Jump to content

Clover Theme Manager


XCLele72

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

 

 

Dopo aver aggiornato clover ieri, durante l'installazione ho selezionato anche di installare il theme manager.

 

Una volta avviato ho notato che per lui il disco di avvio è diskS01 e non macOS....

 

Immagino che vada bene perchè da qualche parte avevo letto che il sistema nomina in quel modo il mio disco (non ricordo dove poterlo controllare però) comunque a quel punto posso scegliere il tema, clicco installa e sono a posto?

 

 

 

grazie

Schermata 2019-09-20 alle 10.51.15.png

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Dopo installa, dovrai settare il tema che vuoi usare nei riquadri in basso a destra, config e ti si dovrebbe aprire quello su relativo alla NVRAM, visto che ti dice che l'hai nativa:

 

 

 

Tu hai una sola EFI nel tuo sistema?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="43011" time="1568970440" user_id="57">

Dopo installa, dovrai settare il tema che vuoi usare nei riquadri in basso a destra, config e ti si dovrebbe aprire quello su relativo alla NVRAM, visto che ti dice che l'hai nativa:

 

 

 

Tu hai una sola EFI nel tuo sistema?

 

In che senso?

 

Attualmente ho l'efi sul disco macOS e quella sul disco Win10....Spero presto di avere quella per il disco linux...

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 59 secondi:

"Perdu" post_id="43034" time="1568984532" user_id="67">

Ciao perche non ti guardi questi del nostro Carlo che sono eccellenti emoticon-personaggi_89 emoticon-personaggi_89

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37895#p37895">viewtopic.php?p=37895#p37895">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=37895#p37895

 

Ciao ho guardato ma ehm...ancora devo capire come funziona il programma...

 

Cioè dopo aver cliccato su install accanto al tema che mi piace (poi scaricherò quello del forum ammesso che riesca a far funzionare uno di quelli di default) ho fatto?

 

O devo fare altro? (riavviare e cose del genere)

Link to comment
Share on other sites

emoticon-scritte_78 un conto è il tema che trovi nella EFI nella cartella EFI\Clover\Themes e li basta che scarichi quello di Carlo del nostro sito lo incolli dentro la cartella poi apri il config con Clover Configurator e nella sezione Gui dove vedi la risoluzione vi è Theme cambia il nome del tema con quello copiato prima

 

 

 

 

 

un conto e se non ti appare l'icona di Linux li leggi l'impostazione dei Boot ci sono delle guide del mitico @netgear se non riesci apri un post e chiedi qualcuno vedrai che ti risponde

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53&hilit=triple+boot">viewtopic.php?f=26&t=53&hilit=triple+boot">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53&hilit=triple+boot

 

 

 

Ok se non hai capito riscrivi

Link to comment
Share on other sites

Per ora ho installato un tema di default e dopo aver riavviato ho potuto vedere solo per qualche secondo l'immagine (bellissima) con le entries...

 

Poi, come fa ormai da qualche giorno, il pannello del monitor si spegne costringendomi al CTRL+Comando+ALT+Eject......

Link to comment
Share on other sites

scusa ma hai qualche pacth nel config l'hai preparato tu o te lo hanno configurato che Kext usi posta la cartella Clover qualcuno darà un'occhiata hardware sembra buono dove hai installato Mac OS su ssd o sul disco M.2

 

 

 

oppure sai una cosa prova un altro monitor, la cosa è alquanto strana se ti va con altro monitor sostituiscilo o fattelo riparare deve essere qualche condensatore della retro illuminazione emoticon_blabla emoticon_blabla emoticon_blabla

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

buongiorno porto su questo thread...da un paio di gg vorrei optare per mettere il tema "neon", ma non riesco in nesssun modo...ho scaricato il programma, ho  provato con l'app di clover, ma senza successo: c'è qualche metodo particolare? Ho provato a cambiarlo sia sull'usb che nel disco ma mi prendere solo l'embedded...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.