Jump to content

X79 cinese Xeon E5 1620


oxy77

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho l’Hardware in firma che rimetto qui per comodità:

 

 

 

-Cpu Intel Xeon E5-1620

 

-GPU R9 390 Club3D 8 giga

 

-16 giga di ram ddr3 Corsair Dominator 2400 mghz (8gbx2)

 

-scheda madre cinese chip X79 socket 2011

 

-SSD 500 sata3

 

-Chipset lan RTL8111F

 

-Audio realtek 662HD

 

-USB 3.0 Asmedia ASM1042A

 

-High Sierra

 

 

 

Vi scrivo quello che ho fatto prima:

 

Ho installato MACOS HIGH SIERRA dal mio MacBook Pro su adattatore usb esterno a cui avevo collegato l’SSD che ho collegato poi all’hackintosh e poi clover con modalità UEFI,ho poi copiato sopra la mia cartella EFI quella creata ad ho per il mio sistema,però collegando il disco SSD all’hackintosh mi si riavvia pare per un problema di cpu,anche se essendo la schermata a video visibile per mezzo secondo non ne sono sicuro.

 

Se volete posso anche allegare la mia cartella zippata.

 

Il mio obbiettivo è almeno di arrivare alla scrivania :)

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

Ciao

 

La prima domanda è se hai provato a metterci un sistema piu testato tipo windows

 

Poi se ti si riavvia dopo che hai selezionato osx dal menu di clover, un riavvio immediato potrebbe essere un problema di MSR locked

 

Attivando delle patch nella sezione kernel del tuo config potresti passare il riavvio immediato

 

Leggi le faq e posta quanto spiegato li per un aiuto iniziale

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le pronte risposte:

 

mi ero dimenticato di dire che con Windows il pc funziona perfettamente ed e’ molto stabile(ne sono sorpreso,per 30 euro) con un SSD di test da 128 giga.

 

Provo con una distro live e lancio lshw

 

 

 

Ha scritto dopo 15 minuti 21 secondi:

 

Ho aggiunto un dettaglio in allegato di LSHW fatto con la live di Lubuntu che avevo sottomano

 

 

 

Ha scritto dopo 22 minuti 14 secondi:

 

Mi hanno editato il config.plist e l’ho cambiato sul disco di High Sierra,il problema permane,la tastiera se non cambio porta usb all’avvio non funziona(la scheda madre ha 10 porte usb) il mouse funziona sempre perfettamente ad ogni avvio di Clover

X79 xeon E5 1620.7z

Link to comment
Share on other sites

Ecco la cartella EFI completa che sto' usando al momento.

 

Se volete posso fare anche un report di AIDA64 sotto Windows

 

 

 

Ha scritto dopo 5 minuti 44 secondi:

 

Allego foto dei connettori sata:

 

I 2 bianchi dovrebbero essere sata3 ed i 4 neri sata2,stesso errore su tutti e 6 i connettori

efix79.zip

6051638E-D213-452F-9E67-5209F26AC7D9.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti:

 

L’SSD con high Sierra installato non ne vuole sapere di bootare anche con la cartella fornita da @iCanaro[/mention] .

 

Ho installato Mojave su un Hard Disk normale da 500 giga con la virtual machine su MacBook 2011 ed ho installato Clover,copiato la cartella che mi ha postato @iCanaro[/mention] , adesso il pc boota,ma le usb paiono non funzionare in quanto non danno segni di vita.

 

Al boot di Clover funziona solo il mouse e non la tastiera

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa con la seconda cartella EFI:

 

High Sierra su SSD si riavvia, MOJAVE su Hard Disk arriva alla schermata di richiesta password del sistema operativo ma le usb non funzionano,tastiera e mouse non si accendono su nessuna delle 10 porte usb.

 

Allego un report completo di AIDA64 extreme Trial Edition

Report x79 oxy.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@oxy77[/mention] OK ma mi interessava sapere come venivano viste le USB da windows.... magari fai un report con AIDA e posta il risultato

 

 

 

nelle EFI mi pare di aver lasciato USBInjectall compresso.. decomprimilo ed usalo assieme al Generic e all'injector che ti metto ora e riprova

 

Link to comment
Share on other sites

Usb controller :

 

 

 

 

 

Controller Enhanced Host USB Intel® chipset serie C600/X79 n. 1 - 1D26

 

 

 

Controller Enhanced Host USB Intel® chipset serie C600/X79 n. 2 - 1D2D

 

 

 

Questi sono i controller che mi da' sotto Windows

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

oh questa qui è bella... su windows vanno, su macOS morte...

 

 

 

ripartiamo dalle cose ovvie... BIOS settato a modo???

 

https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404

 

 

 

PS: hai proprio appurato che su macOS sono morte... hai collegato altra tastiera e mouse??? hai provato tutte le porte USB presenti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.