Jump to content

installazione pulita GA H370 HD3


kiko89

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

 

ho acquistato l'hackintosh in firma bello e pronto e poi col tempo ho fatto un po' di esperienza ma non sono ferratissimo...

 

Vorrei fare un'installazione pulita di catalina sull'hw che ho in firma.

 

Sicuramente dovrò cambiare SMBIOS a 19,1 però vorrei un parere sulla mia attuale situazione EFI (se è corretta) e delle dritte per avere l'EFI perfetto con Catalina...Per dirvene una non vorrei partire dal mio config.plist ma partire da capo visto che questa configurazione non è di mio pugno.

 

Appena rientro a casa vi posto EFI :D

 

 

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

SMBIOS19,1 non è detto serva, ma ti chiarisco subito un concetto, non accetto interferenze esterne se non da parte degli amici dello staff, se inizi fare una cosa qui, poi non ne fai un'altra dietro le quinte. ;)

 

 

 

Posta EFI e vediamo.

 

 

 

PS: e specifica che ci vuoi fare con questo hack

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma sono stato straincasinato a lavoro.

Ecco a voi la mia EFI...

Tra i dubbi che ho ci sono le patch USB...Ho sia usbinjectall che le kextTopatch usb Port limit removal e non so qual è la soluzione corretta.

Per il memory fix uso la v2 free2000.

 

Vi ringrazio di cuore per l'aiuto

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

controlla che il BIOS sia settato a modo e magari posta foto del blocco

 

---------- Post Merged at 09:10 PM ----------

 

e disabilita la integrata

 

---------- Post Merged at 09:13 PM ----------

 

dopo avere controllato il BIOS e disabilitato la integrata, riprova la EFI precedente altrimenti testa questa

EFI 2.zip

Link to comment
Share on other sites

controlla che il BIOS sia settato a modo e magari posta foto del blocco

 

---------- Post Merged at 09:10 PM ----------

 

e disabilita la integrata

 

---------- Post Merged at 09:13 PM ----------

 

dopo avere controllato il BIOS e disabilitato la integrata, riprova la EFI precedente altrimenti testa questa

 

innanzitutto grazie per l'aiuto, ma mi è sorto un dubbio...

Io attualmente uso la scheda integrata in modalità headless quindi senza che ci connetto nulla.

Devo disabilitarla per forza per installare Catalina o posso comunque tenerla in quella modalità?

Se posso tenerla, suppongo non debba più disabilitarla ma probabilmente c'è da modificare qualcosa sia nella EFI 1 che nel 2 (forse smbios).

 

Grazie ancora per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

se non si riesce a installare catalina, serve a poco l'integrata con o senza testa... disabilitare. Hai una mobo che uno con un minimo di cognizione di causa, non si sogna minimamente di acquistare per farci un'hack, molto problematica, niente NVRAM nativa e l'abilitazione o meno della integrata a volte fa la differenza tra avviarsi o non avviarsi

Link to comment
Share on other sites

se non si riesce a installare catalina, serve a poco l'integrata con o senza testa... disabilitare. Hai una mobo che uno con un minimo di cognizione di causa, non si sogna minimamente di acquistare per farci un'hack, molto problematica, niente NVRAM nativa e l'abilitazione o meno della integrata a volte fa la differenza tra avviarsi o non avviarsi

 

Ok perfetto, calcola se sono quasi completamente ignorante in materia quindi ti seguo alla lettera.

Disabilito integrata e faccio le prove sia col primo EFI che col secondo e ti dico.

In caso di errore faccio foto e la posto.

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

controlla che il BIOS sia settato a modo e magari posta foto del blocco

 

---------- Post Merged at 09:10 PM ----------

 

e disabilita la integrata

 

---------- Post Merged at 09:13 PM ----------

 

dopo avere controllato il BIOS e disabilitato la integrata, riprova la EFI precedente altrimenti testa questa

 

questa con la seconda efi:

errore efi 2.zip

Edited by kiko89
Link to comment
Share on other sites

@kiko89 se con la efi 3 non riesci, prova quella che ho preparato a bubbleG, sempre una H370 lui è riuscito ad installare

https://www.macos86.it/showthread.php?5204-ASUS-H370M-Prime-Plus-CSM-si-blocca-durante-install&p=132635&viewfull=1#post132635

 

in ogni caso non mi fa vedere né quando posti dei link

You Do Not Have Sufficient Privileges To View "URL" BBCode Contents...

né mi fa vedere le firme degli utenti...Che vuol dire?

Ora provo la EFI 3, in ogni caso se non dovesse andare posso provare con la mia EFI che con Mojave va e non l'ho provata con Catalina, proprio perché volevo fare un'installazione pulita più corretta per la mia scheda madre...

Un altro dubbio....non è che può essere che debba mettere la penna alla porta usb 2 anziché usb 3?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

sempre meglio usare una porta USB2 se presente

 

per i privilegi, non saprei... segnaliamo la cosa a chi nel caso, può fare qualcosa @Gengik84

 

Come sospettavo era l’usb 3, quindi usando la Efi 3 e l’usb 2 è partito ed ho concluso l’installazione.

Può essere che andava anche la Efi 1 o la 2...

A questo punto partendo dalla mia efi funzionante su Mojave che ho caricato, cos’aveva di sbagliato che hai corretto?

Tipo io non avevo quel file che sta in APCI -> patch...

Diciamo che a me non interessa solamente far partire in qualche modo l’installazione (forse ci sarei riuscito anche partendo dalla EFI in mio possesso), a me interessa che la EFI sia esattamente settata per le mie componenti quindi che non ci siano cose in più o in meno.

