Jump to content
You are a guest user Click to join the site
Sign in to follow this  
Gengik84

Richiesta di Supporto / Aiuto

Recommended Posts

Prima di chiedere aiuto controllate sempre i topic inerenti:

 

Guide Generali

Preparazione installer -> MacOS -> Clover -> USB

Installazione Diretta

Catalina

 

Mojave

Mojave/Generale/informazioni

Mojave/Hack su hardware AMD

 

High Sierra

Info Varie

Database

 

Non avete trovato info, oppure avete dubbi o malfunzionamenti?

 

Per chiedere aiuto attenetevi ai seguenti punti:

 

Se avete ancora da installare eseguite questi primi due punti:

 

1 Mettete il vostro hardware in firma, elencando i componenti in modo dettagliato, ma in modo compatto: occorre avere rispetto per chi legge da tablet o smartphone

 

2 Allegare la propria cartella EFI (priva della cartella Apple e Microsoft se presenti)

 

Se avete invece già installato, oltre ai punti precedenti eseguite anche i sottostanti:

 

3 Allegare sul topic report di Hack_Info che troverete come zip sul desktop. (per eseguirlo tasto dx sopra, apri e poi apri..attendete il completamento del tutto)

 

4 Foto/screenshots di DPCIManager (la finestra è ridimensionabile) alla parte Status e Pci List, in caso abbiate connessione funzionante premere prima su update Seed e IDs, altrimenti omettere questo passaggio.

 

5 Output di IORegistryexplorer, per farlo scaricatelo, apritelo, andate su file >> save as e salvate.

 

 

L'occorrente per allegare il tutto lo trovate scaricabile da >> Supporto <<

 

Nota 1- cosa non dire mai quando si chiede aiuto: si avvia ma si blocca sulla mela con successivo divieto 

Questo non serve a nulla, non porta alcuna informazione utile per capire il problema, quindi si dovrà avviare in verbose (boot arguments -v) e postare la foto del blocco, oppure video del kernel panic.

 

Tutto questo serve per potervi aiutare con semplicità e in modo mirato, inoltre mantiene il forum più ordinato e privo di solite e ripetitive richieste:

 

Nota 2 - estrarre e postare le ACPI: spesso viene fatta questa richiesta, ecco come fare: riavviare l'hack e fermarsi nella GUI di Clover, premere il tasto F4 e aspettare 30/40 secondi (a monitor non succede assolutamente niente) poi avviare regolarmente, montare la EFI, comprimere e uplodare la cartella origin che si trova nel percorso  

EFI --> CLOVER --> ACPI

 

Nota 3 - dump chip audio: opzione non ancora documentata per rilevare il modello del chip/codec audio presente, occorre avere in drivers >> UEFI il driver Audiodxe.efi dopodiché sempre dalla GUI di Clover si preme il tasto F8 si aspetta 30/40 secondi e si avvia, poi si monta la EFI e in 

EFI --> CLOVER --> misc saranno presenti i file necessari per analisi.

 

Nota 4 - Mappature delle USB: per eseguire tale operazione occorre che il sistema abbia tutte le USB attive con USBIjectall + Port Limit Patch (per i notebook solitamente basta USBInjectall) poi armati di pendrive USB 2 e 3 si avvia ioreg e si infila ed espellono le pendrive in tutte le porte presenti, si prosegue con ioreg -> file -> save as si salva, si comprime e si posta nel proprio thread o in quello dedicato assieme alle ACPI estratte ed eventualmente la EFI senza all'interno la cartella APPLE o Microsoft che appesantiscono il tutto e non servono a niente.

 

Nota 5 - Ottimizzare BIOS: controllare sempre che il BIOS sia ottimizzato per accogliere macOS

 

Nota 6 - CLOVER: studiare le potenzialità e innumerevoli opzioni possibili della GUI di Clover, come ad esempio caricare un config diverso da quello predefinito, modificare SIP, aggiungere/togliere boot arguments etc... F1 = Help

 

Nota 7 - NON supportato: installazioni da distribuzioni e bestie by TonyManero non sono ammessi. NON installare kext a caso nel sistema, recuperare EFI dal web con DSDT di altro hardware (il DSDT è strettamente legato a modello e BIOS della scheda madre, l'uso improprio può arrecare danni all'hardware).

 

Per un aiuto rapido e flessibile, partire da configurazioni minimali con tutti i kext in  

EFI >> CLOVER >> Kexts >> Other

 

Regolamento generale

 

Lo staff ringrazia…

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.