Jump to content

accendo il computer da freddo e non ho l'audio , per averlo devo riavviare


gaia

Recommended Posts

ciao a tutti

 

ho un problema , prima ho cercato nel forum poi con google

 

 

 

ho installato mojave Mojave 10.14.6 (18G84) in HFS+ su un ssd samsung , quindi ho solo mojave sul disco e su un'altro disco sierra

 

ho evitato che si possano vedere ,disabiltando l'auto montaggio durante il boot

 

 

 

il problema è che a computer spento , come questa mattina , manca l'audio , manca l'icona audio e nelle impostazioni audio manca tutto

 

riavvio e l'audio ricompare e funziona perfettamente

 

 

 

ho installato ,audirvana e Swinsian per ascoltare musica , e logic pro x per registrare quando canto e suono la mia acustica

 

 

 

la mia efi è questa https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=43069#p43069">viewtopic.php?p=43069#p43069">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=43069#p43069

 

 

 

c'e' un modo per fare che sia avvi anche la mattina , o cold boot con l'audio?

 

hack_info mi da questo errore quando parte

[code]2019-09-28 10:17:34.575 AllowPasswordPref[930:7852] error == Error Domain=com.apple.LocalAuthentication Code=-6 "Biometry is not available on this device." UserInfo={BiometryType=0, NSLocalizedDescription=Biometry is not available on this device.} isSupported ==  0
2019-09-28 10:17:34.575 AllowPasswordPref[930:7852] Hardware Check err == 0
2019-09-28 10:17:34.575 AllowPasswordPref[930:7852] Result -1

[/code]

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Prima prova, nella EFI con cui parti, metti in kext --> 10.14 codeccomader

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/RehabMan-CodecCommander-2018-1003.zip

 

poi vediamo con avvio a freddo che succede... al PC per caso gli togli completamente tensione da ciabatta??? se si, NOn va bene, lascialo sotto tensione.

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Prima prova, nella EFI con cui parti, metti in kext --> 10.14 codeccomader

 

 

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/RehabMan-CodecCommander-2018-1003.zip

 

poi vediamo con avvio a freddo che succede... al PC per caso gli togli completamente tensione da ciabatta??? se si, NOn va bene, lascialo sotto tensione.

ciao

 

mi sono accorta che questo scherzo me lo fa sporadicamente anche riavviando tra w10 , sierra e mojave ora prova il tuo a mettere il kext

 

sì la ciabatta ma solo di notte ,quando ci sono temporali

 

metto solo il file codeccommander.kext della cartella release , niente hda-web ?

 

grazie

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@gaia il solo kext, nient'altro come prima prova

 

 

 

per hack_info, riscaricalo, magari hai una release non recente, monta prima la EFI con clover configurator e poi riprova

ciao

 

ora lo ricarico

 

sempre questo errore

[code]2019-09-28 11:40:21.613 AllowPasswordPref[675:5099] error == Error Domain=com.apple.LocalAuthentication Code=-6 "Biometry is not available on this device." UserInfo={BiometryType=0, NSLocalizedDescription=Biometry is not available on this device.} isSupported ==  0
2019-09-28 11:40:21.613 AllowPasswordPref[675:5099] Hardware Check err == 0
2019-09-28 11:40:21.613 AllowPasswordPref[675:5099] Result -1

[/code]

 

sierra

[code]2019-09-28 11:44:35.450 AllowPasswordPref[698:6087] Hardware Check err == -1

[/code]

 

ho usato 7-zip spero che non sia un problema posso ricarli in zip e che 7-zip li ha compressi per bene

 

 

 

ho aggiunto il nuovo hack_report dopo avere aggiunto il kext da suggerito

 

non voglio fare confusione , ma visto che high sierra lo ho tolto , e ho solo sierra , ho allegato anche il hack_report di sierra per aprire altro topic

 

grazie

 

ps edit caricati anche in zip

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Ok facciamo presente la cosa a @Gengik84 appena ha un'attimo.. povera bestia :D che è parecchio impegnato

 

 

 

ma il report poi lo fai? hai il file compresso sul desktop??!

ecco fatto , ho messo sia mojave con il kext da te suggerito che sierra , sopra spiego il perchè sono in 7-zip , i file zippati erano grossi posso caricarli in zip

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Puoi lasciarli in .zip che va bene

 

 

 

curiosa la cosa, se usi EFI che ti ho fatto e che hai linkato, li è impostato il layout 5, nel report risulta il 7, che và benissimo eh, anche meglio del 5 probabilmente, ma lo hai cambiato tu ed ora nel config è impostato il 7???

