Jump to content

Fermo ai blocchi di partenza - i7 4770, asrock anniversary z97


Giorgio1996

Recommended Posts

intanto, dato che non ho ancora competenze per farlo, se riuscissi a darmi un feed rispetto all'ioreg del hack mi faresti una grandissima cortesia. in più volevo chiederti, qualora non fosse un disturbo, come mai hai messo i rispettivi che kext nella cartella other: SmallTree-Intel-211-AT-PCIe-GBE.kext, SMCSuperIO.kext e AHCIPortInjector.kext. non conoscendoli non so se sia il caso di eliminarli o meno.. in più ho visto che manca apple alc, dici che è il caso di aggiungerlo?

iMac di Kosmo.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non ero sicuro che modello LAN avessi, ma dopo avere visto sul sito asrock ti dovrebbe andare IntelMausi, quindi smalltree lo puoi cestinare

 

quando si installa, meglio mettere il minimo sindacale dei kext, ma li lascio compressi per renderli disponibili post installazione

 

AHCIportinjector ti dovrebbe servire, ma puoi fare la prova togliendolo

 

SMCSuperIO, SMCProcessor fanno da plugin-sensor per VirtualSMC; quindi come app usi HWMonitorSMC2

 

AppleALC dovrebbe già essere presente compresso, decomprimilo, altrimenti scaricalo ed usalo per l'audio analogico

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

AHCI ti dovrebbe indicare a che serve.... per i dischi/SSD collegati... senza potrebbero non essere visti o non caricati correttamente.. in estrema ratio, manco caricarsi il sistema, quindi pendrive di per avvii di emergenza e prova a vedere senza che fa

Link to comment
Share on other sites

ok finalmente, sono riuscito a fare dei tentativi. sembra che AHCI non serva in quanto il sistema boota lo stesso senza problemi, legge l'hd e le Pen drive senza problemi. il problema fondamentale ora è ethernet. provando singolarmente sia con smalltree, sia con intelmausieternet, sia con appleintelE1000 non funziona nulla; ho controllato nel config.plist che mi ha mandato e la spunta su injectlan c'era già.. motivo per cui non ho la più pallida idea di quale Kext utilizzare

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

injectlan non ti serve na mazza... vediamo che ethernet hai...

 

https://www.asrock.com/mb/Intel/Z97%20Anniversary/index.it.asp

 

LAN

- Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s

- Giga PHY Intel® I218V

 

---------- Post Merged at 10:23 PM ----------

 

quindi hai la mia identica ethernet che ho nel mio hack 3, quindi ti serve InteMausi

 

prova quello di acidanthera o quello di Mieze che puoi trovare in download qui

 

---------- Post Merged at 10:25 PM ----------

 

posta screenshots di DPCIManager, status e pcilist

 

se non sai, clicca su FAQ e supporto che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora installato windows.. ho assemblato questo hack con lo scopo di mettere un computer con logic in una sala prove che ho con il mio gruppo.. la mobo l'ho presa usata per cui potrebbe esser tutto.. la cosa strana è che ho provato ad accedere ad internet dal bios ma neanche li mi fa accedere, mi dice error code:2, ma una volta connesso il cavo lan il Led arancione si accende.. ho esaurito le idee

 

---------- Post Merged at 03:51 PM ----------

 

provo subito, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.