Jump to content

Imac 24" impossibile installazione OSX


Augusto

Recommended Posts

Salve, spero sia la sezione giusta, altrimenti mi scuso, ho un problema, posseggo un imac 24" fine 2009 -2,93 GHz intel core 2 Duo con 6 gb di ram.

Avevo installato el capitan oltre non posso installare, ma siccome da vari anni lo adoperavo ho deciso di reinstallare el capitan pulito, quindi ho fatto come le altre volte, avviavo dal dvd originale Leopard, inizializzo il disco interno ssata da 640gb, ed installo, poi alla fine aggiorno e poi installo dal secondo dvd originale snow leopard, al riavvio aggiorno e poi installo dal terzo dvd originale Tiger aggiorno e poi scarico el capitan da apple store e lo installavo, senza nessun problema, fino a ieri.

 

Oggi vado ad installare dal dvd leopard, poi aggiorno, installo dal dvd snow lwopard, aggiorno installo dal dvd tiger...e non vuole installarsi, esce messaggio "questo software non puo essere installato su questo mac" ma perche prima lo faceva senza problemi? allora provo ad installare direttamente el capitan, ma stesso problema, non vuole installare ed esce lo stesso messaggio.

 

qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Come tiger viene prima? opsss...allora e colpa mia, comunque ora ho insyìtallato snow leopard 10.6.8 aggiornato vedi allegato Schermata 2019-11-09 a 16.16.28.png

 

---------- Post Merged at 06:19 PM ----------

 

el cpitan scaricato da apple store anche quello ho provato ma mi dice impossibile....ecc ecc quindi??

grazie

Link to comment
Share on other sites

quindi riepilogando, prima si installa tiger, poi si aggiorna, leopard poi si aggiorna, snow leopard poi si aggiorna, yosemite poi si aggiorna ed infine el capitan, questa sarebbe la giusta sequenza di installazione?

ma non posso installare direttamente el capitan creando una usb bootable? per esempio in modo da evitare tutti questi passaggi che richiedono 1 giornata intera?

 

 

comunque adesso appena ho finito il download di yosemite provo ad installarlo e dovrebbe funzionare no? sperando che non mi esca sempre quel messaggio di prima, forse perche passavo da snow leopard ad el capitan saltando prima yosemite, prtebbe esssere questo il problema?

Edited by Vladimiro
Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ma no, no. Perché devi installare ogni volta tutti i sistemi dagli anni ottanta a oggi?

Installi direttamente quello che ti interessa. Per Mac OS X 10.8 e successivi serve avere accesso all'App Store. La prima versione di Mac OS X che ha lo Store è 10.6.6 (se non ricordo male). Quindi non ha senso installare Tiger o Leopard.

 

---------- Post Merged at 05:18 PM ----------

 

Tieni pronta una USB avviabile con El Capitan, ti sarà utile in caso di necessità per evitare tutti i passaggi. Ricordati che hai sempre la Recovery sul disco, se serve.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace ho seguito la guida di gengik ed ho fatto la USB che funziona e parte bene ma dopo 10 minuti mi esce il messaggio in allegato.4.jpg

 

 

 

e non ce niente da fare, ho provato persino a tramite usb install, a reinstallare el capitan scaricando da apple store el capitan ed installarlo da solo e difatti lo scarica e si riavvia partendo l'installazione regolare ma dopo 10 minuti riappare sempre il messaggio allegato.

e qusto succede anche usando altri sistemi x crare la usb, tipo da terminale o altre app scaricate da insanelymac e altrove, il problema non e creare la usb, quella funziona bene, il problema e installare el capitan, ho provato pure a sostituire l'hd sata con un ssd ma niente da fare, inoltre ho pure provato con el capitan.app messo in applicazioni ad installre cliccando 2 volte sopra, come una volta e funzionave bene, ma adesso continua sempre a farmi questo problema.

ci rinuncio basta, mi tengo snow leopard che per questo mac mi va bene lo stesso.

 

ma mi rode solo per la soddisfazione di capire il perche non vuole installare, l'ho fatto almeno 100 volte su questo mac, adirittura una volta tramite hack ho installato pure high sierra che questo imac 2009 non supporta, ma io ero riuscito ad installarlo e funzionava, mah!!!! SFIGA pura.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.