Jump to content

Hackintosh su Asus Vivobook S512FJ-EJ021T


darkstorm993

Recommended Posts

Ragazzi buonasera, ho comprato questo pc qualche giorno fa con l'intenzione di farne un hackintosh. Purtroppo, essendo un neofita in materia e dopo vari tentativi chiedo aiuto a voi.

Ho provato ad installare High Sierra, ma alla prima accensione senza scritte ne niente spunta la mela con la barra di caricamento che si riempie, ma non succede nulla.

Ho provato ad installare Catalina e sempre alla prima accensione senza scritte ne niente spunta la mela con la barra vuota ed ovviamente non succede niente.

vi posto la EFI che ho inserito (trovata sul web, perchè sono ignorante in materia) https://filebin.net/zjibt97hmfzttbrj/EFI.rar?t=g3yfb5im

A questo punto, qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi passo passo? (vi prego di non dare per scontato nulla, perchè ripeto sono un neofita)

GRAZIE

 

Il portatile ha

i7 8565u

8gb ram 2400mhz

nvidia mx230

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non diamo per scontato nulla, ma farsi un'hack non è che l'ha ordinato il dottore per una questione di vita o di morte :;;D: ergo occorre impegnarsi per apprendere almeno le nozioni base, altrimenti non si va da nessuna parte... se vedi la mia firma, clicca su FAQ, quelle in verde così inizi a prendere confidenza ;)

Link to comment
Share on other sites

ovviamente non è proprio un capriccio, vorrei MacOS perchè per lavori di grafica è molto più fluido e veloce, facendo come secondo lavoro il fotografo e a volte faccio anche un po' di video editing.

Comunque si c'è sia l'integrata che la MX230 (che penso non mi serva, ma lo specifico)

per quanto riguarda il bios c'è un bios vecchio stile, e l'ho aggiornato all'ultimo disponibile, quindi vado un po' per similitudine con quello che c'è scritto nella guida che hai postato

 

dimenticavo, anche se non so se è rilevante, SSD NVME

Link to comment
Share on other sites

sto provando con la tua EFI ho formattato la usb, reinserito high sierra, aperto con clover ed installato sul supporto (anche se mi dice che la versione di clover non è compatibile [è l'ultima]) con clover configurator ho aperto la EFI e sostituita con la tua, ma adesso non mi spunta più installa mac os nella schermata principale di clover al boot.. sbaglio qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

alcune cose in ordine sparso

 

allora... se non sbaglio un'altro hack ce l'hai

 

hai postato nella sezione guide, poi lo sposto in catalina

 

non hai l'hardware in firma

 

se stai installando high sierra probabile che l'SMBIOS non vada bene e non lo riconosca perché troppo recente

Link to comment
Share on other sites

alcune cose in ordine sparso

 

allora... se non sbaglio un'altro hack ce l'hai

 

hai postato nella sezione guide, poi lo sposto in catalina

 

non hai l'hardware in firma

 

se stai installando high sierra probabile che l'SMBIOS non vada bene e non lo riconosca perché troppo recente

 

si ma quello è di un fisso che dovrò fare

 

sto cercando di installare high sierra non catalina (meglio metterlo in high sierra)

 

quindi la soluzione è provare ad installare catalina e non high sierra?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi tu vuoi farti un'hack senza sapere una mazza... eh guarda che mica il dottore dice di farsi un'hack per una questione di vita o di morte... occorre sbattersi e capire e tu da quello che dici sei proprio all' ABC

 

il config.plist lo editi con clover configurator

 

SMBIOS dà indicazioni base sulla tipologia di hardware onboard, quindi se troppo vecchi non andranno nei macOS recenti, se troppo nuovi non saranno riconosciuti da macOS meno recenti

Link to comment
Share on other sites

si parte dal non sapere una mazza, ovviamente non mi aspetto miracoli, ma voglio imparare e purtroppo ho la necessità di un sistema macos perchè lavoro con la grafica e finalcut gira molto meglio di premiere con la metà dell'hardware.. Comunque la cosa che non capisco è come faccio a scegliere le kext o driver in base al mio sistema? cioè dove le trovo? come faccio a sapere che con i7 8565u ci vuole una determinata kext?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.