Jump to content

Asus VIvobook S510


patana93

Recommended Posts

Salve a tutti,

Possiedo un Asus Vivobook S510 e sto cercando di installare MacOS Catalina (o Mojave ma preferisco creare un unico post qui). In questi giorni ho provato in tutti i modi ad installare il sistema e finalmente ieri sono riuscito a far partire Mojave. Purtroppo è durato molto poco (dopo il secondo boot non ne ha voluto più sapere anche se leggeva correttamente la memoria grafica integrata, batteria, usb). Credo che il problema sia nel file config o nel DSDT che ho utilizzato (l'ho preso da una guida esterna che se serve posso linkare) il quale è per un laptop simile al mio e soprattutto per High Sierra.. Il mio obiettivo è programmare con xCode (per questo anche Mojave va bene) quindi anche se alcune cose non vanno non importa (posso usare un mouse USB dato che il mio trackpad è I2C e non viene rilevato correttamente, oppure il wifi posso usare l'usb tethering, non ho bisogno del bluetooth, ecc...)
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad impostare correttamente l'USB?

Vi posto la mia configurazione (ho usato CPU-Z):

Scheda madre: AsusTek Computer Ink:
- Model: X510UF 1.0
-Chipset: Intel Kaby Lake rev. 08
-Bios version: .303

CPU: Intel Core I5 8250U@1.6Ghz:
- Code-Name: Kaby Lake-U/Y

RAM: 8GB DDR4

Archiviazione: M.2 256GB (con Windows) + Samsung EVO 850 256GB (qui vorrei installare MacOS)

Grafica: Intel UHD Graphics 620 + Nvidia GeForce MX130

Clover: Clover v2.5k_5098 con EFI

Allego la mia cartella EFI/Clover

Grazie mille in anticipo 😄

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Il mio portatile non ha l'ingresso Ethernet, posso evitarlo?

Quindi mi consigli di iniziare a provare con la stessa configurazione solo senza tutti quei kext.
Provo ad installare Catalina e se non va provo con Mojave.
Grazie mille per la risposta!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché ma mi parte l'utility macOS però sopra si sovrappone il logo della mela con sotto il caricamento. Il mouse (non trackpad ma usb) funziona però rimango bloccato lì. Mi succede lo stesso se provo a far partire l'ssd dove ieri ho installato mojave

Link to comment
Share on other sites

Ok ha funzionato. Ora formatto l'ssd in APFS (mappa partizione GUID) e provo ad installare. Spero che il fatto che non funzioni anche la tastiera non sia un problema xD Appena ho aggiornamenti li scrivo 🙂

Edited by patana93
Link to comment
Share on other sites

Eh ci ho provato ma è stato più di due ore e il terminale non andava avanti 😞
Comunque non so se viola le regole del forum, volevo chiederti senza impegno se era possibile essere aiutato in privato (ovviamente dietro compenso). Se riesco a risolvere poi posso postare tutto qui anche per gli altri del forum 🙂 Purtroppo ne ho davvero tanto bisogno altrimenti lascerei perdere.

Grazie e chiedo scusa se ho violato qualche regola...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@patana93 cosa credevi, che preparare un'hack e in particolare un notebook fosse una passeggiata???

vedo che hai già iniziato a postare help su IM...  se vado da tonymanero, olapirla, osxlatitude ti ritrovo anche li??? o stai già trafficando dietro le quinte con i soliti furbastri 😱 chi vivrà vedrà 😝

prova questa EFI e vediamo se ho avuto la giusta dose di culo e abilità per beccare una configurazione che ti permetta di installare macOS prima che entri in depressione 🤣 

e CF 🤞

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.