Jump to content

Non funziona più la GeForce su High Sierra?


RedFoxy

Recommended Posts

Ok ho risolto, in pratica se c'è il CSM disattivato nel bios NON parte il computer con i driver Nvidia, se tengo attivo il CSM funziona tutto... Non capisco perché quando ho il CSM attivo il secondo monitor diventa il principale, e il contrario (come dovrebbe essere) se lo disattivo

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="41068" time="1566625422" user_id="2">

Grazie per la info

 

Ma questo era da prima oppure accade solo dopo aver aggiornato?

 

entrambi, avevo resettato il bios perché l’avevo aggiornato e non riuscivo a entrare nelle impostazioni, quindi ho preso la configurazione qui nel forum che prevede il CSM disattivato e da allora non andava

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti la mia , ho una Z390 M Gaming e con ultimo Bios F7 , sono cambiate molte cose , nel mio caso ho sempre NVRAM nativa , in ogni situazione:

 

Wake ON Lan Enable -

 

CSM attivo o NON

 

Avvio rapido

 

Appena presa questa Mobo con Bios F4 - poi con F5 e anche F6 era impossibile avviare OS Apple nelle condizioni sopra citate , quando attivavo la integrata e la RX 590 era certo non passavo il preverbose ........

 

Quindi posso affermare che ogni versione di Bios istallata potrebbe cambiare le carte in gioco e rendere la Guida settaggi Bios poco attendibile , almeno x le nostre Mobo default_wink_anim

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Capisco ma quello che stai elencando non ha nulla a che fare con nvram.. il problema era solo il tuo bios.

 

 

 

@RedFoxy[/mention]

 

Sono un perplesso che una nvdia 1080 non avvii con csm disable il quale prevede un avvio completamente uefi

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

la guida è indicativa e poi mica si può stare dietro a 1 produttore che ad ogni release del BIOS cambia sempre le carte in tavola... e cmq fatto qualche aggiustamento anche grafico, proprio l'altro giorno.

 

 

 

Fortunatamente non ho una Z390 ma la mia 1070Ti sulla Z97 del CSM se ne sbatte altamente, come lo metti questa va!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Administrators

@Extreme™[/mention] Ciao Grande ;)

 

Figurati nessun problema, anzi grazie comunque per la risposta

 

il discorso, qui, era che l'utente sembra non poter avviare con CSM disabilitato con la tua stessa video..il che mi è sembrato un po strano

 

tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • Support Team

@Jahstories[/mention]

 

 

 

prova a disabilitare il CSM

 

il SIP come è configurato? prova ad installare i webdriver con SIP abilitato e sbloccare l'installazione poi quando richiesto e se non lo chiede verificare manualmente, nel pannello sicurezza

 

 

 

eventualmente dopo installazione webdriver avviare con bootarg

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

poi al desktop aprire il terminale

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

riavviare e testare

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato con csm disabilitato, sip sta a 1, per ovviare all’avvio mi basta mandare in vesa. ho provato anche a cambiare SMBios ma non cambia nulla, al login schermo nero... Ora provo ad disabilitare completamente SIP ma non penso di risolvere così, ad ogni modo ti faccio sapere! Grazie mille ad ogni modo per l’aiuto!

 

 

 

Ha scritto dopo 27 minuti 56 secondi:

 

Grande @iCanaro[/mention] con SIP a 0x3 carica i web ed ho l'accellerazione! grazie mille per l'idea!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.