Jump to content

Sleep e glitch grafici Intel I3 7100


heinrich

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi per la prima volta sono riuscito a installare OS X sul mio PC totalmente da solo "e ne vado fiero si" :xD:

Ho fatto andare praticamente tutto ma con qualche problemino... Il PC una volta entrato in Sleep non si risveglia più se non con un hard reboot,

e la scheda grafica integrata (HD 630) presenta degli artefatti o glitch anche se viene riconosciuta al 100% e l'accelerazione video funziona a meraviglia.

Posto qui la mia config:

AsRock H110M-HDV, I3 7100, 8GB.

Qui la mia cartella EFI e relativo screen della config.

SMBIOS: 18,1

 

EFI (2).zip

 

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio futuro!

Schermata 2019-10-18 alle 15.37.28.jpg

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

armato di USB di emergenza...

 

qualche cosa te la dico subito, manca il power management, metti il flag a plugin type in generate options

 

ti mancano 2 rename

 

IGFX0 to IGPU

HECI to IMEI

 

i 2 XHCI ti HXC forse non servono ma non fanno danni poi vedremo da ioreg

 

metti il flag a Apple RTC in kernel & kext patches (a volte non serve, ma è precauzionale, evita reset del BIOS)

 

la grafica o la inietti solo in properties o nel modo tradizionale, in contemporanea non è che vada tanto bene

 

PS: quando alleghi EFI, tralascia la cartella Apple, non serve a niente ai fini della messa a punto

 

hai il seriale in vista, magari ora non ti interessa, ma in futuro se usi i servizi apple etc.. tienilo nascosto

Link to comment
Share on other sites

armato di USB di emergenza...

 

qualche cosa te la dico subito, manca il power management, metti il flag a plugin type in generate options

 

ti mancano 2 rename

 

IGFX0 to IGPU

HECI to IMEI

 

i 2 XHCI ti HXC forse non servono ma non fanno danni poi vedremo da ioreg

 

metti il flag a Apple RTC in kernel & kext patches (a volte non serve, ma è precauzionale, evita reset del BIOS)

 

la grafica o la inietti solo in properties o nel modo tradizionale, in contemporanea non è che vada tanto bene

 

PS: quando alleghi EFI, tralascia la cartella Apple, non serve a niente ai fini della messa a punto

 

hai il seriale in vista, magari ora non ti interessa, ma in futuro se usi i servizi apple etc.. tienilo nascosto

 

Grazie mille! mi metto all'opera!

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

No SMBIOS non lo cambiare, quello che avevi iMac18,1 andava bene per la tua build

 

come ti ho scritto, occorre affinare il tuo hack, per la grafica l'hai iniettata sia da properties che con inject intel + ig-pltform + fake ID

 

o l'uno o l'altra

 

poi leva quell' applealc.dsym

 

scaricati da acidanthera VirtualSMC.kext ed usalo al posto di FakeSMC

 

poi esegui hack_info e ioreg e posta tutto.... clicca su FAQ in verde che ho in firma

Link to comment
Share on other sites

No SMBIOS non lo cambiare, quello che avevi iMac18,1 andava bene per la tua build

 

come ti ho scritto, occorre affinare il tuo hack, per la grafica l'hai iniettata sia da properties che con inject intel + ig-pltform + fake ID

 

o l'uno o l'altra

 

poi leva quell' applealc.dsym

 

scaricati da acidanthera VirtualSMC.kext ed usalo al posto di FakeSMC

 

poi esegui hack_info e ioreg e posta tutto.... clicca su FAQ in verde che ho in firma

Perfetto, in giornata ti farò avere tutto.. la mia mobo era l'unica della serie AsRock H110 senza supporto ma finalmente non sarà più così! emoticon_applausi

Link to comment
Share on other sites

No SMBIOS non lo cambiare, quello che avevi iMac18,1 andava bene per la tua build

 

come ti ho scritto, occorre affinare il tuo hack, per la grafica l'hai iniettata sia da properties che con inject intel + ig-pltform + fake ID

 

o l'uno o l'altra

 

poi leva quell' applealc.dsym

 

scaricati da acidanthera VirtualSMC.kext ed usalo al posto di FakeSMC

 

poi esegui hack_info e ioreg e posta tutto.... clicca su FAQ in verde che ho in firma

 

Ti allego ioreg, grazie in anticipo!!

iMac di Heinrich.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la ethernet è su en0 e questo è perfetto

 

per i glitch grafici? vedo che nel config ai ancora la doppia configurazione

 

se hai voglia, prova EFI, sostituzione totale... nel caso di problemi, vi sono altri 2 config da caricare dalla GUI di clover pigiando O di options

 

ho fatto alcune piccole modifiche e nel cofig.plist iniettata la grafica da properties

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

la ethernet è su en0 e questo è perfetto

 

per i glitch grafici? vedo che nel config ai ancora la doppia configurazione

 

se hai voglia, prova EFI, sostituzione totale... nel caso di problemi, vi sono altri 2 config da caricare dalla GUI di clover pigiando O di options

 

ho fatto alcune piccole modifiche e nel cofig.plist iniettata la grafica da properties

niente da fare, ho provato le varie config, con la hd630 i glitch saltano fuori sempre... ho visto che hai caricato dei kext nella cartella other in formato zip...

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
niente da fare, ho provato le varie config, con la hd630 i glitch saltano fuori sempre... ho visto che hai caricato dei kext nella cartella other in formato zip...

 

i .zip non vengono caricati da clover, sono li per backup o per essere scompattati ed usarli al volo senza andare a cercarli.

 

che è successo oggi pome che poi hai risolto? e come? come detto da foskvs questo poi potrebbe essere utile ad altri

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ora che ci penso, quando installai OS X lo feci sulla TV 4K e poi mi spostai sul monitor FHD, applicando una patch per forzare il passaggio ad RGB poiché si vedeva tutto di colore rosa... potrebbe essere questo il motivo dei glitch? magari qualcosa che è andato in contrasto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.