Jump to content

Aggiornamento Catalina Xiaomi Notebook Pro


Sergio

Recommended Posts

Salve, ho provato ad aggiornare lo Xiaomi notebook pro da Hight Sierra a Mojave senza successo.

Ho provato anche ad utilizzare delle Efi pubblicate in un precedente post ma continuava a creare problemi.

Ora vorrei saltare Mojave e passare direttamente a Catalina.

Vi posto i file con le relative informazioni sul portatile e il sistema montato, grazie come sempre del vostro aiuto :Thumbs_Up_Sign_Emoj

File.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e con questa EFI ti si avvia high sierra?

 

da quel che vedo, la solita roba presa da hack cinesi e buttata lì senza nessuna cognizione di causa...

 

per capire, con questa EFI ci arrivi all'installer della pendrive o manco a quello?

Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro, uso tranquillamente Hight Sierra.

Funziona tutto tranne ovviamente la scheda wifi interna, per quello mi sono adattato con un'antennina usb.

Ma vrei davvero necessitá di passare a Catalina per usare SwiftUI

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

prendi spunto da quello che hai come SMBIOS per esempio, poi metti i kext minimali per avviare tipo FakeSMC oppure al suo posto, VirtualSMC, poi LILU, WEG e visto che è un notebook, VoodooPS2 di acidanthera... capisco che all'inizio sia tutto arabo, ma se piano piano ti impegni, poi impari... cosa che non accade prendendo EFI complesse da github e metterle nel proprio sistema sperando vadano.

Imparando come fare, si impara a risolvere i problemi quando si incontrano, e poi se serve qualche drittamil forum è qui per questo.

 

Prepara EFI, provala, postala e indica che errore ti dà e vediamo come aggiustarla e prendere le giuste misure :Victory_Hand_Emoji_

Link to comment
Share on other sites

Con la EFI allegata la pennina si avvia e parte l'installazione di Catalina cosí mi sono fermato, ho riavviato e sostituito quella nel Portatile con quella nella pennina, ora il bios non mi mostra l'SSD con installato il MAC e l'unico modo per far girare il sistema Mac é con avvio da USB, cosa ho combinato?

Ho anche reinstallato Clover con le seguenti impostazioni ed aggiornato tutti i Kext

Schermata 2019-11-01 alle 18.07.35.jpg

Schermata 2019-11-01 alle 18.07.50.jpg

Schermata 2019-11-01 alle 18.11.14.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.