Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

  • Support Team

non dobbiamo calcolare niente

 

togli -igfxvesa e forse avrai piena accelerazione grafica, in caso negativo proveremo altre strade

 

esegui il dump del codec audio e postalo... è spiegato nella FAQ in firma come fare

 

PS: cioè prima quando gli dicevamo di installare windows per vedere delle cose, non l'ha fatto, ora che dovremmo mettere a punto l'hack passa a installare windows... mah santa pazienza

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la GT730 dovrebbe averla smontata @foskvs poi quello che fa, quello che dice e quello che pensa prendono 3 strade differenti 👿:default_hysterical:

 

ho SMBIOS 17,1 nella Z170 e la HD530 e la 1050Ti hanno piena accelerazione grafica in contemporanea... ma dici che un 18,3 sarebbe più indicato per lui se usasse una dedicata???

Link to comment
Share on other sites

  • iCanaro changed the title to HP 550-113NL HD530 problema con Mojave

@iCanaro scusami se non sono stato attivo ma ho avuto dei casini con la scuola ... ti prometto che nonostante stasera devo arbitrare alle 20:45 comunque sta notte ci provo 😞 

quindi sappi che se stasera non farò divertire dei giocatori di pallacanestro è perché devo fare hack hahaha

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

Ciao @iCanaro, finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare ad hack ma il bussolotto sembra continuare a non voler collaborare ... ho provato ambedue i config che mi hai passato uniti al dirver che mi hai consigliato e i feedback sono i seguenti : con il primo config e il driver si blocca sulla solita schermata di caricamento della mela mentre con il secondo va in verbose ma si riavvia, allego video. 

PS: Ovviamente ho premuto option e doppio invio 

Allego anche la EFI con la quale si blocca senza cartella apple 🙂 

 

IMG_0422.JPG

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ma LOL...

Ritira quello che ho detto. Pensavo fosse una foto del blocco. 😂

 

Sembra che il kernel panic sia causato da AppleACPIPlatform o IOPCIFamily. Quindi non dipende da dove avvii.

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

tu HP 550 li leggo HP 570

non mi sembrano identici, anche se la configurazione alla fine è abbastanza analoga...

 

provato????

 

PS: stando a quello che hai scritto, tu hai grafica skylake HD530

quello linkato, grafica kagylake HD630

quindi non sono la stessa roba

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao @iCanaro, nella noia di questa quarantena stavo quasi pensando di dare una seconda possibilità a questo hack... visto che mi avevi consigliato di cambiare scheda video e metterne una dedicata che venga supportata me ne puoi mica  consigliare una da spender poco ? 

Grazie in anticipo, Luca. 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
41 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

stavo quasi pensando di dare una seconda possibilità a questo hack...

 

si ma in questo periodo ne hai approfittato per studiare/leggere qualcosa sul mondo hack, o sei stato solo a gigionare su discord???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.