Jump to content

Clover App by vector sigma


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Ancora in beta ma credo che oramai siamo in dirittura d'arrivo per questa nuova app che comporta un nuovo modo di installare e gestire Clover. Una volta installata in applicazioni e mandata in esecuzione, la si ritroverà residente nella traybar, cliccandoci sopra si aprirà un menù con diverse opzioni, tra le quali la rilevazione della versione di Clover installata e se scaricato l'installer dovrebbe rilevare correttamente tutti i driver presenti in EFI ed aggiornare autonomamente solo quelli, perlomeno dal test da me effettuato tutto si è svolto regolarmente senza intoppi.

Inoltre per hack senza NVRAM nativa, è possibile installare/rimuovere clover daemon che sono i sostituti degli rc.script per l'emulazione della NVRAM tramite il nvram.plist in EFI. Unica incognita da me non testata, se presenti gli rc.script li rimuove autonomamente o deve provvedere l'utente. Visto l'alto grado di automatismi, propendo per il fatto che li rimuova... vedremo prossimamente in qualche test.

 

Opzioni possibili con Clover App

 

1617425847_Schermata2019-11-18alle21_46_07.thumb.png.52066c75ed1e6eea82034065b0735ac6.png

 

Interfaccia installer con rilevamento automatico e selezione dei soli driver che trova presenti in EFI

580288451_Schermata2019-11-18alle20_16_42.thumb.png.0a88257a69f2247be95c8ce266f60282.png

 

Installazione che provvede prima a creare sul desktop una copia di backup della EFI esistente per poi procedere all'installazione vera e propria

 

196194145_Schermata2019-11-18alle20_19_37.thumb.png.564ceea3f0a1ea4517e6670637e1190f.png

 

🤞Chi ha voglia di provare e lasciare le sue impressioni

 

 Thread dell'autore

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Installato manualmente Clover 5099 e poi Clover.app, utility carina, però deve fare così ossia che non legge il tema corrente? Ho impostato quello di default.


1497829399_Schermata2019-11-30alle09_35_39.thumb.png.f294259dd516fcd6ddb3e9008307252a.png

 

- CloverDaemonNew v1.0.7
- macOS Version 10.15.1 (Build 19B88)
- System start at 2019-11-30 09:25:09
------
root mount point is '/Volumes/Hackintosh SSD'
Started with Clover r5099.
making '/' writable as EmuVariableUefiPresent is present to save nvram.
Clover.DisableSleepProxyClient is not set.
Cannot go ahead as / is read-only
Logout hook is: /Library/Application Support/Clover/CloverLogOut

 

Avendo aggiornato da Mojave a Catalina, i "vecchi" RC Scripts sono ancora lì secondo voi?

 

Thanks!

K.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

i clover daemon si installano/rimuovono a parte da clover app, quindi credo che gli rc.script sono rimasti dove erano

 

per sistemi dove necessitano, aspetterei un'attimo a sostituirli con il clover daemon, sono ancora in fase di testing 😉

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Clover.app v1.11 Beta available at first post:

- Retro compatibility since OS X Mavericks (10.9).
- Search update ability of Clover.app.
- Auto mount of the selected ESP.
- ESP umounting after Clover installation.
- French translation by Ellibz.
- Some other corrections and improvements.
Link to comment
Share on other sites

a me l'installer di clover 5099 ha dato il messaggio di package non compatibile sia sul mio jurassico hack in firma che su un recente hack fatto ad un amico aggiornato a Catalina... Ho installato a mio rischio e pericolo (come recitava l'installer) su entrambi... i computer si avviano senza problemi ma ho notato su entrambi che il reset della nvram via clover con F11 non funziona in nessuno dei due...

 

 

 

Edited by Mela Quadrata
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il discorso di non compatibile è già ricapitato più volte ed è da ignorare

il discorso F11 nel caso è un bug di clover

Comunque per la cronaca Dids non ha nulla a che fare diciamo con il vero Clover e relativo team

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Gengik84 ha scritto:

il discorso di non compatibile è già ricapitato più volte ed è da ignorare

il discorso F11 nel caso è un bug di clover

Comunque per la cronaca Dids non ha nulla a che fare diciamo con il vero Clover e relativo team

quindi il reset nvram via F11 non funziona neanche a voi con la 5099?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

di fatto l'installazione non fa niente di particolare se non spostare i file attuali nel backup nella home e posizionare i nuovi nella efi.

di fatto puoi prendere il boot aggiornato e copiarlo a mano senza l'uso di nessun pkg e nessuna app

🙂

  • +1 1
Link to comment
Share on other sites

Il 30/11/2019 at 10:51, iCanaro ha scritto:

i clover daemon si installano/rimuovono a parte da clover app, quindi credo che gli rc.script sono rimasti dove erano

 

per sistemi dove necessitano, aspetterei un'attimo a sostituirli con il clover daemon, sono ancora in fase di testing 😉

Mi sa che ho padellato allora, perchè da qualche giorno l'Hack si accende dallo stop (non lo schermo) senza motivo, per tornare pochi minuti dopo in stop. Forse anche di notte, l'ho beccato solo la mattina presto 😂
A parte che non so dove possa essere un log dove vedere come qunado e perchè esce dallo stop, però in

/etc/rc.boot.d

e

/etc/rc.shutdown.d

non cè più niente.

 

Prova del nove è stata resettare la NVRAM da Clover e anche con un paio di riavvii nvram.plist non è presente nella EFI.

 

Clover 5099 e il resto aggiornato alla penultima release.

 

Come mi muovo?

 

Grazie!

 

K.

Edited by KvL
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se fosse mio hack, e vuoi provare le novità, verifica che gli rc.script siano stati rimosso, aggiorna clover app all'ultima release  che trovi insieme a clover nel sito ufficiale o nella pagina dell'app su IM, rimuovi e reinstalli i daemon e riprovi come va

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, iCanaro ha scritto:

se fosse mio hack, e vuoi provare le novità, verifica che gli rc.script siano stati rimosso, aggiorna clover app all'ultima release  che trovi insieme a clover nel sito ufficiale o nella pagina dell'app su IM, rimuovi e reinstalli i daemon e riprovi come va

Intanto osservo l'evoluzione di OpenCore che prima o poi vorrei provare e soprattutto quando ho tempo lo faccio sull'intallazione parallela di testing come hai suggerito con Clover App oppure anche su una simpatica pendrive, grazie!
BTW, rc scripts ripristinati passando sopra Clover 5100 senza che infilasse dentro alcuna Kext e facendogli rimettere gli script, riavviato e nvram.plist è lì funzionante.

Sto diventando bravino 😆, di questo passo posso essere utile alla community diciamo tra 10-15 anni 🤯

K.

Edited by KvL
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.