Jump to content

Aiuto creazione Hackintosh con poca spesa


daltanious78

Recommended Posts

Salve a tutti, un mio amico ha un iMac bianco con un core 2 duo a 2GHz e 3 gb di ram e sistema operativo lion questo iMac non può andare oltre perché ha il UEFI a 32 bit per questa ragione avevo in mente di consigliare di farsi un hackintosh (visto il costo degli iMac) però volevo non spendere una cifra esorbitante.

 

 

 

Trà circa un mese nella mia zona ci sarà un fiera dell’elettronica e alcuni componenti li potrei trovare anche a buon prezzo in questa occasione.

 

 

 

L’hackintosh in questione serve per andare su internet scrivere documenti e fare un po’ di grafica con Photoshop e coreldraw.

 

 

 

Voi che configurazione consigliate?

 

Se dovesse prendere un pc usato che caratteristiche gli consigliereste dovrebbe avere il pc?

 

 

 

Grazie a tutti

 

 

 

Budget 250/400

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Contributor

Alle fiere di elettronica, di solito, si trovano assemblati di marca ritirati da uffici pubblici, da aziende che aggiornano il parco macchine et via dicendo, e devo dire che , almeno io, qualche volta, ho trovato macchine a prezzo molto concorrenziale e perfettamente funzionanti, ma trovare una macchina adatta per fare un Hack con pochi problemi è una incognita. A mio avviso la migliore soluzione è mettere su un pc nuovo, spendi un po di piu ma vai sul sicuro, potresti orientarti su una macchina con una mobo serie H370 abbinata ad una cpu I3 ed 8gb di ram, la spesa non è alta ed il risultato non sarebbe male.

Link to comment
Share on other sites

"Eniac">
Alle fiere di elettronica' date=' di solito, si trovano assemblati di marca ritirati da uffici pubblici, da aziende che aggiornano il parco macchine et via dicendo, e devo dire che , almeno io, qualche volta, ho trovato macchine a prezzo molto concorrenziale e perfettamente funzionanti, ma trovare una macchina adatta per fare un Hack con pochi problemi è una incognita. A mio avviso la migliore soluzione è mettere su un pc nuovo, spendi un po di piu ma vai sul sicuro, potresti orientarti su una macchina con una mobo serie H370 abbinata ad una cpu I3 ed 8gb di ram, la spesa non è alta ed il risultato non sarebbe male.[/quote']

 

Questo è quello che pensavo anche io..comunque aspetto consigli da chi è più esperto di me nella creazione di hackintosh.

 

 

 

Buongiorno a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"daltanious78" post_id="43823" time="1569911948" user_id="1182">

"Eniac">
Alle fiere di elettronica' date=' di solito, si trovano assemblati di marca ritirati da uffici pubblici, da aziende che aggiornano il parco macchine et via dicendo, e devo dire che , almeno io, qualche volta, ho trovato macchine a prezzo molto concorrenziale e perfettamente funzionanti, ma trovare una macchina adatta per fare un Hack con pochi problemi è una incognita. A mio avviso la migliore soluzione è mettere su un pc nuovo, spendi un po di piu ma vai sul sicuro, potresti orientarti su una macchina con una mobo serie H370 abbinata ad una cpu I3 ed 8gb di ram, la spesa non è alta ed il risultato non sarebbe male.[/quote']

 

Questo è quello che pensavo anche io..comunque aspetto consigli da chi è più esperto di me nella creazione di hackintosh.

 

 

 

Buongiorno a tutti

 

Hack blue in firma, poca spesa tanta resa, basta aggiungere una GPU discreta tipo una Radeon RX 560 da 2gb e la suite Adobe per il disegno vettoriale è ampiamente soddisfatta ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ti metto giù un esempio di configurazione da circa 550€, trovi tutto su amazon:

 

 

 

CPU: Intel i3 9100F € 95

 

DISSIPATORE: Arctic 11 LP Freezer € 19

 

M.B.: ASRock H370m Pro4 € 92

 

RAM: HyperX 2 x 8gb 2400 € 75

 

NVME: Sabrent 256gb € 50

 

CASE: Cooler Master Q300L € 40

 

PSU: Be Quiet! 500W € 56

 

GPU: Sapphire RX 560 2gb € 109

 

 

 

Totale: € 536

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@daltanious78[/mention] se nel caso fossi in zona Bologna e dintorni, mio hack 4 in firma posso anche privarmene, dovrei fare spazio a nuovi progetti hack

 

 

 

con o senza la 1050Ti, o anche una RX560

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
@daltanious78; se nel caso fossi in zona Bologna e dintorni, mio hack 4 in firma posso anche privarmene, dovrei fare spazio a nuovi progetti hack

 

 

