Jump to content

problema aggiornamenti da appstore...


Mela Quadrata

Recommended Posts

ultimamente  (da un mese a questa parte) mi si sta verificando questo problema ogni volta che tento di collegarmi all'appstore per vedere se sono usciti aggiornamenti di sistema :

 

 

errore appstore.png

 

come vedete l'utlimo aggiornamento fatto è quello di sicurezza 2019-06 dopodichè è comparso quell'errore ogni volta che provo a collegarmi per eventuali updates...

 

idee?

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

sono usciti altri aggiornamenti, prova a scaricare il combo, installalo e vedi se si risolve visto che si è presentato il problema dopo un aggiornamento

 

l'ultimo combo update che mi da sul supporto del sito di Apple risale a luglio 2018

 

https://support.apple.com/kb/DL1970?viewlocale=en_US&locale=en_US

 

hai un link diretto per l'ultimo combo che citi?!?

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Gengik84 ha scritto:

intendevo aggiornamenti di sicurezza, mi sembrava fossero usciti dopo

l'ultimo aggiornamento di sicurezza che ho installato è quello rilasciato il 29 ottobre 2019, io lo installai il 31 ottobre... dopodichè ora ho quell'errore ogni volta che provo a verificare se sono usciti altri aggiornamenti

 

tra l'altro credo che l'errore lo avessi avuto pure prima perchè se non ricordo male l'aggiornamento lo feci manualmente e non dall'appstore

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Gengik84 ha scritto:

Controlla che la lan sia su en0 anche se mi da l'idea che sia andato storto qualcosa nell' update

si la lan è su en0. ma ripeto son quasi sicuro che il problema fosse sorto già prima dell'update che mi pare dovetti fare manualmente

 

non ricordo se nel frattempo aggiornai qualche kext o clover nei vari test dato che il sistema mi si riavviava random anche se molto raramente...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.