiva e interferisce con la normale attività dell'integrata

 

non ho ben capito il tuo problema, spiega meglio

H264 e HEVC sono attive sulla RX570?

Link to comment
Share on other sites

On 9/25/2019 at 4:03 PM, Gengik84 said:

 

 

Non riesco a disattivare l'integrata e perdo un sacco di prestazione. il Bruce x test ci impiega 30 secondi quando in realtà dovrebbe impiegarcene al massimo 10. il fatto è che vorrei che l'integrata fosse attiva solo per codifica hardware, ma da ioreg l'integrata è sempre totalmente attiva a prescindere dai vari igplatform 0 connectors che ho selezionato.. c'è un altro smbios da utilizzare per una configurazione con scheda video dedicata? chiedo perché tra i vari topic mi sembra di aver capito che esisto dei smbios per integrata e altri per dedicata, ma non riesco a capire quale faccia al caso mio..

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

@danielericcio1999

Il forum non si deve sfruttare cosi, solo a scopo di finire un istallazione, Quando si chiede aiuto e vengono chieste delle info vanno date, 

aprire un topic cosi, che poi rimane tagliato a meta è una cosa che non aiuta nessuno, anzi danneggia chi sta qui a dare aiuto senza aver nulla in cambio,

spero che questo non accada più, aspetto un altra giornata poi si cancella

 

Carlo_67

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

ciao @carlo_67, perdonami ma non riuscivo più ad accedere all'account di macos86, non ho risolto subito perchè l'hack in questione è quello che uso per la grafica e per l'università a milano, ma sono dovuto tornare una settimana a casa nelle marche per questioni personali. sta sera dovrei essere a milano, per cui tra oggi e domani fornisco tutti i dati necessari.

scusate se ho creato qualche problema 

  • Like 1
  • Ok 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.