Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

ican il problema è più complicato hahaha ... sono un insicuro cronico penso sempre di aver sbagliato, ma sto migliorando, ho fatto quanto da te spiegato, se allego ioreg mi ci dai un occhio per vedere se gli SSDT funzionano ? 

per quanto riguarda il codec, appena ricevo un tuo feedback sugli SSDT faccio subito 😃 

3 minutes ago, iCanaro said:

ma che devi domandare, ti è stato spiegato

leggi FAQ che ho in firma

procedi, poi eventualmente prima di provare, posta il lavoro prodotto che magari si controlla

 

Imac Di Luca .zip

Edited by LucaBarattini
non so scrivere =)
Link to comment
Share on other sites

ican riguardo alle info che mi chiedevi sul codec ho fatto 😃 

Penso che la risposta sia contenuta nel testo che ti riporto 😃 

 

HdaCodecDump Start
Codec: Nvidia (Unknown)
Address: 0
AFG Function Id: 0x1 (unsol 0)
Vendor ID: 0x10DE0051
Revision ID: 0x00100100

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

guarda... ringrazia che non ti ho a portata di mano, altrimenti ti prenderei per le orecchie e ti faccio diventare topo gigio!!! 🐭

 

rileggi la guida ssdt x hack quali sono le uniche 2 cose che devi fare... e poi vedi che hai fatto tu

 

così per la cronaca... mentre fai cose che richiedono attenzione... 3 chat aperte, spotify a palla in sottofondo e la mamma che passa e ti mena, lei non sa perché, ma tu si! 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

poi.. nell'anno che riuscirai a far caricare ssdt x hack, posta la EFI che facciamo andare l'audio in altro modo... ti pareva che tu non avessi la prima mobo che vedo a cui non si riesce ricavare il nome del chip realtek.. se è quello che hai scritto in precedenza, non è menzionato nella lista supportati

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Adesso, LucaBarattini ha scritto:

ah e se stanotte sogno che topo gigio mi ammazza è solo colpa tua 😃

ti piacerebbe un fine rapida e veloce.... e invece topo gigio ti inizia a tirare le orecchie sino a farle passare sotto le ascelle... 😈

 

 

prima di postare EFI, posta ioreg che vediamo se ce l'hai fatta a far caricare ssdt x hack

Link to comment
Share on other sites

ICAN ho una buona notizia: ho riletto la guida di geng e trovato subito l'errore ... non avevo messo la patches sotto la sezione DSDT 😃 

(allego foto di come ho rimediato ) 

 adesso riavvio e vedo un po' che succede poi ti mando tutto quello che mi hai detto 😃 

11 hours ago, iCanaro said:

ti piacerebbe un fine rapida e veloce.... e invece topo gigio ti inizia a tirare le orecchie sino a farle passare sotto le ascelle... 😈

 

 

prima di postare EFI, posta ioreg che vediamo se ce l'hai fatta a far caricare ssdt x hack

 

Schermata 2020-04-09 alle 09.31.10.png

Link to comment
Share on other sites

ican ho fatto quanto diceva nella guida di geng, ora ti ho anche allegato sia la EFI sia Ioreg ... fammi sapere 😃 

Ho anche un'altra domanda: tutti questi mix che geng ha messo in fondo alla guida li devo attivare secondo te/come faccio a capire se li devo attivare ? 

comunque stanotte ho fatto sogni tranquilli... niente topo gigio 😂

Schermata 2020-04-09 alle 09.38.16.png

Archivio.zip Imac Di Luca .zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il significato di unica patch richiesta... per te unico che vo' di????

 

ssdt x hack non è caricato... riprova

 

non vorrei più ripetere di allegare EFI senza la cartella apple... ce la fa il minions che ti frulla nella zucca, a memorizzare la cosa??? la prossima volta elimino EFI direttamente sino a che non la posti come si deve

 

le altre cose, al momento ignorale

Link to comment
Share on other sites

oke ho rifatto tutta la procedura SSDT e ti allego la ioreg, fammi sapere 😃 

3 hours ago, iCanaro said:

il significato di unica patch richiesta... per te unico che vo' di????

 

ssdt x hack non è caricato... riprova

 

non vorrei più ripetere di allegare EFI senza la cartella apple... ce la fa il minions che ti frulla nella zucca, a memorizzare la cosa??? la prossima volta elimino EFI direttamente sino a che non la posti come si deve

 

le altre cose, al momento ignorale

 

Imac Di Luca .zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
4 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

funziona? in caso vado a stappare il don pero

a te al max un clistere! 😈

 

non era abbastanza esplicativo il video???

 

ora che lo scoglio ssdt x hack è superato... viene il bello

 

usb mapping

come ho scritto usb mapping associato a Barattini e il suo minions.... vi è stato un fuggi fuggi generale...

