Jump to content

Help z370 8700k uhd630 Mojave


Sundraw

Recommended Posts

Grazie @Gengik84 . In realtà volevo chiederti anche se per quanto riguarda la cpu e la rx590 era tutto ok.

Ho notato per esempio che avendo audio in hdmi il manettino del volume in alto non fa regolare il volume.

L'audio esce correttamente ma non riesco a regolare il volume.

Se ci sono ottimizzazioni a livello cpu e gpu da fare mi affido alla vostra maestria 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

al limite, fatta salva configurazione attuale, duplichi 2 volte il config e in entrambi cambi SMBIOS iMacPro1,1, poi in uno togli il flag inject intel e ig-platform-id e li testi caricandoli al volo dalla GUI di Clover con e senza iGPU abilitata nel BIOS

 

ad ogni prova fai qualche bench con geekbench e vedi che dice videoproc

 

al fine di vedere se con questi setup ottieni performances superiori e H264 & HEVC OK

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

PS: tutta questa manfrina ti potrebbe essere utile se fai uso di AppleTV o altre cose con DRM

da quello che riesco capire, a volte vi sono delle problematiche appunto legate ai contenuti protetti... commenti di un utente su IM:

 

1. AMD GPU only with iMacPro1,1 SMBIOS, Apple Tv+ plays fine

2. iGPU headless + AMD GPU with iMac19,2 or 19,1, not able to play Apple Tv+ 

3. iGPU disabled, AMD GPU + iMacPro1,1 SMBIOS, Apple Tv+ plays fine 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

duplicati il config e fai qualche test lasciando intonso quello predefinito

 

nel duplicato, metti il flag a inject ATI, avvia con quello e vedi se risolvi

 

altrimenti togli il flag a inject ATI e provi a mettere il flag a radeondeinit e testi

 

altrimenti hai da testatre i 3 bootarg reletivi ad AGDPMOD

858006732_Schermata2019-11-20alle19_28_15.thumb.png.7ec19da595db14aef1662e141559a0e9.png

e attivare il kernel & kexts patches quello relativo al blackecreen

1121900383_Schermata2019-11-20alle19_29_47.thumb.png.dd1248696f0ee35936a11c43bee992f1.png

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

lo vede come 480 perché probabilmente la 590 avrà gli stessi ID, non è un problema

 

si occorre che appunto lasci il flag.. ovvio... poi devi:

 

metterti si piedi su una sedia, con un piede solo... mani in alto, indici al cielo e cantare l'aida al contrario... vedrai che così poi ti funzionerà tutto perfettamente 😜😝😈🤣

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

si ma 😄 un' ultimissimaaa cosa: 

quando uso kext updater e sovrascrivo lilu e weg (gli unici di cui mi da aggiornamento)

quando poi faccio il check anche se riavvio l os mi da sempre notifica che vanno aggiornati...

è un bug di kext updater o sono io che stresso pure catalina? 😄

Link to comment
Share on other sites

purtroppo vi disturbo ancora. 

Dopo aver usato il downloader di gengik e scaricato lilu e wtg che sono da aggiornare.

Li ho messi in clover kext other sostituendo i precedenti ma il sistema in effetti non li cambia andando a fare il check risultano sempre le vecchie versioni.

Ho fatto qualcosa di improprio o si può risolvere?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

guarda, scarica da qui il pacchetto completo di LILU & plugins, compilato da me ora

 

metti in EFI i kext che stai usando e se una qualsiasi app ti segnala che non hai aggiornato i casi sono 2, l'app è buggata e va rimossa, o ti sei fatto qualche cicchetto di troppo e vedi lucciole per lanterne 😉 🍻

  • whahahah 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

salti di palo in frasca, che catalina tenga per default la partizione sistema in read only è vero, ma questo cosa ha a che fare con le versioni dei kext???

 

starai mica mettendoli in L/E o S/L/E ??????

 

se così fosse, vengo li e ti prendo per un'orecchio veh! 😱🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

E' però successo che mettendo i tuoi kext nel clover-kext-other della uefi non si aggiornavano mai.

Sostituendoli in library- extension sono stati aggiornati correttamente.

Di fatti ho potuto anche deflaggare atinject che prima mi ci voleva per forza.

Unica pecca che sto riscontrando è che nelle risoluzioni del monitor mi da 2k..720p...ma niente 1080p. 

 

Edited by Sundraw
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.