Jump to content

Help z370 8700k uhd630 Mojave


Sundraw

Recommended Posts

Buonasera, grazie ai consigli di un utente sono riuscito a fare il mio hackintosh con la configurazione in firma.

Purtroppo non è ancora fluido e non ho audio via hdmi oltre che l integrata con mojave non la riconosce correttamente.

L smbios che per ora non mi ha dato glitch è il 17.1. e sto usando l ssdt del mitico gengik per il bios f13.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a sistemarlo a dovere? Grazie in anticipo.

 

Link to comment
Share on other sites

Ecco vi allego anche il mio efi. Se potete aiutarmi a farlo andare ad hoc vi ringrazio moltissimo. Ho notato che ora anche le usb3 frontali del case non le riconosce da quando sono in mojave oltre che come dicevo prima la scheda video integrata non so se sia perfettamente configurata e non ho audio da hdmi.

 

Versione sistema: macOS 10.14.6 (18G103)

  Versione kernel: Darwin 18.7.0

  Volume d'avvio: Macintosh HD

  Modalità di avvio: Normale

  Nome computer: iMac di Sundraw

  Nome utente: Sundraw (sundraw)

  Memoria virtuale sicura: Abilitata

  Protezione integrità di sistema: Disabilitato

  Tempo trascorso dall'avvio: 1 minuto

 

Edited by Sundraw
Link to comment
Share on other sites

Ho modificato il post. non ho capito bene cosa allegarvi e chiedo scusa per l' errore di prima.

Vorrei in realtà solo che un esperto mi aiutasse ad ottenere una cartella efi per far funzionare nel modo più preciso possibile la mia macchina. 

 

Link to comment
Share on other sites

grazie mille 🙂 si ho già la usb di emergenza.

Dopo se non ti do fastidio ti chiedo se mi puoi consigliare quale amd mettere nel sistema.

Sono un gamer abbastanza esigente e ho appena reso una 2070 super.

Ero indeciso tra una 590 nitro o una xfx 5700.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@Sundraw OK tieni presente che non è detto che funzioni al primo colpo, la EFI mi sembra abbastanza OK, ti manca la mappatura per le USB che magari si farà in un secondo momento

 

ti passo config che affianchi al tuo e carichi on the fly dalla GUI di clover, pigi O di options e lo selezioni e carichi con invio, poi esc esc ad avvii CF

 

poi come SMBIOS vediamo di usare quelli giusti che sono iMac18,1 poi in alternativa il 18,2 iMac19,2 e come ultimo il 19,1

config_181.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro 

innanzitutto ti ringrazio e faccio inchino per tanta bravura.

Tutti i smbios che hai elencato vanno bene e ora la grafica risulta piu pulita e priva di glitch.

Al momento se sei d'accordo lascio smbios 19.2? 

Ti segnalo solo che spesso usando chrome il pc ha tipo dei freeze con la pallina colorata che gira.

Inoltre l' audio da hdmi non ce l ho disponibile.

Ti ringrazio per il supporto e per la pazienza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prova comunque quello ultimo che ti ho messo.... ho esplicitamente abilitato audio HDMI e anche se vi è iMac19,2 puoi provare ad usare gli altri SMBIOS

per chrome non ne capisco il motivo, prova anche altri browser, firefox, opera, vivaldi, explorer per macOS

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora non so per quale motivo improvvidamente il smbios 17.1 .

Ho rimesso il 19.2 e funge definitivamente almeno cosi pare niente piu freeze.

manca in pratica le usb 3.0 che non vanno e credo che per il resto sia tutto ok se tu lo ritieni.

Per essere piu sicuro di me..uso il config 181 o l ultimo che mi hai allegato? 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Usa quello che ti pare funzionare meglio e tienili li 2/3 diversi assieme al config.plist predefinito in caso di necessità volanti

 

per le USB devi per prima cosa inserire la port limit patch per la versione di macOS in uso e poi mapparle di cui trovi il link alla pagina che ti ho linkato ora

 

leggi con calma e fai tutto a modo.. poi per la parte più complicata se non riesci avrai aiuto qui, prosegui sempre in questo thread 🤞

PS: molto ma molto importante, controlla con check coverage che trovi nella zona SMBIOS quando monti il config con clover configurator

il test deve dare errore e non avere quello di un vero mac, mi raccomando

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@iCanaro buonasera 🙂 ho effettuato la mappatura delle porte usb (tutto ok) e ho installato la sapphire nitro+ rx590 8gb per completare il mac e ho messo Catalina.

Ti allego il clover per un motivo: pur avendo usato l ssdt di gengik e la tua efi, purtroppo temo di aver guastato qualcosa a livello di impostazioni poichè ho avuto noie fino a ieri che avevo l integrata intel. 

Se per favore puoi sistemarmelo a dovere te ne sarei grato per farlo calzare perfettamente con la rx590 ricevuta oggi. Grazie mille per tutto.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.