Jump to content

Configurazione iMessage AppStore iCloud


memphis84

Recommended Posts

  • Moderators

Prima di tutto, ti eri assicurato che il "Serial Number" fosse valido e non riconosciuto Apple? Te lo chiedo perchè ho avuto difficolta a trovarne uno "non riconosciuto".

 

Hai controllato e sei sicuro che hai nvram nativa?

 

Hai usato contemporaneamente Custom UUID e SmUUID e questo non va bene perchè, essendo fondamentalmente la stessa cosa, può ingenerare confusione a Clover. Inoltre SmUUID può interferire con la creazione del parametro ROM creando eventualmente una ulteriore confusione.

 

Prova con il config allegato in cui ho rigenerato tutti i parametri. Comincia il Log partendo da iCloud, seguito da AppStore e iTunes, poi eventualmente continuare con FaceTime ed iMessage.

 

Ti consiglio di estrarre le tabelle ACPI e di crearti un SSDT per poi pulire la sezione ACPI del config riguardo al PM. Ti mancano inoltre alcuni rename e qualcuno mi è oscuro.

config.plist 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la disponibilità. Questo pomeriggio lo proverò. Per quanto riguarda il serial number mi son accertato che sia valido ma non riconosciuto.

 

Per la nvram ho seguito la guida trovata in questo forum, eseguito la pulizia degli Rc script anche con il tool di gengik, ed eliminato emuvaiableuefi. Il test effettuato mi dice che è nativa anche se, come suggerito da qualche utente, ho provato clover theme manager e mi dice che non lo è.. Quindi non so a chi credere

Link to comment
Share on other sites

Si si, però visti alcuni problemi che possono essere causati dalla nvram l ho precisato.

 

 

 

Per quanto riguarda l estrazione degli acpi e ssdt devo seguire la guida sul power management? Ho provato con la funzione cerca ssdt acpi ma non mi rimandano a nessun risultato

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Controlla anche con "iMessage debug" che i valori inseriti siano persistenti al riavvio (ho già descritto tutto)

 

Per estrarre le tabelle ACPI premi F4 alla schermata di Clover e attendi una 30ina di secondi prima di fare il boot, controlla che la cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin si sia popolata di file e allegala zippata.

 

Per SSDT devi de-selezionare tutto quello che vedi nell'immagine,

 

 

 

https://postimg.org/image/tz1g869od/">LINK_TEXT>

 

 

 

lanciare ssdt-automator e poi copiare SSDT.aml che ti crea in EFI/CLOVER/ACPI/patched

SSDT_AutomatorV2.zip

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="2175" time="1521136848" user_id="2">

No precisamente e molte cose sono ormai datate

 

ma volevi avere dsdt?

 

Jolly mi ha consigliatodi estrarre le tabelle ACPI e di creare un SSDT per poi pulire la sezione ACPI del config riguardo al PM.

Link to comment
Share on other sites

no, l'id apple l ho creato dopo aver aperto iTunes. Ma dopo aver inserito il codice di verifica mi dice di contattare il supporto.

 

Ora comunque sto utilizzando il tuo config.plist

 

 

E gli altri hack?

Gli altri Hack son miei, nel portatile nessun problema, funziona alla perfezione tutto da oltre un anno.

 

Nel fisso non ho provato nemmeno a loggarmi perché devo risolvere ancora dei problemi oltre che di grafica, Mi si chiudono le applicazioni durante l'utilizzo. Devo provare un'installazione pulita.

 

 

 

Questo invece lo sto facendo per un amico. Ma credo che alla fine lo utilizzerà senza App Store

 

Però avevo intenzione di fare una guida completa da inserire su questo forum su come installare Osx su questo hardware quindi ho cercato di fare le cose nel miglior modo possibile. Lo so che vi ho stressato anche troppo emoticon_sorriso2

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.