Jump to content

Scelta 2 notebook per Famiglia


iCanaro

Recommended Posts

  • Support Team

Come da titolo, faccio da consulente :;-D: una conoscente deve acquistare un notebook da 17" per lei e un 15" per la figlia

 

Totale budget 1.500€

 

il 17" per lavoro da casa ma niente di impegnativo, suite office. Non importa sia necessariamente compatibile macOS, ma se lo è meglio

 

il 15" per la figlia undicenne da riuscire a portare avanti per 4/5 anni, anche questo non necessariamente compatibile macOS

 

io poi mi limito a passare i link ama, ebaia etc... l'acquisto lo fanno loro direttamente

 

qualsiasi consiglio è gradito :Thumbs_Up_Sign_Emoj

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor.

Ormai sono diventato fanboy Dell.

https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/sf/inspiron-laptops?appliedRefinements=12302

Sui 700€ trovi i5 di 10a generazione e SSD NVMe. Un banco di ram è saldato (come su molti Asus).

 

Se anziché un 15" le va bene un 14", puoi guardare lo Huaweii Matebook D. https://consumer.huawei.com/it/laptops/matebook-d/

i5 Kaby Lake R e MX 150. C'è anche la versione Ryzen con GPU Vega integrata, che costa un po' meno.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho trovato il Dell 5570 un'opzione economica e funzionale, compatibile al 100% con MacOS. Lo consiglio perché l'ho pagato 630€ e aveva un i7 8550U, 8GB RAM non saldati, infatti ho già fatto un upgrade a 16, ma arriva anche a 32. Anche se non ha l'ultimo grido la patch framebuffer va la grande, lo stesso con il touchpad, audio, HDMI eccetera

Se ti serve una mano, EFI o DSDT (da rimaneggiare per il funzionamento corretto del trackpad aiuto volentieri)

 

Certifico anche che Final Cut funziona alla grande, Handbrake porta la CPU a 90 gradi e per questo ho cambiato la pasta termica, scendendo a 80. Ma se usa office è l'opzione con migliore rapporto qualità prezzo

Edited by A23SS4NDRO
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.