Jump to content

Hackintosh su Asus Vivobook S512FJ-EJ021T


darkstorm993

Recommended Posts

Ragazzi buonasera, ho comprato questo pc qualche giorno fa con l'intenzione di farne un hackintosh. Purtroppo, essendo un neofita in materia e dopo vari tentativi chiedo aiuto a voi.

Ho provato ad installare High Sierra, ma alla prima accensione senza scritte ne niente spunta la mela con la barra di caricamento che si riempie, ma non succede nulla.

Ho provato ad installare Catalina e sempre alla prima accensione senza scritte ne niente spunta la mela con la barra vuota ed ovviamente non succede niente.

vi posto la EFI che ho inserito (trovata sul web, perchè sono ignorante in materia) https://filebin.net/zjibt97hmfzttbrj/EFI.rar?t=g3yfb5im

A questo punto, qualcuno di buona volontà potrebbe aiutarmi passo passo? (vi prego di non dare per scontato nulla, perchè ripeto sono un neofita)

GRAZIE

 

Il portatile ha

i7 8565u

8gb ram 2400mhz

nvidia mx230

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

non diamo per scontato nulla, ma farsi un'hack non è che l'ha ordinato il dottore per una questione di vita o di morte :;;D: ergo occorre impegnarsi per apprendere almeno le nozioni base, altrimenti non si va da nessuna parte... se vedi la mia firma, clicca su FAQ, quelle in verde così inizi a prendere confidenza ;)

Link to comment
Share on other sites

ovviamente non è proprio un capriccio, vorrei MacOS perchè per lavori di grafica è molto più fluido e veloce, facendo come secondo lavoro il fotografo e a volte faccio anche un po' di video editing.

Comunque si c'è sia l'integrata che la MX230 (che penso non mi serva, ma lo specifico)

per quanto riguarda il bios c'è un bios vecchio stile, e l'ho aggiornato all'ultimo disponibile, quindi vado un po' per similitudine con quello che c'è scritto nella guida che hai postato

 

dimenticavo, anche se non so se è rilevante, SSD NVME

Link to comment
Share on other sites