Jump to content

Scheda grafica NVIDIA GTX 460M mobile?


maciste

Recommended Posts

"Baio77" post_id="2745" time="1521833900" user_id="55">

NO Maciste NON ci siamo , mi devi dare i file del PC stiamo trattando , DSDT SSDT e tutto ciò hai trovato in rete NON va bene , serve di creare dei file dal tuo pc , al fine di ottenere la miglior configurazione possibile ....

 

è vero hai installato magari , ma NON vuol dire che il PC vada come dovrebbe .......

 

con quella cartella efi "generica" in effetti ho verificato che va pure senza dsdt... questo e' il dsdt NON modificato della macchina in questione.

DSDTG73originale.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="2749" time="1521835030" user_id="55">

Ok togli da ACPI pach il dsdt , prova ad avviare con kext e config da me postato precentemente ,se riesci ad avviare fai hack info e ioreg e postali ..

 

lunedi lo faccio che ho sotto mano il pc. Ora sto cercando di studiare con le cartelle "offline"... e cercando di capire un pochino sulle patch dsdt e sui settaggi di clover, ma e' una giungla!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maciste buon di , volevo chiarire che in campo DSDT il Guru è Gengik , seguito da Jolly e Foskvs persone che credo abbiano studiato x saperne in merito .....

 

Io di sicuro sono autodidatta e NON ho basi tecniche in merito ho solo fatto tante prove su HW vari .....

 

Quello mi ha portato a fare passi importanti è confrontare i DSDT estratti da veri MAC , naturalmente in base all'SMBios scelto , che trovi qui https://applelife.ru/threads/darwindumper-dampy-nastojaschix-macov.39174/">https://applelife.ru/threads/darwindump ... cov.39174/">https://applelife.ru/threads/darwindumper-dampy-nastojaschix-macov.39174/ con i DSDT estratti dai vari PC mi sono passati sotto mano .........

 

Fatti questi esami ho di conseguenza constatato che Apple assegna determinati NOMI x periferiche quello che faccio è rinominare queste periferiche in stile Apple tramite Clover configurator ......

 

Seguendo istruzioni e consigli di Gengik poi ho verificato che alcuni reneme sono solo estetici , altri permettono di caricare driver Apple e altri ancora snelliscono almeno è quello che ho testato il verbose , eliminando errori che spesso scorrono più o meno veloci a seconda se l'installazione è su HD o SSD e magari pochi li notano anche xche su alcuni HW tali errori NON si verificano ,.................

 

Ecco quindi che NON si puo generalizzare , ma bisogna intervenire a seconda della situazione ......

 

Faccio un elenco dei rename piu importanti

 

GFX0 to IGPU (rinomina VGA intel in IGPU , visto Apple usa questo GFX0 x la VGA Discreta , quindi in situazioni come la tua esclude conflitti di periferica )

 

H_EC o EC0 to EC ( in alcuni hardware elimina molti errori in verbose snellendo lo stesso , avvio piu fluido e veloce )

 

B0D3 to HDAU

 

X il resto dei rename nei casi da me visionati sembrano apparentemente tutti estetici , ma io spesso li adatto comunque alle specifiche Apple.

 

SAT0 to SATA

 

HECI 0 MEI to IMEI

 

AZAL o HDAS to HDEF

 

Molti di questi rename oggi sono stati introdotti nelle ultime kext rilasciate , vedi ALC.kext ecc ecc .....

 

Purtroppo è impossibile x me dirti se queste esperienze personali sono attendibili , so solo che tutto ciò mi ha portato a comprendere(in parte) ciò è scritto in DSDT , cosa rappresenta e anche a leggere le informazioni dello Ioreg , xche quest'ultimo ti dara riscontri su Fix , rename e quant'altro tu abbia impostato n DSDT o in clover configurator ...

 

L'interventi tu farai x modificare il configplist o il DSDT saranno visibili in Ioreg solo dopo aver riavviato il PC .....

