Jump to content

Software per fotografie


wifi75

Recommended Posts

CIao a tutti, provo a chiedere qui magari qualcuno può aiutarmi.

 

dunque ho 1000 fotografie da cui sfogliare per sceglierne le piu belle. esiste un software che ti permette di sfogliarle velocemente e ogni qualvolta che ce ne una bella, ci sia la possibilità di mettere un tag un qualcosa premendo un tasto, e alla fine poter copiare tutte quelle con il tag? emoticon_thanks

 

 

 

spero di essere stato chiaro... emoticon_urca zao

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

oh chiariamo.. son mica qui a bussare donazioni preventive tipo altri lidi... emoticon_varie1

 

 

 

a me poi non viene mica in tasca niente... era per via che un neurone ha urtato un'altro e con un effetto a catena... emoticon_risata1 mi sono ricordato di una famosa guida finalcut for dummies emoticon_blabla

 

 

 

ACDSee Photo Studio

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="42862" time="1568731665" user_id="57">

oh chiariamo.. son mica qui a bussare donazioni preventive tipo altri lidi... emoticon_varie1

 

 

 

a me poi non viene mica in tasca niente... era per via che un neurone ha urtato un'altro e con un effetto a catena... emoticon_risata1 mi sono ricordato di una famosa guida finalcut for dummies emoticon_blabla

 

 

 

ACDSee Photo Studio

 

 

 

si ce l'ho come si usa?

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma il rasto \ per il tag non funziona... devo farlo con il mouse in basso a destra....

 

 

 

Ha scritto dopo 33 secondi:

 

ho provato ma il rasto \ per il tag non funziona... devo farlo con il mouse in basso a destra....

Link to comment
Share on other sites

Il software deve essere free o anche a pagamento?

 

Il punto di riferimento per queste operazioni è Adobe Lightroom.

 

Apple Photos non fa al caso tuo?

 

Negli anni e con 300000 e passa foto archiviate posso consigliarti di salvare le foto in una struttura cartelle "parlante", aiuta molto. Tanti amici a cui l'ho consigliato ora hanno un archivio ben più ordinato.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei finire OT, però per cartella parlante intendo:

[code]2019-09-17 Forum pieno di spirito

[/code]

Questo permette di avere tutto ordinato per data e ricercabile ad esempio tramite la parola "spirito", ecco emoticon_linguaccia

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"KvL" post_id="42881" time="1568752409" user_id="1209">

Non vorrei finire OT, però per cartella parlante intendo:

[code]2019-09-17 Forum pieno di spirito

[/code]

Questo permette di avere tutto ordinato per data e ricercabile ad esempio tramite la parola "spirito", ecco emoticon_linguaccia

 

no no.. qui sono ancora tutti vivi.. altro che spiritelli macachi vaganti su macOS86it emoticon_panic emoticon_ahahaha emoticon_Ciao

Link to comment
Share on other sites

"XCLele72" post_id="42917" time="1568828272" user_id="1239">

Non sarebbe più semplice fare i tag uguali al nome cartella?

A che pro? Il nome cartella è già ricercabile di per se. O non ho capito bene cosa intendi. emoticon_vergogna

 

Vedrei utile mettere un tag, ad esempio, "vacanze" alla cartella con le foto dell'estate.

 

K.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

xD Qualsiasi software per archiviazione raw... Lightroom, AcdSEE, Capture 1, DXO PhotoLab etc 😛 ...se gli archivi sono piccoli, tipo 5/10k foto, van bene anche le soluzioni già presenti nel SO...se no...se si parla di archivi "più importanti", tipo 50k 100k 200k foto o più, consiglio i software citati 😛 e, ovviamente, le cartelle parlanti 😄 ! ...se posso dare un consiglio 😉 ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.