Jump to content

Cerco consigli acquisto monitor


XCLele72

Recommended Posts

Fascia di prezzo €. : 200/300

 

Tipo pannello: VA o IPS

 

Bordo: Borderless

 

Misura: Maggiore di 25"

 

Risoluzione: almeno 2k

 

Schermo Lucido o Opaco: Non saprei, aiutatemi voi

 

Curvo: NO (a meno che non riusciate a convincermi del contrario)

 

 

 

 

 

Il mio mi sta abbandonando e l'utilizzo è principalmente di lavoro (web, mail, ecc ecc). Vorrei poter sfruttare il macOS per lavori di grafica e montaggio video, il 3d per diletto.

 

Ma anche poterci giocare con gusto su win...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutto.

 

 

 

ho letto anche le recensioni dei monitor indicati ed a quanto pare il problema del rimpicciolimento a 4k non esiste visto che un utente (con hack) è riuscito ad applicare sul monitor 4k la risoluzione fhd ottenendo gli stessi dpi per pollice (quindi senza zoom e amenità varie)...ha postato anche una schermata, ora non la trovo ma mi metto a cercarla perchè li per li non gli ho dato peso...

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators
"XCLele72" post_id="43004" time="1568968299" user_id="1239">

Ho letto tutto.

 

 

 

ho letto anche le recensioni dei monitor indicati ed a quanto pare il problema del rimpicciolimento a 4k non esiste visto che un utente (con hack) è riuscito ad applicare sul monitor 4k la risoluzione fhd ottenendo gli stessi dpi per pollice (quindi senza zoom e amenità varie)...ha postato anche una schermata, ora non la trovo ma mi metto a cercarla perchè li per li non gli ho dato peso...

 

Si interpolato, sai che bel vedere...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine ho acquistato un BenQ EW3270U, gran bel monitor per ora, arrivato oggi e installato subito.

 

Con windows non pare ci siano problemi in 4K, scalata al 150% ma saprò dirvi meglio più avanti.

 

Con macOS invece a qualsiasi risoluzione va lento, forse perchè non l'ho ancora collegato con DP, devo comprare il cavo nuovo perchè in dotazione c'era solo miniDP-->DP e a me serve DP-->DP...

 

 

 

metto risolto al post...

 

ciao e grazie a tutti per l'aiuto...(la discussione di cui sopra la sto ancora cercando)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="43999" time="1570115905" user_id="57">

@XCLele72 il risolto si attiva/disattiva con l'ultima linguetta della barra strumenti utente, quella in alto sulla destra in fondo a destra

 

Grazie dell'info!

 

 

"iCanaro" post_id="43999" time="1570115905" user_id="57">

 

Yesss...

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • Support Team

ho acquistato un monitor che rientra nelle specifiche di questo thread

 

da ama warehouse con 285 pippi oggi mi hanno consegnato questo

 

https://www.amazon.it/gp/product/B07SL5KB3H/

 

712UkezNnWL._AC_SL1500_.jpg

 

per il momento sono molto soddisfatto :emoticon-personaggi:

per me non presenta nessun difetto evidente, solo un leggero backlight bleeding nei due angoli di sinistra, non ho notato nessun pixel bruciato o spento... ma prossimamente farò qualche test 😉

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.