Jump to content

Asus N552VX-FW131T Problemi iTunes e batteria


Sandrocchio

Recommended Posts

Un saluto a tutti. Ho installato su nuovo ssd high Sierra 10.13.3 utilizzando config e dsdt della precedente installazione con Sierra e aggiornato solamente i kexts.

 

Si sono purtroppo manifestati due fastidiosi problemi:

 

uno relativamente al funzionamento della batteria (non funziona l’indicatore di carica e occorre sconnettere e riconnettere il cavo di alimentazione per conoscere lo stato di carica);

 

altro relativo al malfunzionamento di iTunes che sistematicamente si sconnette con messaggio di errore.

 

Si possono risolvere ? emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Come già detto da Gengik, il non funzionamento della batteria dipende probabilmente dalla formattazione; nelle guide ce né una al riguardo che spiega come tornare a HFS+ senza reinstallare.

 

Per il problema di iTunes puoi provare aggiungendo ai kext Shiki ricordando che ha bisogno di di Lilu per funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi finalmente, ciao.

 

Sostituito config e la batteria adesso sembra funzionare regolarmente.

 

Installato kext Shiki e anche quel fastidioso problema con iTunes sembra scomparso.

 

Comunque testo per qualche giorno il tutto e vi aggiorno.

 

 

 

A proposito di problemi fastidiosi: sul desktop in elenco, nonostante sia uscito da tutti i servizi apple, all'avvio compare sempre “il mac non può connettersi a iCloud a causa ………” e vi chiedo se è problema risolvibile e se eventualmente, per risolverlo, occorre aprire nuovo Topic.

 

 

 

@Jolly: cosa di apfs mi pare di capire non ti piace ? il kext Shiki quali funzioni ha ?

 

@ Gengik: quale modifica hai apportato al config ?

 

Ah scusate, grande lavoro come sempre !! emoticon-personaggi_89 emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

Uhm , non credo. Ho aggiornato tutti i kexts subito dopo che l'installazione del SO era andata buon fine. Comunque utilizzo la versione del 20 gennaio 2018 03:40.

 

Per quel problema che ho con il desk hai qualche indicazione da darmi?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Non so quale problema hai sul desktop... emoticon_risata

 

hai aperto un topic?

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 16 secondi:

 

EDIT: letto il tuo precedente post adesso...sorry

 

solo iCloud non si connette?

 

Comunque si,sarebbe meglio aprire un nuovo topic dedicato :)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Strana situazione, prova a uscire dai servizi

 

vai nella guida di jolly per iMessage

 

Esegui lo script allegato, riavvia e ricontrolla

 

Lui segnala il problema:non è riuscito a connettersi..per quale causa?

 

La elenca oppure no visto che comunque funziona?

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Ad oggi la batteria e l’indicatore di carica funziona regolarmente ed anche il problema del malfunzionamento di iTunes non si è ripresentato.

 

Non sono invece riuscito, pur seguendo le indicazioni della guida di Jolly sui servizi Apple, a configurare il mio desktop nel tentativo di porre fine al fastidioso avviso (il Mac non può connettersi a iCloud ………..) che da tempo compare ad ogni accensione del pc .

 

emoticons_triste Ho l’impressione che l’id sia oramai compromesso. :( Posso tentare qualcos’altro :?: :?:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.