Jump to content

Aggiornamento Catalina senza aggiornare Clover


PuccioOne

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

 

sono nuovo e ho trovato delle interessanti discussioni ma purtroppo non sono riuscito a risolvere con discussioni similari alla mia.

Ho un hackintosh con Mojave con z390 msi con radeon7, come un folle ho aggiornato a catalina direttamente dal sistema operativo, purtroppo poi carica e si blocca con schermata nera.

Leggendo su internet ho notato la mia furbizia di aggiornare senza aggiornare il clover, attualmente sono alla versione 4934, ho provato a installare su penna usb catalina con clover 5080 ma ho paura di fare errori e fare danni piu' seri.

 

il primo di cancellare i dati da osx, con paragon non riesco ad accedere al hdd o meglio non riesco a visualizzarlo come periferica, in secondo e danneggiare boot e li sono guai perché con win ci lavoro.

Confido in un vostro aiuto e sento di aver trovato il giusto forum perché siete molto preparati.

Scusate ma è il mio primo approccio con clover+osx pertanto non ho molta dimestichezza sul argomento, il pc me lo sono fatto fare però il tecnico è sempre pieno e non riesco a risolvere.

 

grazie a tutti buona giornata  

Link to comment
Share on other sites

 Sono riuscito ad accedere alla cartella efi tramite Windows, vi ho risparmiato tanto tempo :) ora sono fermo con le quattro frecce .

Allego EFI, hel me!!

Configurazione MSI MPG Z390 Gaming + 9900k + Radeon 7

grazie

EFI.zip

Edited by PuccioOne
mancato allegato
Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa ma non sono per niente pratico nei forum, sono pessimo.

 

P.S. Leggi il regolamento. I tool di tonymacx86 non sono supportati. (non so neanche citare)

 

Non ho capito quello che mi dici

 

forse sono riuscito a mettere qualche dato nella firma anche se volevo modificare per aggiungere altro ma non riesco.

 

sorry

Link to comment
Share on other sites

oddio dove la trovo? ho paura a scegliere la guida o i vostri consigli perché non so quale è piu' vicino nel mio caso, io in poche parole devo creare il supporto clover aggiornato per riuscire a terminare l installazione di catalina e poi aggiornare eventualmente quello al interno del osx.

 

Mi basterebbe l inbocco giusto per lavorarci.  pleeeeaaase :)

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio per la risposta, ma ho paura di cancellare tutto, il mojave girava bene e l aggiornamento è partito, ma non riesce a terminare l'installazione.  Ma non riesco a sistemare la efi per rendere compatibile catalina e terminare semplicemente l installazione senza perdere niente? 

 

Scusatemi se insisto 

Link to comment
Share on other sites

Io riesco ad accedervi da win , basta che copio i file? Nella mia configurazione che driver e ketx mi consigliate? 

 

Non capisco se devo preparare la efi su una usb per copiarla nel efi della ssd osx o far caricare la efi del usb al posto del ssd per far girare momentaneamente osx incompleto. 

 

Mi dispiace se con me penate di piu

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Puoi tentare di aggiornare Clover scaricando la versione lmza e ti prendi a manina i file che servono

 Kexts pure quelli, scarichi le ultime release,a mano, uno ad uno e metti quelli aggiornati... 

 

trovi tutti i link nella home, puoi anche usare quelli beta in download... poi provi a vedere se termina l'installazione... in caso negativo, posta qui il frutto del lavoro che vediamo cosa è possibile fare

Link to comment
Share on other sites

No non sono riuscito ad accedere, mi hanno detto di provare con paragon , come si dice rimdiandolo non funziona , non trova hdd , è meglio se lo compro o devo far qualcosa per abilitate hdd in win? Alla efi ho assegnato la lettera e adesso ci accedo , non so se devo fare stessa cosa , non so se danneggi partizione osx così. Cosa mi dite? Grazie per la disponibilità  ps. Per AIO BOOT aspetto che mi rispondi e poi mi dirai come si fa o link da seguire:)

Edited by PuccioOne
Link to comment
Share on other sites

Premetto che mi permetto di intromettermi perchè anche io avevo un'installazione fatta con i tool di TM, che qui non sono supportati e ci sono mille buone ragioni perchè non lo sono (principalmente che sono invasivi, non ottimizzati, completamente approssimativi e difficilmente manutenibili).

Sbagliando si impara e per me questo forum è stato di enorme aiuto nel capire come funziona un Hackintosh.

Personalmente tenterei di usare AIO Boot per creare una pendrive avviabile con Clover e terminare l'installazione di Catalina.

Dopodichè come ti hanno richiesto, fare uno screenshot della cartella /System/Library/Extensions e /Library/Extensions perchè dobbiamo depurare il sistema da un metodo di installazione non ortodosso e non supportato qui (vedi sopra).

K.

Edited by KvL
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare cosa c'è di complicato in createinstallmedia che spinge la gente a usare tool ancora più complicati, il più delle volte non opensource, quindi non si sa nemmeno cosa fanno veramente...

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, foskvs said:

Prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare cosa c'è di complicato in createinstallmedia che spinge la gente a usare tool ancora più complicati, il più delle volte non opensource, quindi non si sa nemmeno cosa fanno veramente...

L'estrema facilità e l'apparenza (e la promessa!) che siano alla portata di tutti. Finchè tutto funziona va tutto bene e apparentemente non c'è uno strumento migliore di un altro perchè il risultato apparentemente è lo stesso.
Per arrivare al createinstallmedia tu hai conoscenza di come scaricare un installer full da App Store, di cosa sia una shell, e come si accede alla partizione EFI di un volume, solo per iniziare. Questo è vero per molti qui ma non per tutti. E non tutti leggono le guide...

Poi si incarta tutto e (me compreso) veniamo qui a chiedere aiuto. Aiuto ricevuto in grande stile, tra l'altro! 🤙

K.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.