 

Oggi il mondo Hack ha vita facile , oggi c'è Clover che davvero è un eccellente bootloader , il migliore di tutti i tempi

 

Ci vuole tempo , tanto tempo e prove , ma ci vuole anche umiltà di voler apprendere da chi ne sa piu di noi , io sono duro duro , ma passi avanti ne ho fatti posso assicurarlo , 1 anno di Hack , nottate a fare test e passa la paura

 

 

 

EDIT:

 

Aggiungo , il Forum è pieno zeppo di guide e consigli utili al fine di apprendere , se si abbina ciò a smanettamenti vari su magari una USB si puo fare svariate prove , credo che al fine di installare su HW compatibili ciò ti possa dare grande soddisfazione , ma al fine di rendere l'hack funzionante al meglio ci sarà sempre bisogno di persone piu competenti ...

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="2741" time="1521829102" user_id="55">

Ciao ho scaricato e controllato il configplist è completamente o quasi errato .

 

DSDT SSDT sono del PC che stiamo trattando??

 

La cartella che te nomini serve x mettere i file x avviare quella Pennetta su più configurazioni HW ......

 

C'è una guida inerente di Gengik ... https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=15

 

In questa Clover ho cambiato SMBios con macbookpro 8.2 , ti ho tolto tutti i rename messo GFX0 to IGPU , anche se NON hai VGA Intel , questo xche Apple nomina GFX0 la VGA Discreta ...

 

Ho tolto disabile Nvidia e aggiunto Nvidia inject e corretto impostazioni x SSDT ...

 

Prova , ti ho messo in Kext TUTTE le kext avevi aggiornate alla versione più recente

 

Grazie baio!! Purtroppo con questa efi folder non si avvia...

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="2885" time="1522043896" user_id="55">

Devi dare info utili , foto del blocco????

 

ora non mi parte proprio piu'... spero non sia un problema di scheda madre. Un'altra volta mi ci aveva fatto ed erano le ram. Le ho scambiate ed andava di nuovo. Ora pero' non parte lo stesso. Se sono le 2 ram interne devo smontarlo tutto e non e' proprio immediato. emoticon-occhi_61

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="2918" time="1522077636" user_id="55">

Mhhhh , ma questo PC è stregato???

 

Non accende proprio , il Bios in palla deduco , senti BIP di errore???

 

Mai provato ad aggiornarlo??

 

Visto hai già avuto problemi chissà , magari risolvi ....

 

no no proprio niente... si accende ma schermo nero e nessun beep. Per spegnerlo devo tener premuto 5 secondi. Comunque per non andare offtopic lascio questo argomento cosi'. Poi quando ho tempo vedo di smontarlo e verificare se invertendo le 2 ram interne riparte(questo notebook ha 4 slot memoria 2 "interni" + 2 "esterni"... e' particolare, piuttosto potente ma ha i suoi anni poverino... :D ) . Questo problema di high sierra secondo me era proprio perche' non credo sia piu' supportata la sua scheda grafica. Fino a sierra era tutto ok (a parte qualche problemino qua e la', tipo spegnimento che bisogna forzare, ma riavvio va etc).

Link to comment
Share on other sites

Prova selezionando in Clover Configurator Kernel Lapic e\o Kernel PM , oppure prova inserendo NullCpu in Kext....

 

Controlla tu abbia l'ultimo Bios disponibile installato , al fine di risolvere i problemi affliggono quel PC ....

Link to comment
Share on other sites

ho visto che si "allentano" le ram negli slot, unico problema hardware che ho riscontrato...comunque con windows va benissimo, e fino a sierra e con il vecchio dsdt che usavo funzionava tutto(confrontandoli con diffmerge , a parte Zeros Ones etc , non differiscono di molto con l'originale mio estratto da clover), con qualche imperfezione (tipo che da elcapitan in poi lo shutdown non funzionava ma il riavvio si, le usb3 non vanno, la cardreader non va, e lo sleep a volte va e a volte inchioda il pc, solo con osx mentre con win va benissimo). comunque qualche modifica ho imparato a farla direttamente nel dsdt. ho imparato osservando per differenza le modifiche fatte da altri. Molto istruttivo. Mi rimangono molti dubbi su tutte le funzionalità' di clover, e su molte patch del dsdt stesso...highsierra ci rinuncio, mi accontento di sierra o elcapitan su questo portatile data la probabile mancanza di supporto della scheda grafica.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.