Jump to content

Help z370 8700k uhd630 Mojave


Sundraw

Recommended Posts

  • Support Team

ho fatto una miniguida.. usa il cerca del forum.. vedo se riesco recuperarlo ora

ย 

nessuno รจ rompiscatole e nessuno nasce imparato, come si suol dire... di certo per la comprensione altrui i discorsi devono avere un filo logico nel thread di ognuno sul forum ๐Ÿ˜‰ย 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno ๐Ÿ™‚ย .ย 

Poichรจ sono un grande appassionato di overclock e, lo so, non a tutti puรฒ sembrare una cosa sensata, non riesco in alcun modo a capire come far leggere al mio mac os catalina le reali frequenze della mia cpu.

Ho fatto dei test anche su cinebench che danno valori ben diversi rispetto a windows che legge correttamente le frequenze impostate da me nel bios. Ho tentato di impostare da clover la frequenza sia nella sezione boot sia nella sezione cpu ma non cambia nulla.

E' necessario intervenire sul Ssdt?

La mia cpu sta a 5100mhz qundi bus ratio 51x e bus speed 100mhz.

Se mi potreste gentilmente dare questo aiuto .. Grazie ๐Ÿ™‚

Link to comment
Share on other sites

proverรฒ anche con plugintype. Per le frequenze sto usando intel power gadget e ho i virtualSmc.

Dall' applicazione intel vedo che ci sono notevoli oscillazioni di frequenze anche a 2.6ghzย come se tutti gli c-states fossero abilitati.

Dal bios sono disabilitati tutti i risparmi energetici e non avendo interesse ad avere questi step attivi cercavo una soluzione definitiva.

Cinebench tra windows e mac os mi oscilla di 100 punti abbondanti che in atto pratico non sono pochi.

Ora ho mac os catalina 10.15.4 beta 3.

Link to comment
Share on other sites

Si, ho provato. plugintype era gia selezionato. Ho applicato c\p states ma resta sempre uguale.

Cinebench nelle sue info vede la cpu a 5.1ghz ma nel monitor di frequenza vedo che raggiunge picchi di 5ghz.

Non so se questo รจ dovuto al fatto che uso il bios f13 per cui grazie al tuo speciale ssdt tutto funziona a meraviglia o manca qualcos altro.

Chiedo ovviamente a te che sei un luminare assoluto e io sono ingnorante come una capra in fatto di settaggi del genere ๐Ÿ˜„

Ti ringrazio come sempre per la pazienza ma il sogno di avere un hackintosh spremuto al massimo del suo potenziale concedimelo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing ย ย 0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.