Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

  • Support Team
43 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

URGENTE ... "anteprima" continua a non funzionare non facendo visualizzare ne le anteprime dei jpg, né si apre =(

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere ?

(forse cambiando Smbios) 

Grazie in anticipo a chiunque si offra di darmi una mano 😃 

prova questo kext 

NoVPAJpeg.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

infatti ho provato VoodooHDA ...adesso mi spiego meglio. 

Ho condotto un'indagine abbastanza scientifica: 

Ho messo layout 11 al posto del solito layout 13

Con AppleALC--> collegando le casse al jack sul rear mi appare nella sezione output sulle preferenze solamente l'opzione altoparlante interno e come altoparlante funziona benissimo ma attaccando un paio di cuffie con mic nell'apposito jack rosa non riceve niente 

Con VoodooHDA (nella prima release)  e tolto AppleALC come mi ha detto ican  prima  ho anche attaccato il jack dell'impianto stereo sul rear ma niente ... non si sentiva ... poi ho avuto il lampo di fulmine: ho provato ad attaccare il jack al monitor e ora l'impianto funziona perfettamente MA il mic continua a non andare ... o meglio mentre prima non registrava proprio un tubo adesso invece capta qualche onda ma non si capisce niente 😞

Comunque ... non so se mi sono riuscito a spiegare perché con l'italiano la sera sono una frana però considerando la situazione per me non c'è nessun problema a comprarne uno da USB ... ne hai qualcuno da consigliarmi? 

 

12 minutes ago, iCanaro said:

mo' son mazzi tuoi geng :default_hysterical:

ican ma li in Romagna come siete messi a virus ? ci sono ancora gli ospedali al collasso ?

qua in Liguria ci siamo barricati ... abbiamo pure fatto crollare un altro ponte hahahah 

Link to comment
Share on other sites

canarino stanotte mi è venuta una malsana idea: voglio portare il bussolotto a Catalina ... per farlo scarico semplicemente l'installer dall'app store e poi da li faccio l'aggiornamento seguendo la procedura guidata?

On 4/11/2020 at 9:03 PM, iCanaro said:

 

  Reveal hidden contents

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

vi pongo un quesito:  consultando fonti affidabili ho scoperto che i layout compatibili con il mio codec sono i seguenti-->0x100002, layout 11, 13 

Però c'è una cosa che mi sfugge ...che caspita di layout è mai 0x1000 ecc ecc.. ?

PS: Ho completato con buoni ma non ottimi risultati l'update a Catalina ... ma questa è un'altra storia =9 

Link to comment
Share on other sites

buonasera a tutti, dopo aver aggiornato la mia firma, vi chiedo un parere su un upgrade che vorrei fare nell'immediato ovvero una GPU un po' più performante 😃

Ho controllato l'alimentatore e ha ancora liberi un connettore da 6 pin  oltre ad uno da 2 pin e uno da 4 pin. 

Il budget è molto variabile però direi intorno al centinaio... meno si spende meglio è, sono genovese 😂

 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

Just now, Gengik84 said:

Qualcosa di più performante con quel budget... mmmm...

in caso forse qualcosa di usato, cerca in caso amd RX 560/570 

va bene, cercherò qualcosa di usato 😃 ... hai qualche consiglio da darmi in merito a dissipatori ad aria?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.