Jump to content

Catalina su GA-Z97 D3H e i5 4690K


dugajimi

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho istallato Catalina sul mio hackintos fisso in firma su Gigabyte Z97 D3H e intel i5 4690K dove precedentemente era istallato High Sierra (10.13.6).

Ho usato la stessa EFI e lo stesso config e l'istallazione è andata a buon fine ma per ora non funziona:

  1. ne la scheda di rete ne cosa per me più importante il wifi che doverebbe essere nativo  su TP-LINK TL-WDN4800
  2. ne l'audio della scheda madre

Posto l'EFI che ho usato e spero si possa fare qualcosa.

Grazie amici

 

 

schermata_2019-11-11_alle_12.32.27.png

schermata_2019-11-11_alle_12.34.40.png

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Gengik84 said:

devi aggiornare AppleALC,Lilu e whatvergreen

Per il wifi, atheros non è più supportato nativamente ma questo da mojave, quindi devi installare un kext di sistema di 10.13

Ho aggiornato AppleALC,Lilu e whatvergreen ma l'audio non va.

Per quanto riguarda il wifi e la ethernet puoi spiegarmi cosa fare di preciso?

Schermata 2019-11-11 alle 13.11.48.png

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

prova a cambiare layout sul config

se non già li hai prova a metterli in other

per il wifi poi ti passo il tutto , magari domani perchè sei preciso in un momento di manutenzione al forum per vari miglioramenti come era stato annunciato.

Da stasera a domani, abbiamo riaperto l'accesso per consentirvi la navigazione e anche un supporto.

unica cosa è avere un po' di pazienza in questo momento per i motivi citati sopra 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Gengik84 said:

prova a cambiare layout sul config

se non già li hai prova a metterli in other

per il wifi poi ti passo il tutto , magari domani perchè sei preciso in un momento di manutenzione al forum per vari miglioramenti come era stato annunciato.

Da stasera a domani, abbiamo riaperto l'accesso per consentirvi la navigazione e anche un supporto.

unica cosa è avere un po' di pazienza in questo momento per i motivi citati sopra 🙂

Ok perdonami non ne ero a conoscenza.

Magari ci sentiamo domani.

Io intanto provo a cambiare il layout.

Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi complimenti per il nuovo forum che mi sembra bello e funzionale. Bravissimi.

 

Ora il wifi funziona alla grande. No so se alnche la ethernet pure visto che ho il pc lontano al modem e quindi non posso testare.

 

Per quanto riguarda l'audio invece ci ho provato ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo funzionare pertanto vi chiedo aiuto e visto che almeno ho imparato a chiedere, invio alcuni file che potrebbero essere utili per risolvere il problema oltre ad individuare altri guai.

 

Spero si possa fare qualcosa.

Schermata 2019-11-13 alle 17.05.10.png

Schermata 2019-11-13 alle 17.05.42.png

HackInfo_Report.zip iMac di Vincenzo.zip CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la Ethernet non risulta da DPCIManager, quindi credo che non ci sia il kext giusto.. per l'audio vediamo... hai ALC 1150 che conosco bene, il layout 7 dovrebbe essere il migliore.. magari vuole iniettato da properties.. mo vedo i file che hai messo

Link to comment
Share on other sites

Dunque riassumendo:

  1. Ho cambiato il layout audio a 7 e ora l'audio funziona correttamente
  2. Ho istallato il driver per la ethernet ed ora sembra che sia stato caricato ( non posso verificare il reale funzioanamento perche dovrei spostare il Pc e ora non posso)
  3. Le USB pare che vadano

Ci sono altre cose che devo controllare?

 

Intanto passo ai test con intel Power Gadget

 

Schermata 2019-11-13 alle 19.06.49.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.