Jump to content

Fedeanzaf

Recommended Posts

Io comunque allego anche il config, non si sa mai abbia sbagliato qualcosa... Per ora non ho ancora inserito la patch fb perché non riesco a capire che ig usare... per ora ho provato con quello della hd4600 e non funzionano le porte video, come ora del resto che sto usando solo ig+fakeid.

 

P.S. ho rimesso adesso la PNLF e funziona tutto...

 

Sono scarso:=Z:

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

ah se dai info sbagliate.... prima in firma avevi HD4600 ora giustamente hai corretto in HD4400

 

Cooos?

No è sempre stata 4400... se guardi anche nei primi post era così. L’avevo detto anche prima :=-0:

 

---------- Post Merged at 07:54 PM ----------

 

Okay, l'ho applicata e ora la provo...

 

La cosa che mi preoccupa seriamente è la batteria... la patch di rehabman non funziona anche se è per il mio tipo di pc... a giudicare dagli errori sembrerebbe che loro prevedessero più batteria in modelli come il mio in realtà ne ho una sola. :)

 

Edit: la patch non funziona... anche perché sembra non esistere un ig-platform id per la hd4400, ma solo per la 4600. Non so quanto aiuti questa cosa.

 

Se non si è capito sono nella bagna. Sopratutto per la batteria :happy-emoji-face:

 

come vedi qui @iCanaro

Link to comment
Share on other sites

per hd4400 mobile con HDMI funzionante.. almeno su altro notebook

 

Ciao, volevo aggiornarvi su questo config.

Nessuna porta video funzionante sul mio, né HDMI né VGA.

 

Riuscissi a capire come fare una corretta mappatura dei connettori lo farei io personalmente. C'è qualche guida in merito?

Link to comment
Share on other sites

hai provato partendo col cavo già collegato?

ioreg poi non l'hai postato

Si ho provato per evitare l'hotplug ma nessuna delle due porte, ne entrambe collegate ne singolarmente, funzionano anche partendo da spento.

 

Ecco ioreg_1 senza porte collegate, ioreg_2 con HDMI collegato, ioreg_3 con vga collegato, ioreg_4 con entrambe collegate.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.
Si ho provato per evitare l'hotplug ma nessuna delle due porte, ne entrambe collegate ne singolarmente, funzionano anche partendo da spento.

 

Ecco ioreg_1 senza porte collegate, ioreg_2 con HDMI collegato, ioreg_3 con vga collegato, ioreg_4 con entrambe collegate.

 

Controlla da Windows che non siano collegate alla scheda video dedicata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Federico, per i tuoi problemi relativi a VGA e HDMI hai provato a leggere la guida di IM fatta da headkaze?

 

https://www.insanelymac.com/forum/topic/334899-intel-framebuffer-patching-using-whatevergreen/

 

Ciao ale! Che piacere sentirti dopo tanto tempo, si l'avevo già provata ;) per questo mi sono rivolto ai grandi; perché i miei tentativi di patch connettori non erano andati a buon fine.

 

---------- Post Merged at 05:02 PM ----------

 

La dedicata è stata disattivata da BIOS, e comunque funzionano su windows. Quindi non credo

Link to comment
Share on other sites

@Gengik84 @foskvs Eccoci al traguardo:

 

con SMBIOS mbp 11,1 e 11,2, sia usando properties che solo inject Intel senza ig ho VGA e HDMI funzionanti.

era il 11,5 a dare problemi.

Su entrambe le porte funziona Hotplug e cambio risoluzione.

 

Siete dei mostri viventi.

 

Comunque ora arrivano foto e ioreg di tutte i Configs.

 

a questo punto quale Config tengo?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.