Jump to content

Sleep e glitch grafici Intel I3 7100


heinrich

Recommended Posts

  • Support Team

@foskvs Ha risolto probabilmente perché in PM gli ho fatto presente il fatto di 64 o 128Mb VRAM a seconda fosse con monitor full HD o 2/4K

al che si sarà ricordato dei magheggi descritti su e ripristinato un po' di cose

 

e io che ero fiducioso... ed invece un'altro dei soliti telegrafisti... :O_O: ma cmq vediamo come si sviluppa la cosa... però quelli che attingono e poi non condividono, io li emoticon_Ciaoone emoticon_diavolo

Link to comment
Share on other sites

@foskvs Ha risolto probabilmente perché in PM gli ho fatto presente il fatto di 64 o 128Mb VRAM a seconda fosse con monitor full HD o 2/4K

al che si sarà ricordato dei magheggi descritti su e ripristinato un po' di cose

 

e io che ero fiducioso... ed invece un'altro dei soliti telegrafisti... :O_O: ma cmq vediamo come si sviluppa la cosa... però quelli che attingono e poi non condividono, io li emoticon_Ciaoone emoticon_diavolo

Lol, appena ho tempo scrivo ma ora non boota più dopo aggiornamento bios... Motivo per la quale ancora non ho condiviso, se non funziona al 100% ha poco senso!

 

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

e allora cosa ci sta a fare il forum... per inviare PM???

 

se prosegui qui poi scopri cose che non conoscevi e che non hai applicato, tipo SSDT X HACK con quelli nuovi che hanno il FIX BIOS

 

oppure se hai una problematica nuova, il tuo caso, con ACPI e quel che occorre, potrebbe essere di aiuto per trovare nuovi FIX, non io ma qui vi è chi ne in grado

 

mica crederai che ti possa aiutare ema98 che non è capace di fare una O con un bicchiere o l'altro che non merita manco essere citato che con un bicchiere ci fa saltare fuori un 3 :happy-emoji-face:emoticon_diavolo

 

 

la sfera di SFERA_MAGA.jpg

 

non l'abbiamo e se non condividi, non aiuti ad aiutarti ;) o tu con le tue esperienze ad aiutare un'altro

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

e allora cosa ci sta a fare il forum... per inviare PM???

 

se prosegui qui poi scopri cose che non conoscevi e che non hai applicato, tipo SSDT X HACK con quelli nuovi che hanno il FIX BIOS

 

oppure se hai una problematica nuova, il tuo caso, con ACPI e quel che occorre, potrebbe essere di aiuto per trovare nuovi FIX, non io ma qui vi è chi ne in grado

 

mica crederai che ti possa aiutare ema98 che non è capace di fare una O con un bicchiere o l'altro che non merita manco essere citato che con un bicchiere ci fa saltare fuori un 3 :happy-emoji-face:emoticon_diavolo

Ahahaha, ho fixato col nuovo BIOS... Appena finisce di installare posto tutto!

 

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora, ore 13:30 aggiorno il bios, dopo l'aggiornamento l'hack non boota più.. clean Install tramite HDMI e finalmente va!

Per eliminare i glitch grafici patcho il Framebuffer con Hackintool e finalmente la iGPU funziona in modo corretto!

La iGPU a 64MB va bene ed inoltre grazie alla patch al Framebuffer lo schermo non è più rosa come avveniva in precedenza con la prima installazione.

VT-d enabled funziona ugualmente, è un problema o meglio disabilitare?

Appena finisce il boot posto EFI e IOREG!

 

---------- Post Merged at 02:38 PM ----------

 

Chiedo scusa allo staff per l'assenza in post, d'ora in poi si torna qui sul thread!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

VT-d se non manifesta problemi puoi anche lasciarlo così... è una di quelle cose che se uno deve dare delle linee generali è sempre bene disabilitare, poi in talune configurazioni non da il benché minimo problema.

Link to comment
Share on other sites

Okay, ci siamo! funziona tutto alla grande di nuovo anche dopo update bios! posto qui i miei file privati di seriale! ho provato in qualsiasi modo a far andare lo sleep ma niente... chiunque avesse un'idea si faccia avanti! credo vadano mappate le usb, e manca l'EC.

 

Archivio.zip

 

La mia EFI può essere usata benissimo sulla config in firma (AsRock H110M-HDV), tutto funziona correttamente tranne lo sleep. Ringrazio tutta la comunità per l'aiuto!

 

---------- Post Merged at 04:23 PM ----------

 

Nell'archivio allegato ho lasciato pure l'ultimo IOREG effettuato, magari appena qualcuno ha un minuto libero potrebbe dare un'occhiata... @Gengik84

Link to comment
Share on other sites

Ahahah si, in tre giorni con qualche aiuto sono riuscito a renderlo completamente funzionante... confermo pure che il tuo eri andava, solo che bisognava fare un secondo riavvio, non capisco perché... quindi mi confermate che lo sleep dipende dall'EC?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

a smanettare in continuazione sull'hack, macOS non ce la fa a seguire, questione di kernelcache poi il tuo forse non ha nemmeno NVRAM nativa e comunque un reset NVRAM quando si testa molta roba ci vuole.

 

Per EC non confermo ne smentisco niente... hai oltrepassato la metà del guado, ma non è ancora completo il tuo hack.. e poi se ti piace smanettare, sarà sempre un workprogress :xD:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.