Jump to content

Preassemblato Asus M32CD-K31CD


carlocarre65

Recommended Posts

Salve, ho installato HIgh Sierra sul mio Asus preassemblato

 

I5 6400

 

8GB DDR4

 

SSD+HDD

 

GTX 950M / GM107 (si M nonostante sia un fisso)

 

Ho installato tutto con successo, aggiornato il so ecc ed installato i webdrivers idonei, al riavvio però solo schermo nero, va in recovery e con nv disable si avvia senza problemi, ho provato Kext, smbios e impostazioni di clover diverse senza successo, potreste aiutarmi?

 

Inoltre 2 porte usb funzionano male, le altre vanno senza problemi (non mi importa più di tanto)

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="42032" time="1567618074" user_id="57">

manca hack_info e screenshots di DPCIManager (allegati come immagini)

 

 

 

 

per il momento, mi autocensuro... ma a qualcuno dovrebbero cominciare a fischiare le orecchie

 

 

Non so cos’è un hack_info sinceramente

8EB76227-697A-4D14-B553-B32DDB2220BB.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

hack_info è uno script che fa un report del sistema creato da gengik, lo trovi sempre leggendo FAQ e supporto in firma, perdici 1 minuto a leggere con attenzione

 

 

 

serve anche PCI List di DPCIManager.. se non ci sta tutto nella finestra, la puoi allungare ed allargare

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 19 secondi:

 

PS: i 2 kext per la LAN inseriti in EFI non servono a niente, non è caricata, ergo occorre altro

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 11 secondi:

 

per la LAN prova a inserire Atheros2200 e RTL8100 così vediamo se uno dei 2 è quello corretto vedi https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Ethernet/Mieze%20Ethernet%20Kext">qui

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="42034" time="1567619318" user_id="57">

hack_info è uno script che fa un report del sistema creato da gengik, lo trovi sempre leggendo FAQ e supporto in firma, perdici 1 minuto a leggere con attenzione

 

 

 

serve anche PCI List di DPCIManager.. se non ci sta tutto nella finestra, la puoi allungare ed allargare

 

 

 

Ha scritto dopo 4 minuti 19 secondi:

 

PS: i 2 kext per la LAN inseriti in EFI non servono a niente, non è caricata, ergo occorre altro

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 11 secondi:

 

per la LAN prova a inserire Atheros2200 e RTL8100 così vediamo se uno dei 2 è quello corretto vedi https://www.macos86.it/MacOS86_Downloads/?path=Kext/Ethernet/Mieze%20Ethernet%20Kext">qui

Ecco tutto

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ah non sapevo che cambiare sfondo aiutasse a sistemare l'hack.... quindi ora puoi fare screenshots da questo hack visto che la LAN con l'ultimo kext beta di mieze funziona.. giusto!

 

 

 

oltre sfondo e LAN cambiato altro dalla EFI postata?

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="42041" time="1567623685" user_id="57">

ah non sapevo che cambiare sfondo aiutasse a sistemare l'hack.... quindi ora puoi fare screenshots da questo hack visto che la LAN con l'ultimo kext beta di mieze funziona.. giusto!

 

 

 

oltre sfondo e LAN cambiato altro dalla EFI postata?

 

Beh mentre attendevo "l'illuminazione divina" ho smanettato un po' ed ho cambiato sfondo, non vedo che problema causi questa azione. No, non è cambiato nulla, ho solo disinstallato i webdrivers al fine di reinstallarli cosa che non ho ancora provato

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

ehehe bella questa dell'illuminazione divina... se veramente fosse tale... ci si gioca una volta all'anno i numeri giusti e ti staremmo scrivendo da sotto una palma in qualche paese tropicale con un cocktail in mano e un tablet da 55" in cui scrivo appunto con i pollici....dei piedi emoticon_urca _whaa emoticon_risata3

 

 

 

il senso delle domande e di quanto si richiede è per capire come diamine è combinato nell'hack in questione... tipo questa dello screenshot: ma è stata fatta una installazione vanilla o usata qualche distribuzione???

 

 

 

poi la lAN a un giro è assente a un'altro è presente... si far per capire, è informatica non magia.

