Jump to content

High sierra su h370


tolomao

Recommended Posts

  • Support Team

@tolomao ti allego ssdt x usb da mettere in patched e config da sostituire al tuo

 

se ho fatto bene, ho disabilitato: HS02,HS03,HS04,SS02,SS03,SS04 + ho battezzato così a caso la HS14

 

prova e allega CF e allega ioreg

 

pendrive per avvii di emergenza, sempre pronto e funzionante 😉

 

PS: certo che son pirla delle volte.. e non solo delle volte

 

Edited by iCanaro
ssdt rimosso
  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno cari e innanzi tutto Tanti Auguri di buon Natale, mi sorprendete sempre di più... anche la notte di Natale all'opera per aiutare gli altri in questo forum... siete davvero unici. Non ho più risposto perché poi ho spento il pc e stamattina ho cercato di studiare un pò la situazione per far funzionare ste usb, prima di collegarmi al forum e, dopo una serie di tentativi, sono riuscito a risolvere seguendo la guida di Gengik84 "UPDATE SSDT PER DISABILITARE LE PORTE SU HASWELL". Ho dunque modificato leggermente l'SSDT per adattarlo alla mia situazione, e l'ho inserito nella cartella patched della EFI, e ha funzionato tutto (come da foto allegata) 🙏🎉🎊🎈 Solo adesso mi sono accorto che avevate lavorato per me anche la notte di Natale... 😇 Grazie infinite davvero per l'impegno che avete profuso alla mia causa, una buona giornata e un Buon Natale sincero.

Schermata 2019-12-25 alle 11.24.21.png

Link to comment
Share on other sites

Ok ho modificato inserendo i file di ICanaro e funziona tutto bene come prima.

Ho notato soltanto una piccola cosa che prima di effettuare la mappatura delle porte usb non faceva, cioè adesso le 15 porte funzionano tutte, però quando inserisco un hhd esterno non mi compare l'icona del volume sul desktop, ce l'ho solo nella colonna sinistra del Finder, il disco poi funziona normalmente, però non me lo monta come prima, cosa che invece non accade con le chiavette usb che le monta esattamente come prima col volume che appare anche sul desktop. E' giusto un piccolo vezzo poco importante, però eventualmente si potrebbe rimediare a far comparire anche i volumi esterni sul desktop? (le impostazioni del " Finder - preferenze - generali - mostra questi elementi sulla scrivania - Dischi esterni " sono selezionate correttamente).

grazie 

Link to comment
Share on other sites

finisci di configurare con "ssdt per hack"   : ecco esattamente cosa dovrei fare... ho seguito il link in firma "SSDT Hack" e ho visto che ci sono un sacco di opzioni di scelta, io quale dovrei considerare in base al mio Hardware. Inoltre quel file ssdt va semplicemente inserito nella cartella ACPI / patched? Scusate le domande (per voi) scontate.

 

Il discorso del collegamento del disco esterno lo fa con tutte e 15 le porte.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@tolomao

Non servono fix acpi sul config, o rename (quindi disabilitati o eliminati tutti tranne quello qui sotto descritto)

 

Unica patch richiesta in ACPI/DSDT Patches è la seguente

 

Change _DSM to ZDSM

Find: 5F44534D

Repl: 5A44534D

 

e mettere in EFI CLOVER ACPI patched

come prima opzione per me questo: 

 

SSDT-Kaby_CoffeLake+biosFIX.aml.zip

 

pendrive di emergenza funzionante in caso di blocchi o KP

riavvia e posta ioreg

 

PS: nel caso non andasse l'SSDT su, questa è la seconda opzione:

 

SSDT-Kaby_CoffeLake.aml.zip

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Fatto con la prima opzione e tutto a funzionato bene (la questione del collegamento del disco esterno che, quando montato, non si vede sulla scrivania, permane comunque).

allego Ioreg

 

Una curiosità: già da prima di quest'ultimo passaggio, sin dall'inizio nel SMBIOS del config mi porta come modello iMac 18,1 invece nelle Informazioni su questo Mac 21.5  è normale?

iMac di Davide.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.