Jump to content

Non funziona più la GeForce su High Sierra?


RedFoxy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Più di un mese addietro provo ad avviare il mio Hackintosh (la conf è nella firma) con High Sierra aggiornato al penultimo aggiornamento rispetto a quando vi sto scrivendo, il sistema inizia ad avviarsi e si ferma prima di far comparire la mela di caricamento, come se ci fosse un problema, riavvio con la penna usb con clover e configurazione sicuramente funzionante ma niente, si ferma allo stesso punto, lascio perdere perché non posso dedicarci tempo fino a due settimane fa quando contatto Baio per chiedergli aiuto, con lui riusciamo ad avviare il sistema DISATTIVANDO la scheda video da Clover e allora il computer si è avviato, abbiamo sistemato clover, abbiamo aggiornato il sistema operativo, i ketx e i driver di nvidia all'ultima versione compatibile con il mio High Sierra ma niente non funziona, abbiamo disinstallato i driver nvidia, resettato e aggiornato il bios, impostato il bios seguendo https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404">viewtopic.php?f=49&t=404">https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=404 e le istruzioni di Baio, ma nulla... non riusciamo a capire cosa non faccia funzionare la scheda video o cosa l'abbia fatta smettere di funzionare.

 

 

 

Cosa posso fare?

 

 

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor
"Gengik84" post_id="40911" time="1566468785" user_id="2">

Topic spostato su high sierra/desktop

 

 

 

se hai aggiornato a 10.14.6, devi aggiornare i web driver

jazz abbiamo i web per 10.14.6... :P

 

 

 

ps scherzoooo! :)

Link to comment
Share on other sites

"iCanaro" post_id="40920" time="1566473794" user_id="57">

azz... emoticon-occhi_61 e io che pensavo ci avessi fatto i webdriver per mojave emoticon_urca emoticon_personaggio136 emoticon_risata

 

usciranno direttamente quelli per catalina emoticon_sorriso

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Io nella mia Build l'ho tolta la GTX, peccato perché con i Web mi trovavo bene e anche su Windows e Linux la GTX è un vantaggio proprio per una compatibilità che l' HD630 non dimostra, nemmeno un po', potenza a parte...

 

 

 

Ha scritto dopo 3 minuti 4 secondi:

 

I driver Nvidia con Windows 10, Windows 7, Linux ma anche OS X offrivano una quadratura per me ottimale...

 

 

 

Ha scritto dopo 48 secondi:

 

Cmq alla fine anche se insoddisfatto tutto funziona più o meno anche con l' HD630, ma: non è la stessa cosa...

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="40911" time="1566468785" user_id="2">

Topic spostato su high sierra/desktop

 

 

 

se hai aggiornato a 10.14.13.6, devi aggiornare i web driver

 

quando siamo riusciti a far partire High Sierra l'ho aggiornato all'ultimo update e naturalmente ho scaricato e installato gli ultimi web driver, ma non appena installi i driver il sistema non parte

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

Capita con i webdriver, io dove ho le nvidia ho un config appositamente per aggiornamenti in caso di problemi.

 

Prova ad aggiungere dalla GUI di Clover pigia O di Options ti porti su boot arguments e dai 3 invii ed aggiungi:

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

dai 1 invio esci e provi ad avviare.

 

Se non va sempre dalla GUI di Clover avvii in single user

 

 

 

-s

 

 

 

salvi ed avvii poi dalla root scrivi:

 

 

 

mount -uw /

 

kextcache -i /

 

reboot

 

[/hidden]

 

 

 

e vediamo se riparte.... in caso negativo se hai modo di uppare qui la EFI in uso, Sei in dualboot con windows?! se si con MiniTool Partition Wizard monti la EFI ed gli assegni una lettera poi con total commander o explorer++ avviato come admin puoi browsarla

Link to comment
Share on other sites

"fabiosun" post_id="41024" time="1566548777" user_id="56">

domanda banale:

 

Che intendi non parte?

 

Usi WEG o no?

 

nel caso che SMBIOS utilizzi?

 

Hai uno schermo nero con segnale o senza segnale?

