Jump to content

Santech N48 & High Sierra [Jurassic Hack]


Mela Quadrata

Recommended Posts

"iCanaro" post_id="43013" time="1568973483" user_id="57">

A me che il BIOS mi segni l'ora giusta interessa na cippa... mica stò nel BIOS tutto il giorno... devono segnare l'ora corretta i vari OS:

 

 

 

macOS non faccio niente

 

 

 

windows --> UTC.reg

 

 

 

Linux --> sincronizzazione automatica con server NTP italiano

 

Per il discorso bios siccome ho letto di qualcuno che ha avuto problemi con aggiornamenti del sistema se il bios non aveva la stessa ora di macOS, io ho scritto come semplicemente fare (ho sempre preferito fare così da 10 anni in tutti gli osx precedenti) a far si che il local time del bios per pc Windows sia uguale anche su macOS senza intervenire nel registro di Windows... Bios MacOS e Windows in questo modo hanno tutti lo stesso orario sempre

 

 

 

Poi che a te non interessi una cippa va pure bene... emoticon-personaggi_89

 

era solo per darti una spiegazione di ciò che io ritengo essere un sistema più perfettino e magari anche a me, non veniva aggiornato per quel motivo...

 

 

 

Per ciò che riguarda invece il discorso delle impostazioni degli Nvidia Web Driver che non si settavano mai e rimanevo anche dopo il riavvio con i driver inclusi con high sierra, come immaginavamo entrambi c'entrava la NVRAM...

 

 

 

Anche se ce l'avevo già emulata, evidentemente non funzionava bene con aptionmemoryfix.efi che ho sostituito con OsxAptioFix3Drv.efi

 

 

 

Ora i web driver nvidia sono attivi, ed anche il conteggio dei secondi di clover per l'avvio automatico è tornato a funzionare...

 

 

 

per me clover rimane con dei lati oscuri che non arrivo ancora a capire... prima andava comunque... poi dopo l'aggiornamento no... boh...

 

 

 

Il layout di mouse e tastiera esterna che non mantengono il settings pare non dipenda dalla NVRAM; ai riavvi devo sempre riattivarli da preferenze di sistema, pare che questi non mantengano le impostazioni che gli do...

 

 

 

c'è un modo per forzare il salvataggio di tali impostazioni delle preferenze di sistema?!?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

io sono sempre aperto a qualsiasi soluzione, se la capisco.. come si fa a settare l'orario di macOS in local time??

 

 

 

per il layout mouse e tastiera potrebbe venire in tuo soccorso automator, ma non chiedere a me esattamente come fare

 

 

 

PS: ottima idea cambiare gestore memoria emoticon_41

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="43027" time="1568982789" user_id="57">

io sono sempre aperto a qualsiasi soluzione, se la capisco.. come si fa a settare l'orario di macOS in local time??

 

se vuoi capire leggi https://www.insanelymac.com/forum/topic/264769-fix-the-time-difference-between-osx86-and-windows-in-multiboot-setups/">qui...

 

 

 

se vuoi fare veloce e ti piace vincere facile, emoticon_sorriso2 installa https://github.com/Dwarven/Hackintosh/blob/master/TOOLS/LocalTimeToggle.pkg">questo package (magari prima di installarlo studiane i contenuti con Pacifist, perchè non voglio essere responsabile di eventuali problemi su un sistema diverso dal mio emoticon_sorriso2 )

 

 

 

chiaramente dopo per chi lo ha messo, bisogna togliere la voce di registro UTC da Windows

 

 

 

 

"iCanaro" post_id="43027" time="1568982789" user_id="57">

per il layout mouse e tastiera potrebbe venire in tuo soccorso automator, ma non chiedere a me esattamente come fare

 

mmm potrebbe essere una idea...

 

_whaa

 

 

 

ma io sono completamente ignorante su come fare... emoticon_thanks

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

l'installer contiene appunto quello descritto nella guida su IM

 

 

 

1. First, we will make the script.

 

Create a file named localtime-toggle and place it in /sbin

 

 

 

2. Second, we will write the launchdaemon.

 

Create a file named org.osx86.localtime-toggle.plist

 

and place it in /System/Library/LaunchDaemons

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.