Jump to content

Ryzen 5 2600 - Mojave


Andros

Recommended Posts

Il mio pc è il seguente:

ryzen 5 2600

asrock b450 pro4

16 gb corsair vengeance 3000

sapphire rx580 nitro+ 8gb

ssd king dian 120gb (ed un altro ssd da 256 con su w7)

1tb wd blu 7200

 

Vorrei installare Mojave (ho letto che per la mia componentistica e  la stabilità in generale sia la migliore).

 

P.S.

Abbiate pietà non sono proprio un esperto, devo capire passo passo cosa fare!

 

Edited by Andros
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, iCanaro ha scritto:

certo... 

Schermata 2019-11-22 alle 13.20.45.png

La guida è di un anno fa e le indicazioni non corrispondono tutte con l'interfaccia della macchina virtuale, Oracle nel caso specifico. Nella parte in cui  c'è da smanettare per l'"archiviazione" ho trovato delle incongruenze.

 

Link to comment
Share on other sites

Aggiorno la situazione. Fila tutto liscio tranne la parte finale che mi da un errore con la reperibilità del server, cioè non mi fa connettere ad internet. La guida che ho seguito è la vanilla tramite gibmacos ho scaricato mojave 10.14.6, con VM ho problemi non installa la patch. Il kext per la lan è questo: RealtekRTL8111.kext.

Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

il kext per la lan è quello...

 

2 minuti fa, iCanaro ha scritto:

prova quello beta che abbiamo in download

Allora è andato tutto a buon fine con clover 5092, il più recente clover disabilita la lan. Installato tutto correttamente e felicemente adesso il problema è l'audio ovvero ho una sound blaster esterna usb x-fi surround pro 5.1 sb 1095 con la quale ho problemi. Sento tramite cuffie quindi il segnale c'è ma non riesco a settare il volume né alzarlo né diminuirlo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, iCanaro ha scritto:

Se fa come audio HDMI, il volume lo regoli tramite il player che stai usando

 

 

PS: altrimenti vedi qui se il tuo è uno dei modelli supportati

NOT supported cards:

- Any sound blaster x-fi (some of them works on macOS using a modified version of voodoo hda)

Ho delle tenui speranze....

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, man mano mojave prende forma e ne sono felice! Vorrei però scegliere se avviare w7 (che si trova su ssd 1) o Mojave (su ssd 2) senza ricorrere al comando da tastiera f11. Devo smanettare nel clover bootloader, c'è una guida che possa seguire? 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.