Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

  • Support Team

ma quanto tempo aspetti??? delle volte ci mette un bel po'

 

si! l'idea che ho è che hai sbagliato EFI... riprova quella che mi hai passato qui prima, se arrivi alla possibilità di installare e non hai la tastiera, cambia porta USB... se si blocca invece, dovrai ricontrollare i vari tentativi

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ho degli update: 

Ho controllato e per sicurezza rimesso l'ultimissima EFI che mi hai passato ma non c'è nulla da fare ... ho pure aspettato 35 minuti e 44 secondi e alla GUI di Clover sia premuto options e poi boot args ecc.. e anche poi premuto F11 ... ma si continua a bloccare:(ovviamente allego foto) . Any ideas ?

photo_2019-12-13_19_18_57.thumb.jpg.3fa029467e00f39466f924071db410c2.jpg

PS : Secondo me il problema è nella grafica ... in quanto anche questa schermata di caricamento risulta tutta schiacciata e non ottimizzata per la grafica di questo monitor (che ho allegato in firma insieme alla risoluzione )

Grazie in anticipo, Luca.

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non ho idee al momento, come ti ho detto l'ultima EFI che ti ho messo è la tua con cui sei arrivato ad installare ma senza mouse e tastiera, a cui ho aggiunto USBInjectall e port limit patch per mojave 10.14.6 nient'altro

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro sto facendo un paio di prove ma se continuo di questo passo e provo tutte le EFI che mi hai mandato finisco di provarle tra 2 settimane hahaha 

Se ti mando qualche file che ti possa venir utile c'è un  modo per velocizzare il processo ? 

Quella che ti allego era la EFI con la quale ero andato più avanti (con i kexts che adesso ho spostato in 10.13 ) ma che comunque adesso mi da errore anch'essa fermandosi nella solita schermata di caricamento della mela a un terzo della barra. 

Anche perché come dici anche te giustamente se aspetto 15/20 minuti per ogni EFI finisco per davvero di provarle settimana prossima. Comunque secondo me il problema resta nella grafica in quanto la schermata che mi da è tutta schiacciata e non conforme alla risoluzione del monitor . 

 

EFI.zip

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro ho degli update: in questo momento sto provando la EFI tramite la quale ero andato più avanti di tutte arrivando fino a language senza l'uscita vesa ma si è bloccata da 5 minuti sempre sulla solita schermata di caricamento ... nel frammente sono riuscito a recuperare la EFI tramite la quale con Mojave ero riuscito ad installare ed ad arrivare fino alla scrivania (che ti allego ) se ti potesse venire utile in qualche modo (come fonte di ispirazione o qualcosa del genere hahah ) . 

EFI vecchia con la quale ero arrivato alla scriavania .zip

Link to comment
Share on other sites

NIENTE ... continua a fermarsi sulla barra di caricamento della mela.... unica cosa positiva nell'ultima EFI che mi hai passato nella schermata di caricamento funzionava il mouse ... ho pure provato a staccare completamente dalla scheda madre la scheda video ed ad avviare senza scheda video ma si continua a bloccare 😞 

 

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.