Jump to content

Fedeanzaf

Recommended Posts

Okay allora ricapitoliamo:

 

Nello zip trovate tutti gli ioreg per ogni config, più l'effettiva dimostrazione che gli schermi sono collegati.

 

la sintassi degli ioreg è: 11,x(smbios)metodoinject_portafunzionante1_portafunzionante2_

 

Tengo config.plist 11,1 senza properties e lascio solo inject intel così fa tutto WEG.

 

Tutto giusto?

FINAL.zip

Link to comment
Share on other sites

Esatto, va benissimo così

hai messo il mio ultimo dsdt?

 

Carico anche qui la CLOVER, così se volete conservarla ce l'avete.

HP ProBook 450 G2, Intel i7-4510U, HD 4400

 

---------- Post Merged at 05:45 PM ----------

 

Faccio subito per il rename. Per usbinjectall in realtà non saprei... Fisicamente ho 4 porte, di cui 2 3.0 e 2 2.0. Tu che dici? Faccio una prova escludendolo?

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento. Se inserisco il rename EC0 to EC, anche utilizzando HighCurrent quando attacco anche solo una chiavetta USB mi dice, l'accessorio richiede energia e non me la fa utilizzare. Normale? ecco ioreg e foto di cosa succede.

 

Indipendentemente dalla porta in cui la collego e anche con altre chiavette USB.

 

Ora provo a lasciare così e togliere injectall, vediamo che succede.

ioreg_EC0toEC_USBnotworking.ioreg.zip

Schermata 2019-11-10 alle 17.49.38.png

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua infatti, senza injectall, tutto funzionante comunque ma rileva le usb anche con il rename.

 

Domandine truffaldine: NON è una necessità e va tutto bene così, ma si può fare qualcosa per la dedicata che è una AMD Radeon R5 m255 (secondo me no perché usa sempre fb mixed con la IGPU, ma io chiedo)? Le gestures sul trackpad (solo la quattro dita per mission control non va)? Nel caso se devo fare prove, faccio io...

ioreg_usbworking.ioreg.zip

Link to comment
Share on other sites

Con l'ultima versione di acidenthera buttata dentro nella EFI brutalmente, sostituendola a quella che usavo funzionano le 4 dita mission control ma non funziona più lo scroll a due dita ne i tasti fisici del trackpad... Ora provo a modificare l'info.plist per disattivare il forcetouch e vedere se cambia qualcosa. Se funziona tutto lascio questo altrimenti rimetto quello vecchio... Preferisco che funzionino i tasti fisici.

 

---------- Post Merged at 06:24 PM ----------

 

Quella originale è una Realtek Half-mini, si... mi pare proprio che non sia supportata.

Link to comment
Share on other sites

Si ma io volevo una che fosse nativa e che avesse BT così da usare AirDrop... mi pare che sia l'unica che può essere utilizzata senza adattatori e che non richiede kexts... corretto? O ci sono altre alternative? la ho presa proprio da quella lista

Edited by Fedeanzaf
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

il discorso kext e natività soprattutto su portatili è decisamente relativo

ci possono essere schede native montate e non funzionanti senza kext di terze parti, questo dovuto a restrizioni anche del smbios stesso

nel mio portatile "dinosauro".. ho una mini pcie

BCM943224HMS (solo wifi)

anche questa è nativa di fatto ma il discorso detto sopra, in dei casi, rimane :)

[h=1][/h]

Link to comment
Share on other sites

Okay quindi a tuo parere, optando per una Half-mini che mi consenta di usare AirDrop (non importa a questo punto se nativa o meno) tu quale sceglieresti?

 

Quella che hai tu non ti permette di usare AirDrop giusto? essendo solo wifi...

 

Ho visto che c'è proprio una BCM943224HMS fatta per gli HP quindi nel caso sarebbe buono.... non costa neanche tantissimo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.