Jump to content

Installare OS da Time Machine


moses

Recommended Posts

Ho scaricato High Sierra dall'App Store e ora è nella cartella Applicazioni, ho poi fatto un backup del HD con TM.

Ora voglio cambiare l'HD con una SSD, vorrei chiedere: Avendo L'OS High Sierra anche in TM (dal backup che ho fatto), è possibile riavviando poi il Mac col tasto Alt premuto installare High Sierra pulito sulla SSD?

Avevo pensato anche di metterlo su una penna usb con Disk Maker, ma per qualche ragione non di installa, forse c'è qualche file corrotto, non so.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Ho scaricato High Sierra dall'App Store e ora è nella cartella Applicazioni, ho poi fatto un backup del HD con TM.

Ora voglio cambiare l'HD con una SSD, vorrei chiedere: Avendo L'OS High Sierra anche in TM (dal backup che ho fatto), è possibile riavviando poi il Mac col tasto Alt premuto installare High Sierra pulito sulla SSD?

Avevo pensato anche di metterlo su una penna usb con Disk Maker, ma per qualche ragione non di installa, forse c'è qualche file corrotto, non so.

 

Ciao, ma stai parlando di un vero mac o hack?

Comunque da recovery puoi farlo compreso ripristinare il backup

Link to comment
Share on other sites

Il mio MBP. Adesso sto creando un clone dell'HD e lo archivio nel disco di Time Machine. Poi ho anche questa immagine disco che sto copiando su una penna USB: macOS.High.Sierra.10.13.6.dmg da 5.31GB

 

Va bene così?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

MBP mac originale quindi?

Se fai un clone del disco puoi ripristinarlo direttamente su altro disco, se hai backup time machine puoi per esempio:

creare la usb, installare pulito

poi reimportare da time machine tutto o singole cose, come app,dati etc

oppure sempre sa usb quando avvii selezioni il ripristino da TM invece dell'installazione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.