Schermata 2019-09-04 alle 21.05.47.png

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="42044" time="1567624486" user_id="57">

ehehe bella questa dell'illuminazione divina... se veramente fosse tale... ci si gioca una volta all'anno i numeri giusti e ti staremmo scrivendo da sotto una palma in qualche paese tropicale con un cocktail in mano e un tablet da 55" in cui scrivo appunto con i pollici....dei piedi emoticon_urca _whaa emoticon_risata3

 

 

 

il senso delle domande e di quanto si richiede è per capire come diamine è combinato nell'hack in questione... tipo questa dello screenshot: ma è stata fatta una installazione vanilla o usata qualche distribuzione???

 

 

 

poi la lAN a un giro è assente a un'altro è presente... si far per capire, è informatica non magia.

 

Vanilla

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

capisco, non c'è nulla di male

 

kext di sistema sono kext Apple originali e tu ne hai di "modificati" --> patchati

 

questo non è normale e non può essere così con un installazione pulita

 

oppure hai usato qualcosa dopo aver installato che li ha modificati

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="42054" time="1567625472" user_id="2">

capisco, non c'è nulla di male

 

kext di sistema sono kext Apple originali e tu ne hai di "modificati" --> patchati

 

questo non è normale e non può essere così con un installazione pulita

 

oppure hai usato qualcosa dopo aver installato che li ha modificati

 

Di prove ne ho fatte tante, ecco dunque tutte le info del sistema allo stato attuale (webdrivers installati ma non funzionanti, pc avviato quindi con nv disable)

Archivio 2.zip

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Certo avvii in vesa

 

Non riesco a guardarti i file adesso,credo domani in giornata

 

Però sarebbe meglio che tu avessi un sistema pulito visto che hai fatto tante prove e hanno compromesso alcune cose di sistema.

 

Inoltre leggo una serie M non ricordo esattamente ma qualche dubbio riguardo al supporto sinceramente c’è lho

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="42057" time="1567626577" user_id="2">

Certo avvii in vesa

 

Non riesco a guardarti i file adesso,credo domani in giornata

 

Però sarebbe meglio che tu avessi un sistema pulito visto che hai fatto tante prove e hanno compromesso alcune cose di sistema.

 

Inoltre leggo una serie M non ricordo esattamente ma qualche dubbio riguardo al supporto sinceramente c’è lho

Sul fattore serie M ho dubbi anche io, fortunatamente Windows 10 prende I driver da solo altrimenti avrei avuto serie difficoltà a trovarli. Comunque va bene, ci aggiorniamo domani, magari intanto faccio una installazione pulita e riprovo usando la efi e mettendo i webdrivers (praticamente la situazione attuale)

 

 

 

Update: Ho reinstallato tutto e sono allo stato di prima, purtroppo anche dopo una installazione pulita i webdrivers non vanno... Spero si possa fare qualcosa altrimenti spengo la dedicata e uso la integrata Intel ed aggiorno Mojave, cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

@carlocarre65[/mention] test... sostituzione totale EFI... vediamo.. se parte, ho lasciato il SIP abilitato, quindi durante l'installazione dei webdriver dovranno essere sbloccati dal pannello sicurezza & privacy --> generali

 

quando i webdriver te lo richiederanno, riavvii poi dalla GUI di Clover ti fermi ed aggiungi nei boot arguments

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

ed avvii, al desktop avvi il terminale e

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

una volta terminato riavvi e provi a vedere se si sono finalmente installati ed attivati i webdriver

 

 

 

se sei il caso umano del mese di settembre :D e della serie famolo strano....

 

 

 

config --> graphics e metti il flag a inject nVidia

 

salvi, riavvi e CF

EFI_macOS86it.zip

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="42117" time="1567697212" user_id="57">

@carlocarre65 test... sostituzione totale EFI... vediamo.. se parte, ho lasciato il SIP abilitato, quindi durante l'installazione dei webdriver dovranno essere sbloccati dal pannello sicurezza & privacy --> generali

 

quando i webdriver te lo richiederanno, riavvii poi dalla GUI di Clover ti fermi ed aggiungi nei boot arguments

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

ed avvii, al desktop avvi il terminale e

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

una volta terminato riavvi e provi a vedere se si sono finalmente installati ed attivati i webdriver

 

 

 

se sei il caso umano del mese di settembre :D e della serie famolo strano....

 

 

 

config --> graphics e metti il flag a inject nVidia

 

salvi, riavvi e CF

 

Scusami, ma quindi disinstallo i webdrivers e poi procedo facendo la procedura da te descritta, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.