 

con o senza la 1050Ti, o anche una RX560

 

Ciao iCanaro io purtroppo non mi trovo in zona Bologna perciò non posso venire a prenderlo personalmente, nel caso in cui lo vendi il tuo hack 4 a quanto lo venderesti con la rx560?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
"daltanious78" post_id="43839" time="1569922276" user_id="1182">

"iCanaro">
@daltanious78[/mention] se nel caso fossi in zona Bologna e dintorni, mio hack 4 in firma posso anche privarmene, dovrei fare spazio a nuovi progetti hack

 

 

 

con o senza la 1050Ti, o anche una RX560

 

Ciao iCanaro io purtroppo non mi trovo in zona Bologna perciò non posso venire a prenderlo personalmente, nel caso in cui lo vendi il tuo hack 4 a quanto lo venderesti con la rx560?

"iCanaro" post_id="43837" time="1569921180" user_id="57">

@daltanious78 se nel caso fossi in zona Bologna e dintorni, mio hack 4 in firma posso anche privarmene, dovrei fare spazio a nuovi progetti hack

 

 

 

con o senza la 1050Ti, o anche una RX560

 

Aprite trattativa nel mercatino grazie

Link to comment
Share on other sites

"Ciro82">
"daltanious78" post_id="43839" time="1569922276" user_id="1182">

"iCanaro">
@daltanious78; se nel caso fossi in zona Bologna e dintorni, mio hack 4 in firma posso anche privarmene, dovrei fare spazio a nuovi progetti hack

 

 

 

con o senza la 1050Ti, o anche una RX560

 

Ciao iCanaro io purtroppo non mi trovo in zona Bologna perciò non posso venire a prenderlo personalmente, nel caso in cui lo vendi il tuo hack 4 a quanto lo venderesti con la rx560?

"iCanaro" post_id="43837" time="1569921180" user_id="57">

@daltanious78 se nel caso fossi in zona Bologna e dintorni, mio hack 4 in firma posso anche privarmene, dovrei fare spazio a nuovi progetti hack

 

 

 

con o senza la 1050Ti, o anche una RX560

 

Aprite trattativa nel mercatino grazie

Ho inviato messaggio privato a iCanaro per evitare di andare OT.

 

 

 

La trattativa privata non è andata a buon fine.. perciò spero di avere suggerimenti da chiunque voglia darli.

 

 

 

Grazie mille a tutti

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

mmm certo che budget 250/400 € dalle mie parti si dice... voler fare le nozze con i fichi secchi

 

 

 

ti si potrà dare indicazioni di indirizzo su hardware abbastanza sicuro per hack al top della compatibilità, poi vedi che riesci trovare anche usato, magari nelle tue zone in modo da toccare con mano prima di acquistare

 

 

 

scheda madre marca asrock, asus, gigabyte

 

 

 

mobo con chipest Z97, Z170, Z270, Z370 e ricordo che veri mac sono stati fatti con il Z77

 

 

 

CPU in base alla mobo

 

 

 

integrata da HD4600 in avanti vanno decentemente, ma non aspettarsi chissà quali prestazioni

 

 

 

scheda video nVidia sino alle 1.xxx ricordando che con i webdriver ci si ferma a high sierra, altrimenti occorre usare quelle native tipo le 660 e 770

 

 

 

schede video AMD RX560/70/80/90 vega56/64 radeon VII

 

 

 

spero di averti un po' schiarito le idee e non confuse :D

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro">
mmm certo che budget 250/400 € dalle mie parti si dice... voler fare le nozze con i fichi secchi

 

 

 

ti si potrà dare indicazioni di indirizzo su hardware abbastanza sicuro per hack al top della compatibilità, poi vedi che riesci trovare anche usato, magari nelle tue zone in modo da toccare con mano prima di acquistare

 

 

 

scheda madre marca asrock, asus, gigabyte

 

 

 

mobo con chipest Z97, Z170, Z270, Z370 e ricordo che veri mac sono stati fatti con il Z77

 

 

 

CPU in base alla mobo

 

 

 

integrata da HD4600 in avanti vanno decentemente, ma non aspettarsi chissà quali prestazioni

 

 

 

scheda video nVidia sino alle 1.xxx ricordando che con i webdriver ci si ferma a high sierra, altrimenti occorre usare quelle native tipo le 660 e 770

 

 

 

schede video AMD RX560/70/80/90 vega56/64 radeon VII

 

 

 

spero di averti un po' schiarito le idee e non confuse :D

 

Ciao, forse ho trovato su ebay un bundle cpu i3-8100 8gb di ram e scheda madre (Asus mi sembra)..ora vedo se alla fiera trovo qualcosa d’altro e poi eventualmente valuto l’acquisto di quel bundle se ancora disponibile.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.