Jump to content

Scheda grafica NVIDIA GTX 460M mobile?


maciste

Recommended Posts

ciao ragazzi!

 

la procedura per installare driver o patch per schede nvidia su high sierra qualcuno la conosce? Ho un portatile gaming che ora sta diventando vecchiotto e volevo convertirlo ad hack, ha una scheda nvidia gtx 460m 1.5gb ram che risulta molto problematico con high sierra per quel che riguarda la grafica , con sierra e versioni precedenti invece sembrerebbe ok... volevo provare questa procedura di "patchare" i driver nvidia webdriver con cui magari si riesce a risolvere. La conoscete?

 

 

 

Grazie a tutti !!

Link to comment
Share on other sites

ciao gengik grazie per la risposta! il portatile e' un vecchio portatile gaming del 2010/11, L'architettura e' sandy bridge con cpu i7 2630qm 2.0 ghz quad core reali+ 4 hyperthread. Scheda grafica gtx 460m nvidia 1.5gb ram. Non c'e' la intel hd3000. Si si, lo so che non andrebbe la tech optimus. Ma qui e' proprio un problema specifico di high sierra. Sierra e i sistemi precedenti funzionano infatti.

Link to comment
Share on other sites

ciao, no non dovrebbe essere optimus. Ne ho altri due di portatili con optimus e hanno anche la hd3000. Questo qua ha la sola scheda video nvidia gtx460m , non c'e' anche la intel hd3000 . Quelle optimus (se non erro) sono dalla 520/540/550 in su

Link to comment
Share on other sites

Si oggi pomeriggio la posto...comunque ripeto che e’ un problema specifico soltanto di high sierra. Sierra , El Capitan , Yosemite , Mavericks funzionano e la grafica non da’ problemi (usando il graphics nvidia fixup). Secondo me vanno usati i driver patchati nvidia ufficiali ma non son capace ... :(

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Questo è uno dei metodi più usati per patchare webdriver https://github.com/vulgo/webdriver.sh">https://github.com/vulgo/webdriver.sh

 

 

 

Quest'altro metodo ha creato una blacklist di driver e ti fa installare l'ultima versione ritenuta affidabile https://github.com/Benjamin-Dobell/nvidia-update">https://github.com/Benjamin-Dobell/nvidia-update

 

 

 

Poi ci stà quella di chris1111 https://github.com/chris1111/Easy-Web-Drivers-Patcher">https://github.com/chris1111/Easy-Web-Drivers-Patcher che se devo essere sincero, non ho mai provato

 

 

 

Poi ci stà quella figata di scrip di gengik che quando si aggiorna il sistema ti fa andare bene i driver presenti, ma nel tuo caso non serve

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

forse ho perso la descrizione del problema...

 

ma in pratica vuoi mettere i driver patchati per quale motivo?

 

hai installato già Highsierra?

 

se si che versione?

 

sei poi sicuro che quella scheda (vecchiotta) non sia già supportata dal driver di OSX base?

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione , comunque il problema è quello del primo post. Installando highsierra (tutte le versioni dalla 10.13 alla 10.13.3) la scheda grafica non funziona bene ed e’inusabile(lo schermo trema, balla, i caratteri spesso sono confusi e la grafica e’ sporca e sembrano sovrapporsi le finestre , in sostanza e’inusabile(quando sono a casa magari faccio un video). Fino a sierra tutto ok. Il problema è solo in sierra-alta

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

O mi sono perso qualcosa, ma io non ho visto la tua EFI qui postata e nessuna delle cose che vedi in firma a jolly quando si fanno richieste di aiuto.

 

Constatato che di sfere di cristallo ne abbiamo una sola :D e in questo momento ce l'ha jolly che stà cercando di capire quali sono i prossimi numeri del lotto :D magari se per aiutarti ci aiuti anche tu, sarebbe più appropriato. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

OK Baio, ma visto che ha aperto anche questo topic non è che poi chi ha qualche idea per aiutarlo si mette anche alla ricerca dei vari topic che ha aperto prima ;) almeno io la penso così :)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="2427" time="1521489679" user_id="57">

OK Baio, ma visto che ha aperto anche questo topic non è che poi chi ha qualche idea per aiutarlo si mette anche alla ricerca dei vari topic che ha aperto prima ;) almeno io la penso così :)

Ovvio ICanaro , ho spiegato solo rendere comprensibile il Topic ......

Link to comment
Share on other sites

Si!! Che confusione che ho fatto!! Scusate ragazzi, avete ragione sono stato poco chiaro in questo topic.

 

Il portatile è un altro, non è l'N53 ed è per questo che ho aperto un nuovo topic. E' il computer sotto in firma (ASUS ROC G73SW) e il problema è descritto nel primo post di questo thread. Chiedevo soltanto se qualcuno conosceva una procedura per far andare questa scheda grafica e per "patchare" la scheda grafica nvidia per i nuovi high-sierra. Purtroppo questo è un portatile che ho sempre con me... ma magari posto la EFI quando riesco a metterci le mani. Ricordo comunque brevemente il problema : con gli altri sistemi operativi osx fino a sierra la scheda grafica funziona bene. Non funziona solo con sierra alta, come descritto. Mi scuso di nuovo per la poca chiarezza in questo thread e se ho generato confusione e ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno dedicato del tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

@maciste[/mention]

 

perdonami ma ancora non rispondi completamente

 

che versione di High Sierra?(10.13.3 non basta servono i numeri estesi di versione)

 

Hai già installato un NvidiaWeb driver o no?

 

Se si quale? (e da qui possiamo anche risalire a che HighSierra hai installato)

Link to comment
Share on other sites

ciao fabio, grazie anche a te per il tuo intervento. Perdonami, non rispondo completamente solo perche' non ho il computer con me. Ho provato high sierra 10.3 (con numeri estesi intendi le versioni con i codici esadecimali? Comunque non sono le beta ma quelle ufficiali). Ho provato con la 10.13 appena uscita(ufficiale), poi la 10.13.1 (primo aggiornamento), poi la 10.13.2 (secondo aggiornamento), poi la 10.13.3 (terzo aggiornamento), poi il supplemental update per 10.3.3 (tutti ufficiali, no beta). Gli webdriver ho provato solo quelli relativi alla 10.13.3 con il supplemental update , come suggerito da un post sopra non ricordo le versioni ma ho provato la procedura indicata in quello stesso post della prima pagina, dove c'erano i vari modi per patchare ma avendoli provato non cambia nulla). Ora c'e' sopra sierra 10.12.6 ufficiale e ho installato highsierra su un disco esterno. Il fatto e' che non e' affatto facile lavorarci perche' lo schermo e' veramente quasi inutilizzabile e non si legge quasi niente, si fa fatica anche ad installare qualunque applicazione o a navigare nello stesso finder, dato che non si legge quasi nulla e traballa tutto(so che e' poco scientifica come descrizione...ma e' cosi', probabilmente quando posso posterò un video). Fino a sierra tutto ok. Con un video riusciro' meglio forse a mostrare il tipo di problema, quando avro' di nuovo il computer per le mani(lo tengo a casa dei miei, ora lavoro fuori).

 

La domanda comunque è questa: e' normale che ci siano tutti questi problemi in high sierra con la grafica nvidia, dato che con la stessa efi folder fino a sierra funziona tutto perfetto? hanno cambiato cosi' tanto in high sierra la parte di supporto alle schede nvidia?

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.