Jump to content

macOS Catalina 10.15.1


Gengik84

Recommended Posts

  • Support Team

@savana88

ma sul forum, hai un tuo thread relativo a questo hack?

 

da ricerca non l'ho trovato, nel caso lincalo o crealo nuovo ad hoc, secondo me più utile costruttivo e non dispersivo fare in questo modo

 

posti la EFI che ti funzionava con mojave e quella aggiornata che ti da i problemi dello screenshots e ci ragioniamo su ;)

Link to comment
Share on other sites

ti diro' ho sempre fatto la prova ma non ha mai funzionato... da me, si intende

 

---------- Post Merged at 10:23 PM ----------

 

 

 

 

dovrebbe essere un problema già superato. Usa LILU e plugins usciti l'altro giorno e dovresti dormire sonni tranquilli

 

Ho appena aggiornato clover e relativi driver. Prima di procedere con l'update vorresti dare uno sguardo? Non dovrei aver dimenticato nulla... ma dopo il vino di oggi... :-D

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

per me sei a posto.. hai lasciato la cartella apple come un qualsiasi pivello :;;D:

 

drivers64UEFI la puoi eliminare

 

AptioMemoryFix-2.efi l'hai denominato tu 2 per non confonderlo? cmq non cambia, basta sia presente e viene caricato

 

il drivers APFS tra BIOS e UEFI non è il medesimo, ma non dovrebbe essere problema

 

poi per il resto mi pare ok :Fingers_Crossed_Emo

Link to comment
Share on other sites

per me sei a posto.. hai lasciato la cartella apple come un qualsiasi pivello :;;D:

 

drivers64UEFI la puoi eliminare

 

AptioMemoryFix-2.efi l'hai denominato tu 2 per non confonderlo? cmq non cambia, basta sia presente e viene caricato

 

il drivers APFS tra BIOS e UEFI non è il medesimo, ma non dovrebbe essere problema

 

poi per il resto mi pare ok :Fingers_Crossed_Emo

 

si, l’avevo rinominato durante le varie prove :-)

procedo con l’aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
Ho appena aggiornato anche io , se mi date un'occhiata anche alla mia EFI...l'eta avanza e non vorrei aver dimenticato/sbagliato niente :D :D

 

quasi tutto a posto... ma per me non hai PM, non vedo SSDT e nemmeno il flag a plugintype

 

Schermata 2019-11-03 alle 21.09.57.jpg

 

 

solito errore che capita con il SIP

 

Schermata 2019-11-03 alle 21.09.40.jpg

 

il tema di tonymanero emoticon_risata scherzo

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Plugin spuntato :emoticon_√: ed ho inserito la ROM in RT variables emoticon_tecnologia , per il PM purtroppo non sono in grado di fare meglio visto che non ho le capacità per scrivere un SSDT adeguato .

Link to comment
Share on other sites

Installazione pulita eseguita con lo script per Installazione diretta in HFS+...unica curiosità è che il disco principale mi viene visualizzato con l'icona di una cartella e non con la classica degli hd/ssd...novità di Catilina oppure stranezza presente solo nel mio hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Cmq testando APFS, su un HDD da 7200 rpm, rispetto ad un 5400 2.5 pollici, che rappresenta il massimo della lentezza, APFS risulta usabile, poco distante come velocità da HFS+.

 

Può anche darsi che a seconda della tipologia di disco, le prestazioni su HDD meccanico posso variare in modo consistente.

 

Cmq HDD meccanico decente, APFS promosso, ancora non l'ho passato sul mio Sistema principale occupato da HFS+ 10.14.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Appena aggiornato da 10.14.6 a 10.15.1 senza alcun tipo di problema e la macchina in firma va una bomba.
Unico problema di Catalina che non ho solo io è l'accesso ai server di rete tramite SMB, da Finder non funziona più ma con 🍎K e l'indirizzo IP va alla grande.
Immagino sarà prima o poi fixato...

K.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.