Jump to content

Schermo viola [Z370 + UHD630]


emiliano

Recommended Posts

  • Support Team

@emiliano[/mention] la mobo è questa?!

 

https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370M-DS3H-rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z3 ... -rev-10#kf">https://www.gigabyte.com/Motherboard/Z370M-DS3H-rev-10#kf

 

se si hai errato la descrizione in firma, uno zero di troppo

 

 

 

se è Z370 la NVRAM (tranne castronate gigabyte) dovrebbe essere nativa, quindi basta il solo AptioMemoryFix

 

 

 

vedendo descrizione mobo sul sito, LAN Realtek, quindi IntelMausi non serve

 

 

 

ALC887 --> layout 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 (mio candidato il 7)

 

 

 

hai un monitor 4K collegato?

 

 

 

@marzillo[/mention] non succede niente, ma vi sono in contemporanea HFSplus e Vbox :D

 

 

 

nel config originale è stato iniettata la grafica in properties ;)

 

 

 

Ha scritto dopo 32 minuti 14 secondi:

 

@emiliano[/mention] se hai voglia.. test e CF

 

 

 

oltre al config originale, ne sono presenti altri 2, quello di default in cui la grafica è iniettata in maniera "tradizionale" e uno marcato properties da provare caricandolo al volo dalla GUI di Clover al boot, nel caso non andasse bene il primo

EFI__macOS86it.zip

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro si è quella la

 

Scheda correggo firma. Non ho un monitor 4K ma un hp 24 pollici che se non erro è ips. Devo ancora rientrare per provare la efi di @marzillo. Grazie ancora

 

 

 

Ha scritto dopo 2 minuti 50 secondi:

 

Allora prova la efi tua @iCanaro direttamente

Link to comment
Share on other sites

si

 

 

 

Ha scritto dopo 29 minuti 27 secondi:

 

Faccio resoconto dei tre config di cui ne ho allegato ioreg rispettando il nome.

 

con il primo "config" nessuno schermo viola e barra dock dello giusto colore

 

con il secondo "config originale" dock nero quindi senza accelerazione grafica

 

con il terzo "config properties" schermo viola pero ho notato che nel creare il file ioreg è stato un attivino più veloce. attendo direttiva. grazie @iCanaro[/mention] e @marzillo[/mention]

Eric’s iMac.zip

Eric’s iMac originale.zip

Eric’s iMac properties.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team
"emiliano" post_id="42838" time="1568721526" user_id="1039">

si

 

 

 

Ha scritto dopo 29 minuti 27 secondi:

 

Faccio resoconto dei tre config di cui ne ho allegato ioreg rispettando il nome.

 

con il primo "config" nessuno schermo viola e barra dock dello giusto colore

 

con il secondo "config originale" dock nero quindi senza accelerazione grafica

 

con il terzo "config properties" schermo viola pero ho notato che nel creare il file ioreg è stato un attivino più veloce. attendo direttiva. grazie @iCanaro e @marzillo

 

bene vedo che piano piano addrizziamo il tiro, anche Marzillo ti sta facendo provare ig-platform diversi

 

 

 

con MIA EFI prova questi 2 config

 

quello originale lo lascio per chi poi alla fine vuole controllare i cambiamenti ;) quindi non importa provarlo

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@emiliano[/mention] hai fatto bene, hai cercato di mescolare cose che potessero funzionare assieme, la grossa differenza è che da te va bene un vecchio clover mentre gli ultimi pare ti diano problemi... ma hai fatto bene emoticon-personaggi_89

 

 

 

questo in cui non hai lo schermo viola, duplica il config per backup e poi invece di SMBIOS 19,2 metti macmini8,1

 

a me con quello la UHD630 andava benissimo... vedi se anche da te ottieni la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro[/mention] devo essere sincero, ad occhio nudo non riesco a trovare differenza. a cosa devo stare attento per notare qualche differenza ?

 

Ti allego ioreg della configurazione 8,1 macmini.

 

Altra domanda : nella cartella Kext ci sono SMCProcessor e SMCSuperIO zippati. li posso togliere ?

 

devo fare altro secondo te? grazie ancora

Eric’s macmini.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

sono i sensor da usare se come app usi HWMonitorSMC2

 

se invece non lo usi, puoi tranquillamente eliminare.. o lasciarli li in caso cambiassi idea... zippati non vengono caricati da clover

 

 

 

@emiliano[/mention] quindi ora va tutto bene, sei OK, grafica OK...

 

 

 

ti resta solo la mappatura delle USB... trovi indicazioni in cliccando FAQ in firma

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro ti ringrazio infinitamente. procederò con la mappatura. mi sono accorto che prima che venga caricata la mela noto un piccolo bagliore di viola. ma rispetto a prima va una meraviglia. grazie ancora sapevo che qui potevo risolvere i miei problemi. dovreste essere preservati come i pandi :):):)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.