Ti ringrazio tanto e spero che tu comprenda il mio discorso

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quell'SSDT in ACPI patched è assolutamente determinante con inclusi ultime correzioni per mobo problematiche tipo la tua.

Inoltre visto che le EFI precedenti non avevano portato risultati, ti ho inserito nella 3 l'ultima novità in fatto de gestori memoria di derivazione da open core

 

puoi stare tranquillo che qui si usa mettere niente di più e niente di meno di quello che serve per far funzionare al meglio l'hack

 

visto che la parte inerente all'SSDT per hack te l'ho fatta saltare inserendolo direttamente io per riuscire a farti installare, ti rimane solo la mappatura delle USB, capisci come fare cliccando su FAQ e supporto che ho in firma... inserisci nel config la patch port limit per catalina e quando pronto posta ACPI e ioreg

 

PS: SMBIOS non è più 18,3 ma 19,1 poi genera dei seriali che ho lasciato i campi vuoti e controlla con check coverage che non sia valido e in uso su un vero mac, deve dare errore

Link to comment
Share on other sites

On 11/7/2019 at 2:53 AM, iCanaro said:

quell'SSDT in ACPI patched è assolutamente determinante con inclusi ultime correzioni per mobo problematiche tipo la tua. Inoltre visto che le EFI precedenti non avevano portato risultati, ti ho inserito nella 3 l'ultima novità in fatto de gestori memoria di derivazione da open core puoi stare tranquillo che qui si usa mettere niente di più e niente di meno di quello che serve per far funzionare al meglio l'hack visto che la parte inerente all'SSDT per hack te l'ho fatta saltare inserendolo direttamente io per riuscire a farti installare, ti rimane solo la mappatura delle USB, capisci come fare cliccando su FAQ e supporto che ho in firma... inserisci nel config la patch port limit per catalina e quando pronto posta ACPI e ioreg PS: SMBIOS non è più 18,3 ma 19,1 poi genera dei seriali che ho lasciato i campi vuoti e controlla con check coverage che non sia valido e in uso su un vero mac, deve dare errore

Buonasera ragazzi,

purtroppo avevo fatto un test al voto di installazione, ma quando sono andato per scaricare di nuovo i tuoi allegati, mi sono accorto che sono spariti tutti!

Potresti rimettermi il terzo?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, foskvs said:

L’allegato c’è. Il forum sta lavorando in sottofondo. Un po’ di pazienza.

Per la pazienza, figurati...attendiamo con ansia 😁

In ogni caso gli allegati per ora non li vedo...ho risolto diversamente essendo riuscito a recuperare il download fatto anzitempo.

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

On 11/7/2019 at 2:53 AM, iCanaro said:

quell'SSDT in ACPI patched è assolutamente determinante con inclusi ultime correzioni per mobo problematiche tipo la tua. Inoltre visto che le EFI precedenti non avevano portato risultati, ti ho inserito nella 3 l'ultima novità in fatto de gestori memoria di derivazione da open core puoi stare tranquillo che qui si usa mettere niente di più e niente di meno di quello che serve per far funzionare al meglio l'hack visto che la parte inerente all'SSDT per hack te l'ho fatta saltare inserendolo direttamente io per riuscire a farti installare, ti rimane solo la mappatura delle USB, capisci come fare cliccando su FAQ e supporto che ho in firma... inserisci nel config la patch port limit per catalina e quando pronto posta ACPI e ioreg PS: SMBIOS non è più 18,3 ma 19,1 poi genera dei seriali che ho lasciato i campi vuoti e controlla con check coverage che non sia valido e in uso su un vero mac, deve dare errore

Perdonami iCanaro se non rispondo così celermente...

In ogni caso per quanto riguarda "l'ultima novità in fatto de gestori memoria di derivazione da open core" mi rallentano il mac di brutto, adesso non so se vanno bene solo se utilizzi opencore o dipenda da altro.

Avrei un'altro dubbio...utilizzando l'SMBIOS 19,1 e avendo disabilitato la scheda integrata, ho problemi con l'accelerazione hardware (videoproc ad esempio mi segnala che nn ho codifica), ad aprire con la barra spaziatrice  le antepripe dei jpeg, apple tv+ che non funge e non so che altro...c'è modo di far capire al mac che per tutto deve utilizzare l'rx570?

 

Grazie mille ancora per il tuo aiuto

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ora l'hack si avvia regolarmente e funziona bene giusto? se si duplica l'attuale config fai queste prove:

1) nel config duplicato, rinominalo config-iMacPro11.plist cambia SMBIOS e imposta appunto quello dell'iMacPro1,1 e attento a non confonderti con altri SMBIOS, lo carichi al volo dalla GUI di Clover e lo provi... vedi che ti dice videoproc, magari fai prima un paio di avvii con questo config

 

2) nel caso non andasse il test 1, duplica nuovamente il config e rinominalo config-iMac192 ed imposta SMBIOS iMac19,2

riavvia entra nel BIOS, abilita la integrata ed assegnagli 64Mb DVMT salva e dalla GUI di clover carica il config per iMac19,2 e prova

ATTENZIONE che potrebbe anche bloccarsi o andare in kernel panic... fare comunque un paio di tentativi

 

poi fai rapporto... e vediamo che riesci a combinare

 

se posti poco, problema tuo, io poi mi scordo di cosa e come è stato fatto al tuo hack, poi mica mi vado a rileggere tutto il post... sei tu che lo devi mettere a bolla 😉 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.