Jump to content

Fermo ai blocchi di partenza - i7 4770, asrock anniversary z97


Giorgio1996

Recommended Posts

Salve a tutti, sto riscontrando un problema ambiguo durante l'installazione di Mojave 10.4.6 sul mio muretto: I7 4770, asrock z97 anniversary, 8 gb di ram.

Nonostante abbia modificato la efi più e più volte il risultato è il medesimo, ossia che la Pennetta non riesce a caricare il sistema; in -v si blocca come in foto (1) e dopo poco appare un segnale di divieto con dei glitch grafici (2). so che quando capita ciò puo volver dire che c'è un problema con le usb, ma le ho provate tutte, sia 2.0 (dal quale dovrebbe boottare il sistema), sia 3.0, senza alcun risultato. ovviamente ho provato anche inserendo tutto qunte le patch per le usb e ho inserito usb injectall all'interno della cartella kext. motivo per cui richiedo il vostro aiuto.

 

di seguito vi allego la mia efi nel caso possa tornarvi utile

1.jpg

2.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Non si vede bene lo screenshots

 

cambia porta USB e usa una 2.0

 

togli il flag a plugintype e invece flagga generate P & C states

 

poi eventualmente disabilita tutte le patch DSDT

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

grazie ancora per l'aiuto, ma ancora nulla. ho fatto un tentativo con le patch dsdt togliendo il flag su plugintype e mettendolo su generate pstate e generate cstate, e il risultato è quello in figura 1. ho fatto un ultima prova togliendo anche le patch dsdt, ma il risultato è quello in figura 2..

1.jpg

2.jpg

Link to comment
Share on other sites

sembra assurdo ma è una settimana che ci sto smadonnando.. e davvero non capisco cosa possa essere.. il bios l'ho impostato seguendo la guida per le mobo su macos86 e ho fatto 4 pennette usb diverse per l'avvio sperando che le usb fossero il problema.. e invece nulla.. adesso provo mettendo quel config plist

 

---------- Post Merged at 04:25 PM ----------

 

ok nada.. non mi fa scaricare il configplist che hai allegato

Schermata 2019-10-31 alle 16.23.26.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok ragazzi, grazie al vostro suggerimento, e facendo un pò di tentativi ho scoperto che era proprio quel parametro "intel usb 3.0 mode" a non far partire il sistema, in quanto nella mia build andava impostato su disabled (le altre opzioni, ossia auto, smart auto o enable mandavano in blocco il bios). ora stavo cercando di raffinare il configanche se sembra funzionare tutto. di seguito vi posto la efi che icanaro mi ha corretto.

EFI.zip

Edited by Giorgio1996
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.