 

 

 

 

Schermata-2019-09-28-alle-12-11-19.png

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Puoi lasciarli in .zip che va bene

 

 

 

curiosa la cosa, se usi EFI che ti ho fatto e che hai linkato, li è impostato il layout 5, nel report risulta il 7, che và benissimo eh, anche meglio del 5 probabilmente, ma lo hai cambiato tu ed ora nel config è impostato il 7???

 

 

 

 

 

ciao M

 

lo screenshot è 5 , se puoi ,magari una guardata a quello di sierra ,stesso hardware ..

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

visto che hai 2 EFI, monta l'altra e vedi in quel config che layout è inserito

 

 

 

NOn hai pendrivre USB con EFI collegate al boot vero?!

ciao , non ho ho pendrive usb con efi

 

efi screenshot sierra

 

ora spengo , aspetto e lo riaccendo e vedo

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@gaia scusa e perché devi spegnere e riaccendere??? se per verificare il fatto che codeccommader lavori, ok bene, se per vedere config, da CC (clover configurator) puoi montare qualsiasi EFI, quindi sia quella del disco di sierra che quella di mojave

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 31 secondi:

 

PS: fai e posta anche l'output di ioreg

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@gaia scusa e perché devi spegnere e riaccendere??? se per verificare il fatto che codeccommader lavori, ok bene, se per vedere config, da CC (clover configurator) puoi montare qualsiasi EFI, quindi sia quella del disco di sierra che quella di mojave

 

Ha scritto dopo 9 minuti 31 secondi:

 

PS: fai e posta anche l'output di

@iCanaro

 

ho spento per testare codeccommader

 

ioreg sarebbe IORegistryExplorer o devo dare il comando ioreg dal terminale ?

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

ma che terminale... avvii l'app poi file salva con nome, salvi comprimi uppi

ok , ioservice .. credo sia quello giusto il file salvato , nel senso è quello che serve (perchè ci sono diversi sotto menu come ioservice ioacpiplane) ?

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@gaia scusa e perché devi spegnere e riaccendere??? se per verificare il fatto che codeccommader lavori, ok bene, se per vedere config, da CC (clover configurator) puoi montare qualsiasi EFI, quindi sia quella del disco di sierra che quella di mojave

 

 

 

Ha scritto dopo 9 minuti 31 secondi:

 

PS: fai e posta anche l'output di ioreg

ciao M

 

allora ho fatto tante prove ,anche con codeccommader ogni tanto l'audio manca , e per riaverlo devo riavviare

 

 

Secondo me l'hack non c'entra nulla. È questione hardware. Hai provato a sostituire la batteria tampone?

ciao ,però se google mojave no audio , ci sono tante segnalazioni

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@gaia se te lo fa anche windows il problema e' di altra natura...(se ho letto bene anche li te lo ha fatto una volta)

ciao , su windows mai , su sierra mai , su mojave poche volte anche perchè ho provato tante volte

 

non è che ho installato software invasivi ?

 

dei drivers per una scheda esterna usb per registrare (Focusrite Scarlett Solo (2nd Generation) USB Audio Interface with Pro Tools) , reaper and pro logic x ,audacity e vlc

 

e per ascoltare musica audirvana ,swinsian

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@gaia se te lo fa anche windows il problema e' di altra natura...(se ho letto bene anche li te lo ha fatto una volta)

 

avevo capito pure io che lo faceva anche con windows.. saremo in 2 allora ad aver capito male... e poi avanti con l'alligalli

 

 

 

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

@gaia se te lo fa anche windows il problema e' di altra natura...(se ho letto bene anche li te lo ha fatto una volta)

 

avevo capito pure io che lo faceva anche con windows.. saremo in 2 allora ad aver capito male... e poi avanti con l'alligalli

 

 

ciao , no no sono io che sono poca chiara , solo mojave e basta , fa questo scherzo

 

ecco perchè dicevo , google mojave no audio , ci sono tanti che si lamentano

 

 

@gaia prova a mettere un tempo piu' alto nel boot menu di clover

 

Magari a volte non si inizializza la parte audio

ciao , che intendi tempo più alto ?

 

io ho 3 secondi se non scelgo nulla parte mojave , intendi questo tempo?

 

quanto dovrei mettere?

 

grazie

 

Ha scritto dopo 5 minuti 15 secondi:

@gaia test, sostituzione totale.. ti ho iniettato il layout dell'audio in altro modo

ciao lo metto in prova!

 

per codeccommader , lo lascio o lo tengo?

 

grazie

Edited by Eniac
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.