 

gengik è partito per isola dove non vi è nessun tipo di connessione.. chi si è dato malato, chi nascosto in un bunker... :default_hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

a te al max un clistere! 😈

 

non era abbastanza esplicativo il video???

 

ora che lo scoglio ssdt x hack è superato... viene il bello

 

usb mapping

ho già paura dell'usb mapping ... prima che ne dici di risolvere il microfono ... ho una cara amica olandese con la quale mi sento tutte le sere su FaceTime e mi piacerebbe iniziare a usare il bussolotto al posto del cell 😅

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ok... ricollega il minion, non rispondere che ti elenco qui in PS che devi fare... e non ti risponde la sora lella...

 

PS: 

dai kext in efi

- togli applealc

+ aggiungi voodoohda + applehdadisabler

 

VoodooHDA-2.9.0d10.zip è la release che devi scaricare, trovi tutto dentro

https://www.macos86.it/files/file/53-voodoohda/

 

@LucaBarattini + minions

CF

 

Link to comment
Share on other sites

ican ho fatto quanto mi hai detto ma niente ... continua a non funzionare e la mia amica olandese dice che non mi sente =( 

addirittura adesso non sento neanche più la musica su Spotify dalle casse con jack collegato sul rear del case nella porta dedicata =( 

potrei aver fatto un errore però: questo file qua non andava copiato nella cartella dei kexts ( VoodooHDA.prefPane) mentre i kexts si, giusto?

PS: So che è una domanda stupida, ma preferisco non dar mai niente per scontato vista la mia nabbaggine in hack 

un saluto dai minions 😃 

1 hour ago, iCanaro said:

ok... ricollega il minion, non rispondere che ti elenco qui in PS che devi fare... e non ti risponde la sora lella...

 

PS: 

dai kext in efi

- togli applealc

+ aggiungi voodoohda + applehdadisabler

 

VoodooHDA-2.9.0d10.zip è la release che devi scaricare, trovi tutto dentro

https://www.macos86.it/files/file/53-voodoohda/

 

@LucaBarattini + minions

CF

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

il VoodooHDA.prefPane mi pare ovvio che è un kext, non l'ho nominato, quindi non andava inserito nei kext, se ci si clicca sopra, installa il controllo audio del voodoo in preferenze sistema

 

controlla che le periferiche audio ingresso e uscita siano settate a modo

 

AppleALC l'hai tolto vero?!

 

nel caso, prova le altre release del solo voodooHDA

AppleHDAdisabler va sempre bene quello inserito

Link to comment
Share on other sites

ican male male male ... ho fatto quanto mi hai detto ma la situazione non è migliorata... mi spiego meglio: 

ho tolto AppleAlc, ho anche provato varie versioni di VoodoHDA ma niente e ho sempre mantenuto la stessa versione di AppleHDAdisabler 

Risultato --> il mic continua a non funzionare e le casse al primo tentativo che avevo fatto si sentivano pianissimo (mettendole a massimo volume a malapena si sentivano) 

Poi ho fatto altre prove con altre versioni di VodooHDA ma a na' certa ha smesso di avviare... si bloccava come sempre sulla barra della mela 

Cosi ho spento tutto e sbattuto dentro una vecchia versione della EFI (con già però NVRAM e SSDT funzionanti ) ma con ancora AppleALC e le casse funzionano benissimo ma il mic ancora niente. 

Ci tengo a specificare che nelle impostazioni quando andavo sotto suono con AppleAlc mi dava una schermata differente rispetto a VodooHDA (ovviamente nelle uscite audio possibili) 

Allego screen--> in particolare ho notato che mentre con AppleALC mi appare altoparlanti interni e  funziona benissimo sentendosi anche egregiamente con VodoooHDA non mi appare 

Non so se mi sono riuscito a spiegare ... oggi il minon è già stanco 

PS: Devo riuscire anche assolutamente a fixare altri 3 problemi... togliere questa versione di Clover (ho la 5109) perché alla GUI mi da schermata tutta blu 

      Poi devo assolutamente fixare il programma anteprima... non mi apre più nessuna foto 

      E infine devo capire perché quando lavoro su un powerpoint per esempio a una certa si blocca tutto e sono costretto a spegnere talvolta perdendo tutto ... in quel caso ho notato che quando torno sulla scrivania mi dice che l'ssd ha "exceed limit " o qualcosa del genere 

PPS: Ci tengo a specificare che ora ci sta girando sopra un ssd che ha dentro Mojave clonato da un portatile (anch'esso hack con Mojave) e quindi secondo me vanno In conflitto 😂... possibile anche che oggi il minion è cosi stanco che spara cazzate a manetta 

 

Schermata 2020-04-10 alle 14.04.35.png

Edited by LucaBarattini
=)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.