Jump to content

HP 550-113NL HD530 problema con Mojave


LucaBarattini

Recommended Posts

1 hour ago, iCanaro said:

io ti avevo solo chiesto di aggiornare EFI e vedere se avviava.. conoscendo il soggetto, magari ci voleva 1 mese solo per questa cosa

 

ora non ricordo, tu NVRAM era nativa o cosa?

poi posta la EFI aggiornata, se ci lasci dentro quello che non menziono.. ti sei giocato il jolly

allora NVRAM non era nativa, ci avevamo lavorato sopra 😅

Per quanto riguarda la EFI eccola, ho tolto anche la cartella non pronunciabile :default_hysterical:

EDIT: Che soddisfazione essere arrivato alla 23esima pagina di thread :default_hysterical::default_hysterical::default_hysterical:

Archivio 2.zip

Edited by LucaBarattini
edit
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se il thread ha tante pagine... o è molto seguito, o uno è... diciamo, non particolarmente sveglio 😈

 

39 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

allora NVRAM non era nativa

hai installato i clover daemon tramite clover app?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, iCanaro said:

se il thread ha tante pagine... o è molto seguito, o uno è... diciamo, non particolarmente sveglio 😈

 

sempre particolarmente spiritoso :default_hysterical::default_hysterical:

6 minutes ago, iCanaro said:

dalla EFI pare che sia installato i clover daemon

 

io toglierei emuvariable e poi proverei a vedere con questa pendrive se riesci combinare qualcosa... 

allora ora mi documento su come fare e ci provo 😅😅

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
2 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

allora ora mi documento su come fare

come ti documenti?!

 

togli dalla EFI nei drivers UEFI emuvariable.efi

che devi documentarti

nella pendrive intendo.. meglio specificare

è questa che ora avvii l'hack e fai esperimenti... in caso non cvi fossi ancora arrivato 😁

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, iCanaro said:

come ti documenti?!

 

togli dalla EFI nei drivers UEFI emuvariable.efi

che devi documentarti

nella pendrive intendo.. meglio specificare

è questa che ora avvii l'hack e fai esperimenti... in caso non cvi fossi ancora arrivato 😁

allora ican ci dobbiamo lavorare con calma e passo dopo passo. 

Ho eseguito quello che mi hai detto e in più ho anche rimesso visibili nella GUI i preboot che però non capisco cosa siano...me lo spieghi pls? ...e soprattutto perché mi appaiono se ho già installato Catalina da 3 mesi?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, iCanaro said:

sono cartelle/partizioni che non scompaiono e che servono al relativo macOS di appartenenza

 

più piano di una tarta... il palo della luce

allora per favore andiamo per gradi, provo innanzitutto a scegliere quelle alla GUI? (senza star aggiornando)

EDIT: Al momento sto facendo un paio di prove, ti farò sapere tra poco 

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Support Team
34 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

non so se l'hai visto ma l'ho già fatto 😃 :default_hysterical:

 

link pliZ

 

20 minuti fa, LucaBarattini ha scritto:

ciao ican, ti chiedo un parere: secondo te potrebbe aver senso iniziare a mettersi dietro a installare Big Sur beta sul bussolotto in modo da agevolarsi il lavoro per la futura versione definitiva oppure è meglio aspettare la release definitiva? 

 

se pensi a BigFart, ti devi prima preoccupare di poter avviare bussy con OC oppure imparare ad avviare con i Clover 5124 e successivi, che hanno molte novità ed è in sviluppo

 

qualsiasi strada intraprendi, prevedo tempi duri per il neurone solitario 😁

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

se pensi a BigFart, ti devi prima preoccupare di poter avviare bussy con OC oppure imparare ad avviare con i Clover 5124 e successivi, che hanno molte novità ed è in sviluppo

 

qualsiasi strada intraprendi, prevedo tempi duri per il neurone solitario 😁

mi sa che proverò clover nuovo

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti, prima ho aggiornato Catalina all'ultimissima release ma vorrei aggiornare anche clover che al momento risale a versione 5122, avete qualche consiglio ? perché un po' di tempo fa avevo provato ad aggiornare alla 5124 tipo ma non ero riuscito ad avviare catalina ;(((((

PS: mi sono reso conto di aver scritto una boiata, forse sarebbe meglio riprovare ad aggiornare e postare foto del problema durante la verbose

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

sa fai la domanda, ovviamente non ne hai capito l'utilità e funzionamento

allora ho letto tutt'e due e sto facendo andare i neuroni hack al massimo, ora inizio a fare un primo passo che mi sembra fondamentale: aggiorno kexts e driver all'ultima versione disponibile. Okay, il primo passo l'ho fatto con successo, adesso secondo me è meglio che provo ad aggiornare clover all'ultima versione e vedere che errore mi da in verbose, giusto ?

Edited by LucaBarattini
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

no.. capito na mazza, complimenti

riprova

allora forse ho capito: dovrei prendere il config di riferimento per Skylake  presente all'interno del tuo thread "Clover Quirks" dopodiché togliere tipo tutti i kexts superflui e i driver superflui e adattare il config di riferimento al mio (cosa che non capisco minimamente neanche come iniziare a fare) =((((((

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

da qui nasce l'utilizzo di BLC, lo piazzi in BOOT

poi duplichi la tua cartella CLOVER in EFI e la Chiami ad esempio CLOVERTEST

in questo CLOVERTEST poi inizi ad integrare usando un plist editor tutta la sezione quirks del config sample; oppure prendi il sample e vi immetti la tua configurazione; ma se apprendi usare un plist editor poi entri in un'altra dimensione, passi dalla serie C alla B 😄

 

Poi dai una sistemata ai driver .efi lasciando solo Openruntime, apfs e ntfs

 

quando riavvierai l'hack, usando BLC questi ti farà vedere e poter usare tutti i Clover che trova

quindi il tuo normale che ti funziona e il test che stai tentando di costruire in cui avrai miriade di blocchi e KP prima di giungere a meta

 

buon lavoro 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.