 

Si ferma più o meno qui

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="41026" time="1566550931" user_id="55">

Controlla di avere i WEB Driver adeguati alla versione dell'OS , non carica i driver grafici , la EFI e IORegistryExplorer vanno bene a grandi linee

 

https://postimg.cc/7GMr4NBR">LINK_TEXT>

 

Magari aggiorna l'OS e aggiorna WEB Driver

 

https://postimg.cc/FdFDfgr8">LINK_TEXT>

 

Baio lo abbiamo fatto insieme, quei file li ho presi dalla nostra chat su telegram :P

Link to comment
Share on other sites

"RedFoxy" post_id="41029" time="1566551739" user_id="1083">

"Baio77" post_id="41026" time="1566550931" user_id="55">

Controlla di avere i WEB Driver adeguati alla versione dell'OS , non carica i driver grafici , la EFI e IORegistryExplorer vanno bene a grandi linee

 

https://postimg.cc/7GMr4NBR">LINK_TEXT>

 

Magari aggiorna l'OS e aggiorna WEB Driver

 

https://postimg.cc/FdFDfgr8">LINK_TEXT>

 

Baio lo abbiamo fatto insieme, quei file li ho presi dalla nostra chat su telegram :P

Si lo vedo dalle configurazioni , ho detto a grandi linee xche migliorabile , usi ancora USBInjectAll e potresti creare un SSDT x le USB tutto qua .

 

Quindi NON riesci ad avviare adesso????

 

Alla gui di clover clicca barra spaziatrice e seleziona Nvidia VESA prova ad avviare

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

deve provare i comandi che gli ho messo nel mio post precedente

 

dalla foto sembra solo che non riesca ad avviare l'interfaccia grafica quindi una prima volta basta avviare con

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

per far digerire al sistema la nuova situazione, oppure avviare in single user

 

 

 

-s

 

 

 

ed eseguire quello spiegato

Link to comment
Share on other sites

  • Supervisor

vedo due voci per Nvidia

 

la seconda loaded and registered

 

poi dopo ioconsole (il secondo) da me appare il login

 

pero' non sono pratico di quella piattaforma e vedo dei kext per le usb che forse non servono...

 

poi dovrebbe provare i suggerimenti precedenti di @iCanaro[/mention]

Link to comment
Share on other sites

"Baio77" post_id="41030" time="1566552708" user_id="55">

Si lo vedo dalle configurazioni , ho detto a grandi linee xche migliorabile , usi ancora USBInjectAll e potresti creare un SSDT x le USB tutto qua .

 

Quindi NON riesci ad avviare adesso????

 

Alla gui di clover clicca barra spaziatrice e seleziona Nvidia VESA prova ad avviare

 

Peer le usb devo vedere come si fa non so’ come fare, per la scheda video l’unico modo che ho per arrivare all’os è avviare in vesa disattivando i driver

 

 

 

Ha scritto dopo 1 minuto 30 secondi:

"Baio77" post_id="41032" time="1566553642" user_id="55">

Io ho letto IORegistryExplorer , ma mi ha detto li ha presi da una vecchia chat , credevo fosse di adesso , non so decifrare il verbose ....

 

https://postimg.cc/KKkD1nWv">LINK_TEXT>

vecchia chat ma sono aggiornati all’ultima versione

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Dovresti anche aggiungere ssdt per hack, iniettano proprietà rendendo quindi l'hack migliore

 

mi viene un dubbio... controlla la tua nvram se è okattualmente perchè se questa avesse problemi comporta di conseguenza problemi al caricamento dei web driver

 

altra prova che puoi fare è disinstallare i web driver riavviare e riprovare ad installarli

Link to comment
Share on other sites

"Gengik84" post_id="41052" time="1566579441" user_id="2">

Dovresti anche aggiungere ssdt per hack, iniettano proprietà rendendo quindi l'hack migliore

 

mi viene un dubbio... controlla la tua nvram se è okattualmente perchè se questa avesse problemi comporta di conseguenza problemi al caricamento dei web driver

 

altra prova che puoi fare è disinstallare i web driver riavviare e riprovare ad installarli

 

come faccio a verificare se la nvram è ok?

 

Ho appena avviato da OSX senza i driver Nvidia attivi, ho l'ultima versione:

 

 

 

Mac OSX High Sierra: 10.13.6 (17G8030)

 

Nvidia Web Driver: 387,10,10,10,40,130

Link to comment
Share on other sites

  • Support Team

quindi hai avviato con il boot arguments

 

 

 

nv_disable=1

 

 

 

ora a desktop avvia il terminale e:

 

 

 

sudo kextcache -i /

 

 

 

riavvia normale e vedi se arrivi al desktop

 

Se come dice gengik, per lavorare i webdriver necessitano di nvram:

 

hai una gigabyte Z390 quindi 2 disgrazie in una, niente NVRAM nativa, per cui dovrai installare Clover scegliendo installazione ad hoc, verificare bene che installi e selezionare gli rc.script

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.