Jump to content

Aggiornamento Clover con Catalina apfs


rcurle

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, non riesco ad aggiornare Clover  lanciando il programma, ma devo montare la EFI  ed estrarre i file che servono.

Per carita' niente di che, ma non capisco perche' in genere agli altri funziona..! Ho provato con terminale a montare il filesystem in rw ,  ma senza successo.

Pensando di sbagliare il comando ho provato il tool  Gatekeeper Toggler v3 e anche con lui non funziona. ( o meglio.... dice che e' in rw, ma clover non aggiorna)873688016_Schermata2019-11-22alle22_53_42.thumb.png.e388743c83c06ad673c4b1ebb696d632.png

 

Qualche idea del perche' ?  Il comando e' sbagliato? 

sudo mount -uw /

Mi restituisce questo errore: mount_apfs: volume could not be mounted: Operation not permitted mount: / failed with 77

 

Grazie.! 

Link to comment
Share on other sites

Ok si ho due efi ma quella del disco da 2 gb la uso solo per le emergenze.

 

Comunque per evitare confusioni ho spento il disco fisicamente.

 

il risultato e' questo     CLOVER 5099 si rifiuta di aggiornare come faceva anche prima.

                                         Clover.app invece funziona.) .  Ho provato ad aggiungere dei driver e li ha aggiunti. Quindi ok!

 

Direi che per il momento il problema di clover non si pone, ma resta il fatto  che in rw non riesco a  montare il filesystem nemmeno con hackintool 

 

Mi da lo stesso errore 77 del comando a terminale.... 

 

 

  

Schermata 2019-11-23 alle 17.14.17.png

Link to comment
Share on other sites

Ho verificato anche che clover avesse il sip disabilitato... e niente, sono un pirla!!!!  ==

 

Ma robe da pazzi sono diventato pazzo pensando che questi script lo disabilitassero

e invece non e' cosi!!!. Prima bisogna disabilitare il sip! Per forza!  

 

ok Scusate e grazie.!  

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.